Scoop Gazzetta dello Sport su Cipollini

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Cassani scrive:
...
Fuentes dice di aver curato anche tennisti, calciatori, atleti dell'atletica leggera ecc ecc ma i nomi che vengono fuori di chi sono? Solo ciclisti. La wada si è presentata ai mondiali di calcio del 2006 ma sono stati rimandati a casa e nessuno ha mai detto nulla. Facile essere forti con i deboli e deboli con i forti. Cipollini era dopato? Non lo so, lo scopriremo ma vorrei sapere chi erano gli altri sportivi che tenevano sacche di sangue in quel frigorifero e soprattutto perchè io che sono un ciclista sono un dopato e tutti gli altri sono dei santi. Ma davvero pensate che il doping sia un problema solo del ciclismo? Ma se sono tra i pochi che accettano passaporto biologico, esami del sangue, reperibilità obbligatoria, perchè gli altri rifiutano tutto questo?

Giusto, ma io non voglio fare a gara a chi "ruba" di più; qui sembra che si cerchino giustificazioni del "così fan tutti"...Io pratico e amo il Ciclismo ed a me importa che il Ciclismo sia sano e purtroppo non lo è...il Ciclismo è malato di Doping, questo è l'unico dato certo e cerchiamo di pulirci la bocca noi stessi, prima di dire che lo fanno anche gli altri...!!!
 

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.747
4.347
Visita sito
Bici
Pinifarina
mi piace leggere i commenti degli "addetti ai lavori" che oggi si trovano in giro... e non mi sorprendono le dichiarazioni di alcuni: cassani, di rocco, scinto...

ma è possibile che siano così ciechi da non vedere quanto sta accadendo? ad uccidere il ciclismo e distruggere definitivamente quel poco di credibilità rimasta sono proprio loro.

chiedono amnistia, accusano gli altri sport...

invece dovrebbero affrontare il problema senza cambiare argomento: se uno ti chiede se ti dopi tu rispondi si o no, non rispondi che lo fanno tutti, che negli altri sport è peggio, che ora il ciclismo è pulito... questo è cercare delle scuse...

è questo evitare di rispondere con chiarezza che uccide il nostro sport!

e se un'intera generazione ha sbagliato allora è giusto che paghi, dal primo all'ultimo!

perderemo dei trofei, perderemo dei miti, ma almeno avremo la dignità di poter dire che siamo riusciti ad affrontare il problema e a risolverlo.

in spagna invece difendono con le unghie e con i denti quel poco che hanno conquistato in questi ultimi anni... ma se tra qualche anno si scoprirà che i risultati ottenuti sono stati ottenuti col doping, allora perderanno anche quel minimo di credibilità che hanno...
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
mi piace leggere i commenti degli "addetti ai lavori" che oggi si trovano in giro... e non mi sorprendono le dichiarazioni di alcuni: cassani, di rocco, scinto...

ma è possibile che siano così ciechi da non vedere quanto sta accadendo? ad uccidere il ciclismo e distruggere definitivamente quel poco di credibilità rimasta sono proprio loro.

chiedono amnistia, accusano gli altri sport...

invece dovrebbero affrontare il problema senza cambiare argomento: se uno ti chiede se ti dopi tu rispondi si o no, non rispondi che lo fanno tutti, che negli altri sport è peggio, che ora il ciclismo è pulito... questo è cercare delle scuse...

