a parte ste scarsmucce , scusate i termini usati ma claudio77 me le ha fatte g....re
Non so voi ma appena mi arriva la forcella controllata mi lamentero in sede italiana e americana, se volete e dite possiamo fare una raccolta firme per essere piu forti, penso basterebbe nome cognome e matticola telaio , son d accordo anch io che specy non ha fatto quasi nulla di quello che si deve fare per un richiamo, si d accordo son passati 8 giorni dall annuncio , ma. con i mezzi tecnologici con cui noi abbian registrato il telaio specialized poteva avvisare tutti
E non tanto per noi che frequentiamo il forum e che abbiamo saputo tutto prima dell annuncio sul sito specy italiano, ma per quei clienti che non usano internet o mail, che stan girando a loro rischio, in questo caso specialized non si è messa per nulla al sicuro, se qualcuno di loro si fa male fan bene a fare causa a Specialized
Assurdo che una azienda così importante e seria faccia errori del genere, è semplicissimo mandare una mailing list non capisco proprio!!
Guarda ti dico subito che non so se faccio bene a scrivere ancora su questo argomento per paura di venir male interpretato. Io ho solo riportato un fatto realmente accaduto senza nessuna polemica con nessuno e solo amareggiato per il mio amico-cliente e non vorrei accendere nessuna polemica con nessuno. Premetto che non vendo Specialized perchè non ne ho la " forza" monetaria, il marchio impone acquisti che in questo periodo non mi posso permettere, ma la Specy è sicuramente una delle bici che prediligo.
Detto questo credo che possa succedere a qualsiasi casa un difetto di fabbricazione, purtroppo è successo alla Mercedes classe A col tergicristallo ecc. , ad un'altra vettura che ho avuto ( che non ricordo) per un problema all'airbag, alla Toyota si spaccavano i cerchi!! alla Suzuki per un problema alla ruota posteriore insomma di questi problemi ne sono accaduti e ne accadranno ancora ( purtroppo per noi utenti ) perfino alla Rolls Royce ci sono stati richiami e anche per i Boeing !!
A me ha sempre avvisato del richiamo il mio Rivenditore, mai la casa madre che avverte i propri distributori.
Ora come possano o debbano organizzarsi i rivenditori Specy non sta a me dirlo, io ho tutti i nominativi dei miei clienti e so cosa hanno comprato, quando, come, quanto e so come farei io ( anche perchè non ci dorirei la notte ) ma chiaramente siamo sempre tutti bravi quando non siamo coinvolti. Ricordo poco tempo fa una cosa analoga con le ruote Mavic fu un mezzo delirio e nonostante la tempestività dei miei avvisi, la sostituzione gratuita con coppia di ruote Mavic gratuite, alcuni clienti non li vidi mai più !! Quindi alla fine in questi casi ci rimette un pò il marchio ma tantissimo il rivenditore che si vede preso tra due fuochi e gestire la situazione non è semplice ma deve essere fatto con molta trasparenza e coerenza.
Ho letto due cose giustissime la prima che con le leggi vigenti in America non è che possano far finta di niente, perchè là ti stroncano, la seconda è che sarebbe interessante alla fine sapere quante forcelle hanno trovato " fallate " ? ( non so come chiamarle) Avrei una domanda da fare però ed è questa : come mai che alla Parigi-Roubex non abbiamo mai visto una forcella Specy rompersi ma bensi quella di altre marche?