Scoop Gazzetta dello Sport su Cipollini

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
La maggior parte?
La maggiorparte si.
E poi ancora con le cagate riguardo le "quantità".
Forse di quello che ho scritto non hai capito niente.
Il problema non è l'aver donato 20.000 euro o 1 milione di euro MA l'aver donato.
Sicuramente meglio di chi, comunque da DOPATO, si è comprato 10 jet o un'astronave.
ma scusa, se la maggior parte dei dindi Livestrong li prendeva da Armstrong e non attraverso le donazioni, perchè Armstrong è stato rimosso dalla Presidenza, con l'esplicita motivazione che i legami con LA mettevano le donazioni a rischio?

Brutta cosa l'illusione ...
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
La maggior parte? ma scusa, se la maggior parte dei dindi Livestrong li prendeva da Armstrong e non attraverso le donazioni, perchè Armstrong è stato rimosso dalla Presidenza, con l'esplicita motivazione che i legami con LA mettevano le donazioni a rischio?

Brutta cosa l'illusione ...

Continui a fare della quantità il problema e non è quello il punto, mi spiace.
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Parlo della prescrizione in ambito sportivo
Scusa, non per andare OT: la prescrizione di Armstrong di cui parli non credo esista. O almeno il caso non esiste. Armstrong è stato indagato dall'FBI(guidati da Novitzki) perchè sospettato di aver usato fondi dell'US Postal per comprare medicinali proibiti. Il caso è stato archiviato a Febbraio 2012.
La settimana scorsa, però. l'abc, ci dice che su Armstrong pende un'altra indagine federale per tentata corruzione, intimidazione ecc. Il doping negli Stati Uniti, non è reato. La prescrizione c'è sulla falsa testimonianza che Armstrong fece nel 2005, nella causa intentata dalla SCA, come Oraph ha ricordato nell'intervista televisiva.
http://blog.cyclingpro.it/2012/02/05/caro-armstrong-il-suo-caso-e-chiuso/
http://online.wsj.com/article/SB10001424052970203315804577209511653273618.html
http://ilpiccolo.gelocal.it/sport/2...rmstrong-mi-sono-dopato-per-vincere-1.6362383
che è appunto di 8 anni e avrebbe impedito ad Usada di agire contro Armstrong
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
ti offro la terza possibilità: cipollini era un velocista e non gli fregava nulla di finire il tour in quanto non puntava alla classifica ma alle singole tappe. In tutti i grandi giri le prime due settimane ci sono tappe per velocisti, l'ultima settimana è roba per scalatori e uomini di classifica e spesso i velocisti si ritirano prima per evitarsi una fatica inutile, tanto il loro l'hanno già fatto e non sapere questo vuol dire sapere poco di ciclismo, invece saperlo e fare finta di niente per fare quadrare un proprio ragionamento vuol dire essere in malafede.
Il tuo Cavendish tanto per fare un esempio, tanto di cappello per quanto è forte ma al giro d'italia quelli della Rai gli scassavano le palle e lo imploravano ogni giorno per convincerlo ad arrivare fino a milano e sulle salite più toste lo trascinavano su attaccato alle auto.

non sono d'accordo: al tour l'ultima settimana non è per velocisti? è vero è lì che si decide la corsa più importante al mondo, me è anche lì che c'è la tappa che finisce sui campi elisi che è una vittoria importantissima per ogni velocista, e che cippollini non ha mai vinto! per quanto riguarda cavendish, avrà anche avuto pressioni dalla rai per finire il giro, ma alla fine era lui che ha deciso perchè voleva vincere la maglia rossa!
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
ti offro la terza possibilità: cipollini era un velocista e non gli fregava nulla di finire il tour in quanto non puntava alla classifica ma alle singole tappe. In tutti i grandi giri le prime due settimane ci sono tappe per velocisti, l'ultima settimana è roba per scalatori e uomini di classifica e spesso i velocisti si ritirano prima per evitarsi una fatica inutile, tanto il loro l'hanno già fatto e non sapere questo vuol dire sapere poco di ciclismo, invece saperlo e fare finta di niente per fare quadrare un proprio ragionamento vuol dire essere in malafede.
Il tuo Cavendish tanto per fare un esempio, tanto di cappello per quanto è forte ma al giro d'italia quelli della Rai gli scassavano le palle e lo imploravano ogni giorno per convincerlo ad arrivare fino a milano e sulle salite più toste lo trascinavano su attaccato alle auto.

non sono d'accordo: al tour l'ultima settimana non è per velocisti? è vero è lì che si decide la corsa più importante al mondo, me è anche lì che c'è la tappa che finisce sui campi elisi che è una vittoria importantissima per ogni velocista, e che cippollini non ha mai vinto! per quanto riguarda cavendish, avrà anche avuto pressioni dalla rai per finire il giro, ma alla fine era lui che ha deciso perchè voleva vincere la maglia rossa!
Discussione senza senso. Per dimostrare l'innocenza di Cipollini, prendi comne esempio il fatto che non abbia finito i Tour de France?
 

DOGMA

Pignone
17 Settembre 2006
164
4
in Bicicletta
Visita sito
E allora? Solo perché Armstrong ha creato la sua fondazione (fra l'altro è considerata una che ha la contabilità piuttosto opaca e per un ente benefico questo non è il massimo) dovremmo considerarlo meglio di Cipollini?
Il comportamento di LA nei confronti dei testimoni e di chi metteva in dubbio la sua correttezza sportiva è stato arrogante e mafioso e non sarà una mezza confessione televisiva a riabilitarne il nome
Non credo che LA avrebbe avuto a cuore il mondo dei malati di cancro se egli stesso non fosse stato malato.
No, significa solo che le due storie sono differenti e che non esiste il bianco e il nero, ma solo una zona grigia.

Qui si parla di doping, di truffa sportiva, del contesto in cui agivano gli atleti; è su quello che dovremmo avere le opinioni.

Hai pienamente ragione... chi si DOPA è da far SPARIRE per sempre come lo sarà LANCE. Il mio era un discorso legato ai due personaggi... uno nel male ha fatto qualcosa di grande... l'altro solo lo showman a rotta di collo dalle discese senza casco...
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Tu invece salvi Armstrong e condanni Cipollini
Continui a fare della quantità il problema e non è quello il punto, mi spiace.
perché il texano fa beneficenza, mentre il porno attore mancato no. Se LA non si fosse preso il cancro, staremmo qui a parlare di Livestrong? E cmq, chi ti dice che Cipollini non abbia anche lui fatto beneficenza magari senza braccialetti? Eppure io sapevo che la vera beneficenza è anonima, ma forse va appalesata, così se un domani viene fuori che vado a pane e siringhe, qualche fessachiotto che mi difende lo stesso lo trovo ...

PS : siamo cmq offtopic::offtopic: Livestrong non c'entra nulla col Doping, nè con Cipollini
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
la disscussione non è di mach1 è la mia! comunque non stavamo parlando dell'inicenza di cipollini, ma dell'importanza che dava al tour!
No, allora chi ha scritto questo? "al prossimo tour de france saranno ospitati tutti coloro che hanno concluso il tour almeno una volta, ecco in questa lista cipollini non c'è perchè non ha fatto uso di doping e alcune volte è andato fuori tempo massimo! ora le cose sono due: o si è dopato talmente male da non riuscire a concludere un tour o semplicemente non si è dopato!"
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=4037246#post4037246
 

max 71

Novellino
22 Ottobre 2009
13
0
piacenza
Visita sito
Bici
giant anthem e giant tcx
a me quello che fa + schifo è l'ipocrisia dei giornalisti e tutti gli altri che rimangono sorpresi di queste notizie.......tempo fà ci fù un tipo che disse:chi NON ha peccato scagli la prima pietra.......secondo me vedrei pochi sassi lanciati........
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
No, allora chi ha scritto questo? "al prossimo tour de france saranno ospitati tutti coloro che hanno concluso il tour almeno una volta, ecco in questa lista cipollini non c'è perchè non ha fatto uso di doping e alcune volte è andato fuori tempo massimo! ora le cose sono due: o si è dopato talmente male da non riuscire a concludere un tour o semplicemente non si è dopato!"
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=4037246#post4037246[/URL]

io mi riferivo a quella specifica discussione non in generale! e poi se il doping non serve ad un veloscta a tereminare un grande giro, beh! ha sbagliato doping era meglio che ne usava un altro!
 

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
non confondere il fuoriclasse con l'integritá morale, sono due cose diverse!!!

No sei tu che lo fai. Fino a poco fa parlavi di campione e ora sei già passato a fuoriclasse. Anche qui ci sarebbe da dire: che classe ha uno come armstrong che ha rovinato tanta gente e ha sempre mentito?
Zero, classe zero. I campioni sono altri e sono pochi, sono quelli che oltre ad avere doti straordinarie nell'attività fisica hanno anche avuto un integrità morale assoluta. Cosa che ai campioni di cui parli te è mancata...
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Vedo in questa chat, un pò ciò che successe a Lance, ovvero una lunga lista di chi era a favore e chi era contro..ma la differenza tra Lance e Cipolla è diametralmente opposta.
Lance con i suoi successi (da dopato) ha messo in piedi una cosa chiamata LIVESTRONG che ha salvato vite umane, ha fatto beneficenza, ha fatto del bene reale, andate a vedervi i numeri di questa associazione, ogni anno muovono medie di 30 milioni di dollari l'anno a favore di malati di Cancro... quindi quando c'è stato da metterlo al muro, personalmente qualche domanda io me l'ero fatta, ovvero: senza Lance sarebbe esistita LIVESTRONG? ha ingannato (come tutti) ma questo personaggio ha realmente fatto qualcosa di grande. Cipolla oltre ai suoi video amatoriali da James Bond che ci lascerà? le sue RB1000 che costano come una Toyota Yaris?

quindi se per esempio la mafia in sicilia con i soldi di estorsioni rapine e droga con il 10% di quello che guadagna costruisse case per la gente più povera alllora sarebbe tutto sommato un entità solidale da non condannare?
Oltretutto di suo per curiosità quanto ci investiva, visto tutti i soldi che aveva, oppure si limitava a fare da testimonial e i soldi ce li mettevano tutti le persone normali tramite donazioni?
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Occhio però.
Da qui a poco verranno ascoltati Hamilton, Basso e Contador.
Non si sa cosa potrebbe uscire fuori(parlo di testimonianze, confessioni, accuse, etc).

Contador ha già fatto sapere che non testimonierà. Basso non ha mai detto nulla e di certo non si metterà a fare nomi ora, considerando poi che non è ancora un ex. Hamilton è l'unico da cui ci si può aspettare qualcosa anche se ormai credo abbia più o meno detto tutto quello che aveva da dire.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
No sei tu che lo fai. Fino a poco fa parlavi di campione e ora sei già passato a fuoriclasse. Anche qui ci sarebbe da dire: che classe ha uno come armstrong che ha rovinato tanta gente e ha sempre mentito?
Zero, classe zero. I campioni sono altri e sono pochi, sono quelli che oltre ad avere doti straordinarie nell'attività fisica hanno anche avuto un integrità morale assoluta. Cosa che ai campioni di cui parli te è mancata...

campione, fupriclasse chiamali come vuoi...non cambia la sostanza dato che si parla in ambito sportivo dove essere moralmente integri può essere un valore aggiunto ma solo con questa non tagli il traguardo primo...
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Cipollini potrebbe pure essere chiamato a testimoniare, pur non essendo accusato di nulla!!!! E per verificare la veridicita' / attendibilita' delle sue dichiarazioni, la magistratura spagnola potrebbe chiedere, via rogatoria, ed ottenere questi tabulati.

Altrimenti, niente tabulati ...



il che non vuol dire che l'asserito doping di Cipollini non si possa provare in altro modo.

la lista dei testimoni e le date delle udienze sono già state fissate, credo si concluderà tutto a marzo. Non penso ci sia la possibilità di introdurre nuovi testimoni in questa maniera. E poi stiamo parlando di fatti di più di 10 anni fa, non so nemmeno se siano tenuti a tenere i tabulati telefonici per tutto questo tempo.