è questo evitare di rispondere con chiarezza che uccide il nostro sport!

e se un'intera generazione ha sbagliato allora è giusto che paghi, dal primo all'ultimo!

perderemo dei trofei, perderemo dei miti, ma almeno avremo la dignità di poter dire che siamo riusciti ad affrontare il problema e a risolverlo.

in spagna invece difendono con le unghie e con i denti quel poco che hanno conquistato in questi ultimi anni... ma se tra qualche anno si scoprirà che i risultati ottenuti sono stati ottenuti col doping, allora perderanno anche quel minimo di credibilità che hanno...
Completamente d'accordo.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
mi piace leggere i commenti degli "addetti ai lavori" che oggi si trovano in giro... e non mi sorprendono le dichiarazioni di alcuni: cassani, di rocco, scinto...

ma è possibile che siano così ciechi da non vedere quanto sta accadendo? ad uccidere il ciclismo e distruggere definitivamente quel poco di credibilità rimasta sono proprio loro.

chiedono amnistia, accusano gli altri sport...

invece dovrebbero affrontare il problema senza cambiare argomento: se uno ti chiede se ti dopi tu rispondi si o no, non rispondi che lo fanno tutti, che negli altri sport è peggio, che ora il ciclismo è pulito... questo è cercare delle scuse...

è questo evitare di rispondere con chiarezza che uccide il nostro sport!

e se un'intera generazione ha sbagliato allora è giusto che paghi, dal primo all'ultimo!

perderemo dei trofei, perderemo dei miti, ma almeno avremo la dignità di poter dire che siamo riusciti ad affrontare il problema e a risolverlo.

in spagna invece difendono con le unghie e con i denti quel poco che hanno conquistato in questi ultimi anni... ma se tra qualche anno si scoprirà che i risultati ottenuti sono stati ottenuti col doping, allora perderanno anche quel minimo di credibilità che hanno...

sono d'accordo con le tue considerazioni, però è innnegabile che il ciclismo fa 10 volte di più rispetto a tutti gl'altri sport messi insieme, e non credo che queste siano scuse, ma è la realtà!
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Cassani scrive:
...
Fuentes dice di aver curato anche tennisti, calciatori, atleti dell'atletica leggera ecc ecc ma i nomi che vengono fuori di chi sono? Solo ciclisti. La wada si è presentata ai mondiali di calcio del 2006 ma sono stati rimandati a casa e nessuno ha mai detto nulla. Facile essere forti con i deboli e deboli con i forti. Cipollini era dopato? Non lo so, lo scopriremo ma vorrei sapere chi erano gli altri sportivi che tenevano sacche di sangue in quel frigorifero e soprattutto perchè io che sono un ciclista sono un dopato e tutti gli altri sono dei santi. Ma davvero pensate che il doping sia un problema solo del ciclismo? Ma se sono tra i pochi che accettano passaporto biologico, esami del sangue, reperibilità obbligatoria, perchè gli altri rifiutano tutto questo?

Giusto, ma io non voglio fare a gara a chi "ruba" di più; qui sembra che si cerchino giustificazioni del "così fan tutti"...Io pratico e amo il Ciclismo ed a me importa che il Ciclismo sia sano e purtroppo non lo è...il Ciclismo è malato di Doping, questo è l'unico dato certo e cerchiamo di pulirci la bocca noi stessi, prima di dire che lo fanno anche gli altri...!!!

che il sistema sia marcio ormai lo sanno tutti
che l'ultima spiaggia sia "ma perche' solo a me?" è ormai evidente
ma è il canto del cigno, ormai un'ammissione totale
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
http://www.tuttobiciwe b.it/?page=news&cod=56244&tp=n
e se veramente il DNA di cipollini non corrisponde a quello delle sacche? tutti subito ad accusarlo e appena uscita la notizia tutti a dire che è dopato sicuramente, ma non è meglio aspettare che si facciano prima tutti i controlli del caso? e se poi cipollini è veramente colpevole è giusto che paghi!

P.s. chiunque è accusato di qualcosa è innocente fino a prova contraria, quindi aspettiamo!
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Notevole la precisione di Fuentes, non solo come medico ma anche come contabile.
Qui l'articolo pubblicato su Gazzetta.it

Doping, Cipollini, ecco i soldi: oltre 130 mila euro a Fuentes in 4 anni

cipollini-conti--700x405.jpg

Il retro della tabella di Cipollini nel 2003: a sinistra, i conti di Fuentes
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
[url]http://www.tuttobiciwe b.it/?page=news&cod=56244&tp=n[/URL]
e se veramente il DNA di cipollini non corrisponde a quello delle sacche? tutti subito ad accusarlo e appena uscita la notizia tutti a dire che è dopato sicuramente, ma non è meglio aspettare che si facciano prima tutti i controlli del caso? e se poi cipollini è veramente colpevole è giusto che paghi!

