ACSI ciclismo, situazione risolta?

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Condivido e si era inteso il senso della tua sintesi. Le precisazioni avevano il sol fine di evitare ulteriori ed errate interpretazioni a chi ancora dopo 15 mesi continua con discorsi superati dai fatti.

...infatti ho provocatoriamente rivolto la domanda su una cosa nota ed arcinota, proprio per rinfrescare agli amici ex-Udacini la realtà delle cose, giacchè loro (almeno nella zona di Pavia) continuano a sentirsi solo vittime sacrificali di una lotta di interessi...

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
credo che l'abbia scritto per quei geni... che leggono solo udace1... e non hanno ancora capito di essere sotto acsi.. i comitati illuminati... da questo forum abbiamo capito che esistono ancora... purtroppo... e forse seguono solo il regolamento sul sito udace... come se fosse la bibbia...

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Nonostante abbia partecipato all'organizzazione di decine di gare, non mi ero mai preoccupato di seguire gli aspetti autorizzativi e burocratici, questioni generalmente seguite dal presidente dell'ASD. Quest'anno ho dovuto aiutare anche in quel senso ed ho scoperto questa cosa: l'amministrazione provinciale (almeno la nostra) chiede in allegato alla domanda di autorizzazione l'estratto delle condizioni di polizza, da cui risulta in maniera inconfondibile l'ente intestatario della polizza suddetta.
Quindi se l'ente X richiede l'autorizzazione per organizzare una gara ed utilizzare la "pubblica via", deve dimostrare di aver sottoscritto idonea polizza assicurativa.

Detto questo, ne deduco che se UDACE organizza delle gare riservate ai propri soci, o lo fa con una polizza a se intestata (ma per quel che ne so non esiste una procedura ufficiale di affiliazione ad UDACE con una polizza dedicata) o lo fa con la polizza sottoscritta da ACSI, ed è evidente che in questo modo ACSI organizza attività riservata e non condivisa, sfruttando domande autorizzative a se intestate.

Per semplificare: è molto probabile che le gare organizzate come UDACE riservate, abbiano dietro una domanda autorizzativa sottoscritta come ACSI. Se è così, è un altro bellissimo autogol...

Ultima modifica:

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Qualcuno sa di preciso come si deve sviluppare la discussione sulle scorte tecniche ed ASA?
Organizzando due manifestazioni l'argomento mi interessa molto.
A naso: è un businnes in mano alla FCI, come determinazioni superiori, probabilmente (se non è servizio gratuito che fci deve svolgere per la comunità...e non ci credo ma neanche) cercheranno di fargli mollare l'osso (o di farlo rosicchiare anche agli altri). Comunque se è scritto su un DM dell'interno ci puoi fare poco (non credo che il ministro uscente firmi un nuovo decreto e prima che ci sia un ministro nuovo sei già all'estate): recupera dei contatti con chi ha gli asa abilitati da fci....a meno che non facciano riconoscere i pregressi asa abilitati dagli eps prima dell'a legislazione vigente a mo di sanatoria

31 Maggio 2009
63
3
Visita sito

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
[URL]http://www.ciclismoaltomilanese.com/2012/4aprile/novita%20per%20le%20scorte%20tecniche/novit%C3%A0.htm[/URL]

ps domenica ad aviano quando ho preso la ruota del ciclista con la maglia della professionl bike ho detto questo mi tira quasi fino a casa. Invece mi hai abbandonato.
Ciao Emanuele
Grazie per il link! Come detto da Lentoluca purtroppo sembra solo business.
Vedo solo complicazioni per il mondo amatoriale.
OT
E cavolo! Non mi ero accorto fossi tu! Ero ormai alla mia quinta ora di bici, per di più per un buon pezzo di strada con miorin.
Arrivato a roveredo mi son buttato per un quarto d'ora nel baule della macchina...

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
...rifare il volantino e togliere UDACE, dev'essere proprio una cosa difficile...
[url]http://www.udacepavia.it/images/pdf.gif[/URL]

non mi riesce di aprire il volantino della Cicloturistica del 3.3.2013 a Cigognola (Pv), ma è tutto logato UDACE...
Lo scorso anno c'erano dei volantini di cicloturistiche con scritto ancora CSAIN. Se ci sono agonisti che non sono stati toccati da tutta la storia figurati chi fa cicloturistiche...poi se dobbiamo cercare colpe, ovvio, si trovano, ma ha senso?

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Lo scorso anno c'erano dei volantini di cicloturistiche con scritto ancora CSAIN. Se ci sono agonisti che non sono stati toccati da tutta la storia figurati chi fa cicloturistiche...poi se dobbiamo cercare colpe, ovvio, si trovano, ma ha senso?
Concordo...ora è tempo di pedalare e le sigle lasciano il tempo che trovano o-o

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm