finita...come vi sembra..?

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Molto bella unica cosa abbassare il manubrio e regolare (tagliare) la forcella in altezza.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
inche senso abbassare il manubrio... ???:wacko:

Nel senso che... o sono sbagliate le misure del telaio in funzione della tua altezza oppure il manubrio e troppo alto... la forcella non è stata tagliata.
Le forcelle da nuove sono tutte abbastanza lunghe per adattarsi ad ogni tipo e misura di telaio lasciando un paio di cm di gioco per regolare appunto l'altezza del manubrio. nel tuo caso la forcella e lunghissima e il manubrio troppo alto rispetto alla lunghezza del tubo di sterzo. andrebbe tagliata e lasciato al massimo 2 cm di spessori. Credo sia il caso tu faccia un salto da un biomeccanico o almeno da un meccanico bravo. (IMHO)
 

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
Nel senso che... o sono sbagliate le misure del telaio in funzione della tua altezza oppure il manubrio e troppo alto... la forcella non è stata tagliata.
Le forcelle da nuove sono tutte abbastanza lunghe per adattarsi ad ogni tipo e misura di telaio lasciando un paio di cm di gioco per regolare appunto l'altezza del manubrio. nel tuo caso la forcella e lunghissima e il manubrio troppo alto rispetto alla lunghezza del tubo di sterzo. andrebbe tagliata e lasciato al massimo 2 cm di spessori. Credo sia il caso tu faccia un salto da un biomeccanico o almeno da un meccanico bravo. (IMHO)

il telaio e della mia taglia e una 50 = A S IO SONO ALTO 171 CM AVEVA LI UN 52 M MA NON ERA DELLA MIA MISURA..SI POTEVA ADATTARE MA USCIVA NA COSA STRANA...MI HA MESSO IN SELLA E STAVO SU BENE ...IO MI FIDO DEL CICLISTA MI HA DETTO CHE ERA OK E X ME E OK..POI NON SO....MA SE ABBASSO IL MANUBRIO NON è TROPPO BASSO DOPO ??? DOMANDO IO NON ME NE INTENDO
 

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
il telaio e della mia taglia e una 50 = A S IO SONO ALTO 171 CM AVEVA LI UN 52 M MA NON ERA DELLA MIA MISURA..SI POTEVA ADATTARE MA USCIVA NA COSA STRANA...MI HA MESSO IN SELLA E STAVO SU BENE ...IO MI FIDO DEL CICLISTA MI HA DETTO CHE ERA OK E X ME E OK..POI NON SO....MA SE ABBASSO IL MANUBRIO NON è TROPPO BASSO DOPO ??? DOMANDO IO NON ME NE INTENDO

Stasera sono passato dal mio ciclista di zona dove avevo preso la kuota nel 2008
Ebbene si mi ha detto di portarla li chei deve togliere 2/3 spessori
E tagliate la forcella...:wacko:
 

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
Bella davvero...il biancoenero sulle bdc e' imbattibile.....:mrgreen: ennesima dimostrazione che con un po' di pazienza si puo' avere una bella e validissima bdc senza dover accendere un mutuo ipotecario....
o-o
Ora non ti resta che piang.....ehm, pedalare......o-o
vero...heheheh :mrgreen: non sono ancora riuscito ad uscire ufff...prima però taglio forcella e pedali keo classic..:mrgreen:.... e questa gia e bella il mio muletto 11 kg e ho fatto di tutto la nove colli la marco pantani ecc... o-o
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
cosa vuol dire posizione in sella a parte ?? ;nonzo% che sarò su male ma esteticamente e più bella ??

Se come detto se le misure sono giuste dovresti starci meglio, non esiste avere una forcella cosi alta se il tealio è stato preso ad hoc.
Una forcella cosi alta sarebbe giustificabile solo in un telaio due misure più piccolo.