P.s. chiunque è accusato di qualcosa è innocente fino a prova contraria, quindi aspettiamo!
Le sacche sono di sangue prelevato nel 2006! Cipollini si è ritirato nel 2005.
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
quarda che non l'ho mica detto io! Pigozzi ne capisce sicuramente più di me! e comunque il discorso di accusare qualcuno appena esce una notiazia non cambia di una virgola, bisogna sempre aspettare prima di accusare chiunque!
Aspettare cosa? che confessi? Il numero di telefono, le inziali "CP", "Maria", i segni delle vittorie principali? Nont i basta?
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Non mi pare "esagerato," se molti appassionati del ciclismo ricordano quell'episodio come "molto poco edificante", significa che NON era normale amministrazione di corsa. Credo che quel giorno Armstrong abbia perso gran parte della sua popolarità e stima. La mia senz'altro.
Mi pare che tu, con quel Nick e con quella bici sei un po' di parte....e anacronistico:mrgreen::mrgreen:

Bè forse dai tifosi italiani, in quanto Simeoni italiano.
Comunque in riferimento a quell'episodio perchè si parla solo di Armstrong e non di Nardello, Pozzato, Ballan, etc ? ;nonzo%
Dopo l'inseguimento di Armstrong a Simeoni, quest ultimo quando ritornò in gruppo venne apostrofato più o meno con queste parole:
"sei una vergogna per il ciclismo"
"è vergognoso che un atleta come te faccia il Tour"

E non fu Armstrong a dirle ma i sovracitati.
Facile offuscare ciò che si vuole a convenienza o-o
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Aspettare cosa? che confessi? Il numero di telefono, le inziali "CP", "Maria", i segni delle vittorie principali? Nont i basta?

ti sembrano prove schiaccianti le iniziali CP(che ovviamente per te significano cipollini mario) e "maria"? a me no! io non dico di aspettare una confassione, perchè se cipollini è colpevole confessarà soltanto quando sarà impossibile nagare! io dico di aspettare delle prove certe, e non dei delle iniziali di nomi e cognomi, e poi se cipollini è colpevole gli verranno tolte le vittorie ottenute con il doping, ma perchè scagliarsi contro di lui se ancora non c'è niente di certo?
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Comunque, capisco (a fatica) anche quelli che dicono " tutti a dargli ai ciclisti...", leggendo bene gli sviluppi sul dottor Fuentes, il colpo grosso starebbe su calcio e tennis...c'erano delle sacche di sangue con su scritto " Europei"........sacche che non possono essere utilizzate per il dna perche',CASUALMENTE, la guardia civil le ha lasciate fuori dal frigo.......:mrgreen:

Sull'ipocrisia dei giornalisti e addetti ai lavori stendiamo 2-3 veli pietosi, quando il Dr fuentes arrivo' alla partenza della vuelta con dietro una voluminosa borsa frigo ai giornalisti che gli chiedevno cosa ci fosse rispondeva candidamente "Ci sono le chiavi per la Vuelta....":angrymod:

PS Vediamo se i presuntuosi e vanagloriosi spagnoli abbasseranno un po' le arie.....quello che tutti sospettavamo sulle vittorie calcistiche a ripetizione sta arrivando.......:cassius:

