Power tap

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
ma le ruote con mozzi powertap vanno bene sempre o bisogna cambiare ogni volta che si cambia la ruota bisogna regolare il cambio ?
Non è un problema del PT ma di qualunque mozzo. Se i mozzi sono differenti molto probabilmente sarà necessaria una microregolazione del cambio o addirittura una regolazione delle battute.
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Salve. Oggi dopo pochi km dalla partenza, spariscono sul mio garmin edge 500 i watt .
Mi fermo, provo a calibrare, ma non me lo consente. Allora faccio SEARCH e non trova alcun dispostivo di potenza Ant+.
Termino la breve uscita. Doccia, e per curiosità riprovo.
Ora l'edge mi trova il misuratore e mi fa anche la calibrazione.
Cosa può essere successo??
Problema di batteria? ma avrà 100 ore di esercizio e ne dovrebbe poter sostenere circa il doppio, quindi non crdo sia dovuto alla batteria.
Idee, suggerimenti, consigli?

Grazie

ps. temperatura circa +3
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Salve. Oggi dopo pochi km dalla partenza, spariscono sul mio garmin edge 500 i watt .
Mi fermo, provo a calibrare, ma non me lo consente. Allora faccio SEARCH e non trova alcun dispostivo di potenza Ant+.
Termino la breve uscita. Doccia, e per curiosità riprovo.
Ora l'edge mi trova il misuratore e mi fa anche la calibrazione.
Cosa può essere successo??
Problema di batteria? ma avrà 100 ore di esercizio e ne dovrebbe poter sostenere circa il doppio, quindi non crdo sia dovuto alla batteria.
Idee, suggerimenti, consigli?

Grazie

ps. temperatura circa +3
a me è successo sabato. Ma le ore di funzionamento nel mio caso sono molte di + ....
A casa al calduccio è tornato tutto ok, con dispositivo riconosciuto anche a distanza di 10m ...
Scorrendo con il "cerca" mi son fatto la ragione che essendo la temp sui 10°c, le batterie, prob quasi scariche, non ce la facevano...
:bua:
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Salve. Oggi dopo pochi km dalla partenza, spariscono sul mio garmin edge 500 i watt .
Mi fermo, provo a calibrare, ma non me lo consente. Allora faccio SEARCH e non trova alcun dispostivo di potenza Ant+.
Termino la breve uscita. Doccia, e per curiosità riprovo.
Ora l'edge mi trova il misuratore e mi fa anche la calibrazione.
Cosa può essere successo??
Problema di batteria? ma avrà 100 ore di esercizio e ne dovrebbe poter sostenere circa il doppio, quindi non crdo sia dovuto alla batteria.
Idee, suggerimenti, consigli?

Grazie

ps. temperatura circa +3

Il problema è il connettore tra le batterie e schedina interna.
Io ho risolto con un velo di nastro isolante intorno alla sede di plastica che si inseisce nell'alloggiamento del mozzo in modo da evitare in qualsiasi modo eventuali scossamenti del pacchetto batterie.
Circa 2 anni fà aveva cominciato a farmi scherzi simili al tuo, e vedevo che spesso erano in conseguenza di botte prese causa buche o avvallamenti bruschi sulla strada, o passaggi a livello, questo mi aveva insospettito e mi aveva indirizzato a capire che era un problema di alimentazione(ci ho messo dei mesi a capirlo). Il problema del power-tap oltretutto è che se l'alimentazione non è corretta lo strumento si blocca e occorre che ritorni in standby(5 minuti di inattività) per potere ricollegarsi, ecco perche a casa ti rifunzionava, si era bloccato e poi è ripartito dopo il periodo di inattività.
E' circa 1 anno che non ho più avuto nessun problema.
Ciao,
Riccardo.
 
  • Mi piace
Reactions: camoscio d'oro

arkasha

Pignone
22 Maggio 2007
294
5
modena
Visita sito
Bici
Orbea orca OMP 2014
Salve. Oggi dopo pochi km dalla partenza, spariscono sul mio garmin edge 500 i watt .
Mi fermo, provo a calibrare, ma non me lo consente. Allora faccio SEARCH e non trova alcun dispostivo di potenza Ant+.
Termino la breve uscita. Doccia, e per curiosità riprovo.
Ora l'edge mi trova il misuratore e mi fa anche la calibrazione.
Cosa può essere successo??
Problema di batteria? ma avrà 100 ore di esercizio e ne dovrebbe poter sostenere circa il doppio, quindi non crdo sia dovuto alla batteria.
Idee, suggerimenti, consigli?

