no no per carità neanche io sono un grammomaniaco era giusto una curiosità...:-) l'hai mai fatta l'eroica? con che bici parteciperai?forse non ci credi ma non l'ho mai pesata. Inizierò a pesare le bici solo quando non avrò più un grammo di grasso da perdere :-)
Entro la primavera devo perdere almeno 5-6 kg!!! e poi grandi allenamenti estivi per l'eroica (se mi estraggono)
Comunque i Columbus SL e SLX 51-53, montati così, dovrebbero aggirarsi sugli 8,5kg (ma potrei sbagliarmi)
Devo dire che non sono un "grammomaniaco"... quelle cose le lascio ai giovanotti dei grupponi al carbonio che mi sorpassano ... A cinquant'anni si punta su altri valori, per lo più acciaiosi :-)

no no per carità neanche io sono un grammomaniaco era giusto una curiosità...:-) l'hai mai fatta l'eroica? con che bici parteciperai?![]()
infatti devi fare molta strada da lecceNo, mai fatta! Punterei ai 135k e ci andrei con la Bianchi Rekord 842.
Ma (estrazione a parte) veramente dipenderà dallo stato di forma che mi ritroverò in estate. Se come dicevo, riuscirò a perdere un po' di chili e raggiungere tranquillamente le 5-6 ore in sella... allora non avrò problemi.
Tieni anche conto che per arrivare in zona devo fare un migliaio di chilometri, ma, al momento, la motivazione è alle stelle!
ti faccio tanti auguri comunque, deve essere una gran bella esperienza per un ciclista, la farò pure io un giorno, ma non come partecipante, faro un percorso, come turista, sono più per la tranquillità... non sono un amante della confusione
Il colore credo che sia una tipica replica Colnago Nuovo Mexico (vedi foto) , modello di cui ha anche i tubi principali con le tipiche quattro "scanalature" di rinforzo.
Le congiunzioni invece sono Cinelli, come la forcella. scatola mov centrale Cinelli spoiler.
Essendo una bici fatta su misura (non per me, per il precedente proprietario) Taverna ha usato come suo solito il meglio che aveva a disposizione. All'epoca lavorava moltissimo per Colnago!
Devo dire che nel prenderla, oltre alla qualità, è stato lo schema dei colori a farmi decidere in circa 20 sec. se prenderla o no... :-)
infatti devi fare molta strada da lecceti faccio tanti auguri comunque, deve essere una gran bella esperienza per un ciclista, la farò pure io un giorno, ma non come partecipante, faro un percorso, come turista, sono più per la tranquillità... non sono un amante della confusione
![]()

sono d'accordo su tutto! buonanotteSe devo dire la verità la molla principale è quella di andarci per vedere bici-capolavoro che difficilmente mi potrebbe capitare di vedere altrove. Amo la bici, oltre il pedalare, anche per la loro "essenza meccanica", frutto di generazioni di telaisti e inventori senza computer ma pieni di istinto, che hanno creato gioielli che hanno fatto primeggiare il genio italiano nel mondo....
E con questa romanticheria me ne vado a dormire... le gambine sono molto pesanti stasera....
buonanotte!![]()

io propendo per Pinarello style :)
![]()

bellissima, ne verrà una bici molto elegante, non vedo l'ora di vederla finita pronto-strada (ma tu più di noi immagino!) io invece ho cambiato le scarpe alla mia, le ho regalato un paio di zonda 2 way-fit (ho preso quelle perchè il mio sivende le aveva in negozio e visto che dice che non le vuole nessuno e erano l'ultimo paio che aveva me le ha date a metà prezzo, cioe 295
!!!) se riesco a farle una foto decente oggi la posto stasera altrimenti domani!

queste sono piccole soddisfazioni!
ci stanno bene anche le altre cmq
le faccio diverse giusto per cambiare, sta sera sono a cena con il mio meccanico, me lo lavoro un po, poi gliele faccio ordinare...beh, mica ho i diritti su colore e ruote, se ti va montale pure!!!
di primo acchito mi ero detto che avevo rovinato l'estetica con le zonda, ma poi dopo che è da ieri sera che la guardo mi sono reso conto che ora è più sobria ed equilibrata, prima eratrooooopo sgargiante!!!
comunque pensavo di tenere le zefiro per girare in inverno con i copertoncini e in estate che le uscite e le garette aumentano usare le zonda con i tubeless!!!
ci sentiamo stasera che ora vado al carnevale in piazza a dopo gentaccia!!!

ciao!!!a livello estetico meglio le zonda....quelle rosse le avrei viste bene su un telaio nero...ecco una foto decente con le ruote nuove, vi posto anche la stessa foto con le zefiro poi ditemi quale delle due preferite e perchè!!!
me sa che te piano piano sali in VETTA con no!!ciao!!!a livello estetico meglio le zonda....quelle rosse le avrei viste bene su un telaio nero...![]()