Noi che pedaliamo sulla "Vetta"!!!

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
forse non ci credi ma non l'ho mai pesata. Inizierò a pesare le bici solo quando non avrò più un grammo di grasso da perdere :-)
Entro la primavera devo perdere almeno 5-6 kg!!! e poi grandi allenamenti estivi per l'eroica (se mi estraggono)
Comunque i Columbus SL e SLX 51-53, montati così, dovrebbero aggirarsi sugli 8,5kg (ma potrei sbagliarmi)
Devo dire che non sono un "grammomaniaco"... quelle cose le lascio ai giovanotti dei grupponi al carbonio che mi sorpassano ... A cinquant'anni si punta su altri valori, per lo più acciaiosi :-)
no no per carità neanche io sono un grammomaniaco era giusto una curiosità...:-) l'hai mai fatta l'eroica? con che bici parteciperai? o-o

re-cycles

Novellino
18 Ottobre 2011
74
3
lecce
Visita sito
Bici
Bianchi Rekord 842 '81, Bottecchia '79, Vetta '92
no no per carità neanche io sono un grammomaniaco era giusto una curiosità...:-) l'hai mai fatta l'eroica? con che bici parteciperai? o-o

No, mai fatta! Punterei ai 135k e ci andrei con la Bianchi Rekord 842.
Ma (estrazione a parte) veramente dipenderà dallo stato di forma che mi ritroverò in estate. Se come dicevo, riuscirò a perdere un po' di chili e raggiungere tranquillamente le 5-6 ore in sella... allora non avrò problemi.
Tieni anche conto che per arrivare in zona devo fare un migliaio di chilometri, ma, al momento, la motivazione è alle stelle!

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
No, mai fatta! Punterei ai 135k e ci andrei con la Bianchi Rekord 842.
Ma (estrazione a parte) veramente dipenderà dallo stato di forma che mi ritroverò in estate. Se come dicevo, riuscirò a perdere un po' di chili e raggiungere tranquillamente le 5-6 ore in sella... allora non avrò problemi.
Tieni anche conto che per arrivare in zona devo fare un migliaio di chilometri, ma, al momento, la motivazione è alle stelle!
infatti devi fare molta strada da lecce:bua: ti faccio tanti auguri comunque, deve essere una gran bella esperienza per un ciclista, la farò pure io un giorno, ma non come partecipante, faro un percorso, come turista, sono più per la tranquillità... non sono un amante della confusioneo-o

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
Il colore credo che sia una tipica replica Colnago Nuovo Mexico (vedi foto) , modello di cui ha anche i tubi principali con le tipiche quattro "scanalature" di rinforzo.
Le congiunzioni invece sono Cinelli, come la forcella. scatola mov centrale Cinelli spoiler.
Essendo una bici fatta su misura (non per me, per il precedente proprietario) Taverna ha usato come suo solito il meglio che aveva a disposizione. All'epoca lavorava moltissimo per Colnago!
Devo dire che nel prenderla, oltre alla qualità, è stato lo schema dei colori a farmi decidere in circa 20 sec. se prenderla o no... :-)

io propendo per Pinarello style :)
dsc0813il.jpg

re-cycles

Novellino
18 Ottobre 2011
74
3
lecce
Visita sito
Bici
Bianchi Rekord 842 '81, Bottecchia '79, Vetta '92
infatti devi fare molta strada da lecce:bua: ti faccio tanti auguri comunque, deve essere una gran bella esperienza per un ciclista, la farò pure io un giorno, ma non come partecipante, faro un percorso, come turista, sono più per la tranquillità... non sono un amante della confusioneo-o

Se devo dire la verità la molla principale è quella di andarci per vedere bici-capolavoro che difficilmente mi potrebbe capitare di vedere altrove. Amo la bici, oltre il pedalare, anche per la loro "essenza meccanica", frutto di generazioni di telaisti e inventori senza computer ma pieni di istinto, che hanno creato gioielli che hanno fatto primeggiare il genio italiano nel mondo....
E con questa romanticheria me ne vado a dormire... le gambine sono molto pesanti stasera....
buonanotte!o-o

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
Se devo dire la verità la molla principale è quella di andarci per vedere bici-capolavoro che difficilmente mi potrebbe capitare di vedere altrove. Amo la bici, oltre il pedalare, anche per la loro "essenza meccanica", frutto di generazioni di telaisti e inventori senza computer ma pieni di istinto, che hanno creato gioielli che hanno fatto primeggiare il genio italiano nel mondo....
E con questa romanticheria me ne vado a dormire... le gambine sono molto pesanti stasera....
buonanotte!o-o
sono d'accordo su tutto! buonanotte :hail::hail: o-o

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Con una lentezza snervante dovuta ai vari ritardi/errori nell'invio dei componenti, i lavori su Elessar procedono a rilento.
Lo scorso giovedì sera sono arrivati finalmente i cerchi col numenro di fori e colore giusti, quindi le ho potute assemblare.
Ci sono un po' diventato scemo perché le ruote le assemblo molto raramente e non ho né l'esperienza né la manualità necessari. Sembrano venute bene però.
Montati anche i parafanghi e il portapacchi posteriore.
Nel blog in firma qualche immagine in più.