Grazie

ps. temperatura circa +3

Sembra simile a quello che è successo a me raccontato qualche post fa. Solo che le mie batterie erano nuove e comunque anche il mio dopo un pò di riposo ha ripreso. Penso che il problema in comune sia il freddo...resta da provare il metodo del nastro adesivo per eliminare ogni dubbio di piccoli spostamenti.
 

canesenzamilza

Novellino
17 Maggio 2006
46
2
Visita sito
HELP: uso (usavo ) con soddisfazione il garmin 500 con il mio powertap g3. cambio batteria al power tap e disastro: il garmin rileva il sensore di potenza, me lo da connesso ma poi si impalla completamente. non segna potenza, cadenza e velocità, rileva il movimento ma mi va subito in pausa automatica. se lo riavvio parte il timer fa 1 sec e va in pausa automatica. ho provato a reimpostarlo e a risettarlo schiacciando i 3 tasti , nada.
nb : se uso il garmin senza ruota power tap funziona benissimo , senza problemi..
la pila non puo' essere , perché rileva la presenza del sensore...

che devo fare?
 
Ultima modifica:

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
calibrazione o tarutura in fabbrica?
sono due cose diverse,la prima la puoi fare tu ogni volta prima di partire,fai lo zero

Calibrazione. Volevo capire se è necessario farla ogni volta prima di partire o basta farla a intervalli regolari per avere valori attendibili.
La taratura immagino che, salvo valori palesemente sbagliati, non serva farla
 

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.185
82
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works New Tarmac 2015
Ciao a tutti, possego un powertap PRO+ e non mi ha mai dato problemi, oggi però non sono riuscito a fare la calibrazione con il garmin edge 500. Il sensore viene rilevato, segna la torque, i watt ecc, ma quando vado a fare la funzione "calibra" restano le lineette e non fa nulla, mentre fino a ieri in massimo 5 secondi faceva tutto
Ho provato ad aggiornare il firmware del Garmin, a sostituire le batterie del powertap, ma ancora nulla....a qualcuno è successa la stessa cosa o sa dirmi cosa potrebbe essere successo?
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ciao a tutti, possego un powertap PRO+ e non mi ha mai dato problemi, oggi però non sono riuscito a fare la calibrazione con il garmin edge 500. Il sensore viene rilevato, segna la torque, i watt ecc, ma quando vado a fare la funzione "calibra" restano le lineette e non fa nulla, mentre fino a ieri in massimo 5 secondi faceva tutto
Ho provato ad aggiornare il firmware del Garmin, a sostituire le batterie del powertap, ma ancora nulla....a qualcuno è successa la stessa cosa o sa dirmi cosa potrebbe essere successo?

Il problema potrebbe essere il sensore di cadenza attivato:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4023907&postcount=3348
 

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.185
82
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works New Tarmac 2015
ho provato a ricollegare il sensore di velocità/cadenza e magicamente il garmin500 effettua nuovamente la calibrazione del mozzo...misteri dell'elettronica
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Booonasera.
E' da una decina di giorni che mi sono accorto che la ruota con il mio mozzo power tap balla.
Sono sicuro che si tratta dei cuscinetti del mozzo. L'altro giorno usciva anche della ruggine. D'altra parte ho pedalato per 2 settimane su strade allagate stile palude.
La sostituzione dei cuscinetti può essere fatta dal meccanico che mi ha venduto lo strumento??

Possibile che dopo poche migliaia di km, i cuscinetti si siano già a tal punto logorati?
Dato che questi strumenti i negozianti non te li tirano dietro, ma hanno un certo costo, non potrebbero fare cuscinetti più robusti?
E' possibile che sempre, sempre, sempre, sempre. ogni cosa che ultimamente acquisto abbia problemi precoci??

Scusate lo sfogo.....
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Booonasera.
E' da una decina di giorni che mi sono accorto che la ruota con il mio mozzo power tap balla.
Sono sicuro che si tratta dei cuscinetti del mozzo. L'altro giorno usciva anche della ruggine. D'altra parte ho pedalato per 2 settimane su strade allagate stile palude.
La sostituzione dei cuscinetti può essere fatta dal meccanico che mi ha venduto lo strumento??

Possibile che dopo poche migliaia di km, i cuscinetti si siano già a tal punto logorati?
Dato che questi strumenti i negozianti non te li tirano dietro, ma hanno un certo costo, non potrebbero fare cuscinetti più robusti?
E' possibile che sempre, sempre, sempre, sempre. ogni cosa che ultimamente acquisto abbia problemi precoci??

Scusate lo sfogo.....
no
se non fatta dalla charly invalidi la garanzia