Fabio

Uploaded with ImageShack.us

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
bellissima, ne verrà una bici molto elegante, non vedo l'ora di vederla finita pronto-strada (ma tu più di noi immagino!) io invece ho cambiato le scarpe alla mia, le ho regalato un paio di zonda 2 way-fit (ho preso quelle perchè il mio sivende le aveva in negozio e visto che dice che non le vuole nessuno e erano l'ultimo paio che aveva me le ha date a metà prezzo, cioe 295€
!!!) se riesco a farle una foto decente oggi la posto stasera altrimenti domani!

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
bellissima, ne verrà una bici molto elegante, non vedo l'ora di vederla finita pronto-strada (ma tu più di noi immagino!) io invece ho cambiato le scarpe alla mia, le ho regalato un paio di zonda 2 way-fit (ho preso quelle perchè il mio sivende le aveva in negozio e visto che dice che non le vuole nessuno e erano l'ultimo paio che aveva me le ha date a metà prezzo, cioe 295€
!!!) se riesco a farle una foto decente oggi la posto stasera altrimenti domani!
o-oo-o queste sono piccole soddisfazioni!

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
si, penso proprio di essere quello che aspetta con più ansia di tutti di vederla finita...:mrgreen:

Le foto troppo scure non rendono giustizia, ma tanto è ancora parziale; a bici completa ne scatterò di decenti.

Mi chiedo solo se poi la userò o la terrò nello studio col timore di sporcarla...

Fabio

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
una bici come quella che stai stai facendo è fatta per essere usata e tutti i giorni anche, non è roba da soalotto ma roba da strada in tutte le condizioni metereologiche!!!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
ecco una foto decente con le ruote nuove, vi posto anche la stessa foto con le zefiro poi ditemi quale delle due preferite e perchè!!!

Allegati

• DSC01915.jpg
    DSC01915.jpg
    86,4 KB · Visite: 72
  • vetta 2.jpg
    vetta 2.jpg
    114 KB · Visite: 72

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
a me piacciono più le zonda! :sbavon: ci stanno bene anche le altre cmqo-o
però quel porta pane sotto la sella!!!?:angrymod: non ci siamo non bene!! direi! :mrgreen::eek:
volevo fare le zonda pure io, ma non voglio scopiazzarti,perciò chiederò a dorix di svenarsi un po di più!! per altre ruotine camapgnolo hihihihi :mrgreen:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
beh, mica ho i diritti su colore e ruote, se ti va montale pure!!!

di primo acchito mi ero detto che avevo rovinato l'estetica con le zonda, ma poi dopo che è da ieri sera che la guardo mi sono reso conto che ora è più sobria ed equilibrata, prima era trooooopo sgargiante!!! e in quel porta pane come lo chiami tu ci sta tutto l'occorrente per le forature, una camera d'aria il rubinetto due levagomme, una brugola da 5 per regolazioni, le chiavi di casa quando esco (non mi piace tenerle nella maglia, in caso di caduta possono fare mooolto male e 5€ che non si sa mai!!!

comunque pensavo di tenere le zefiro per girare in inverno con i copertoncini e in estate che le uscite e le garette aumentano usare le zonda con i tubeless!!!

ci sentiamo stasera che ora vado al carnevale in piazza a dopo gentaccia!!!

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
beh, mica ho i diritti su colore e ruote, se ti va montale pure!!!

di primo acchito mi ero detto che avevo rovinato l'estetica con le zonda, ma poi dopo che è da ieri sera che la guardo mi sono reso conto che ora è più sobria ed equilibrata, prima eratrooooopo sgargiante!!!

comunque pensavo di tenere le zefiro per girare in inverno con i copertoncini e in estate che le uscite e le garette aumentano usare le zonda con i tubeless!!!

ci sentiamo stasera che ora vado al carnevale in piazza a dopo gentaccia!!!
le faccio diverse giusto per cambiare, sta sera sono a cena con il mio meccanico, me lo lavoro un po, poi gliele faccio ordinare...:mrgreen:o-o