Il Linkcompleto dell'articolo s Fentes
http://www.dagospia.com/rubrica-4/b...oli-del-dottor-fuentes-era-mejo-del-50693.htm
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Bè forse dai tifosi italiani, in quanto Simeoni italiano.
Comunque in riferimento a quell'episodio perchè si parla solo di Armstrong e non di Nardello, Pozzato, Ballan, etc ? ;nonzo%
Dopo l'inseguimento di Armstrong a Simeoni, quest ultimo quando ritornò in gruppo venne apostrofato più o meno con queste parole:
"sei una vergogna per il ciclismo"
"è vergognoso che un atleta come te faccia il Tour"

E non fu Armstrong a dirle ma i sovracitati.
Facile offuscare ciò che si vuole a convenienza o-o

Sono l'espressioni di un mondo che esigeva (e forse esige ancora) omertà al suo interno. E' stata davvero una pagina triste per il ciclismo e quel che fece Armstrong non aveva nulla a che vedere con le dinamiche di corsa (non c'erano interessi di classifica, punti etc...) la cosa fu tanto più eclatante per il fatto che il texano si mosse in prima persona. Non escludo che l'abbia fatto, come leader, anche a nome degli altri corridori, ma questo, a mio avviso, non ne diminuisce le sue responsabilità nel gesto compiuto. Stiamo parlando di logiche puramente mafiose
 
  • Mi piace
Reactions: ian

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
ti sembrano prove schiaccianti le iniziali CP(che ovviamente per te significano cipollini mario) e "maria"? a me no! io non dico di aspettare una confassione, perchè se cipollini è colpevole confessarà soltanto quando sarà impossibile nagare! io dico di aspettare delle prove certe, e non dei delle iniziali di nomi e cognomi, e poi se cipollini è colpevole gli verranno tolte le vittorie ottenute con il doping, ma perchè scagliarsi contro di lui se ancora non c'è niente di carto?

Dai l'Operacion Puerto si basa su questo.
Ullrich e Basso furono squalificati così(cioè per degli pseudonimi e confrontando un pò le gare in cui partecipavano ai tempi con le tabelle delle sostanza dopanti destinate ai due pseudonimi citati).
Chi fa le indagini non sono dei novellini.
Cipollini al 99,99% c'entra con questa storia.

Cioè per dire...negli appunti di Fuentes "il festival di Maggio" è stato identificato come il Giro D'Italia.
Essendo uno pseudonimo non c'è certezza che sia al 100% il Giro ma al 99,99% si.
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
ti sembrano prove schiaccianti le iniziali CP(che ovviamente per te significano cipollini mario) e "maria"? a me no! io non dico di aspettare una confassione, perchè se cipollini è colpevole confessarà soltanto quando sarà impossibile nagare! io dico di aspettare delle prove certe, e non dei delle iniziali di nomi e cognomi, e poi se cipollini è colpevole gli verranno tolte le vittorie ottenute con il doping, ma perchè scagliarsi contro di lui se ancora non c'è niente di certo?
Quando si è incapaci di ammettere la realtà si arriva a questo. Non ci saranno altre prove (se non la confessione dello stesso Cipollini, o la conferma di Fuentes).
I giudici spagnoli non concederanno mai il confronto (non hanno permesso alla WADA, massimo organismo mondiale antidoping, di analizzare le sacche, figurati ad un ciclista). Verrà emessa una sentenza su queste prove qui.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Bè forse dai tifosi italiani, in quanto Simeoni italiano.
Comunque in riferimento a quell'episodio perchè si parla solo di Armstrong e non di Nardello, Pozzato, Ballan, etc ? ;nonzo%
Dopo l'inseguimento di Armstrong a Simeoni, quest ultimo quando ritornò in gruppo venne apostrofato più o meno con queste parole:
"sei una vergogna per il ciclismo"
"è vergognoso che un atleta come te faccia il Tour"

E non fu Armstrong a dirle ma i sovracitati.
Facile offuscare ciò che si vuole a convenienza o-o
Su questo hai ragione: Anche questi nostri connazionali non hanno certo brillato in sportività, anzi la loro prostrazione nei confronti di "Re Armstrong" è stata anche più fastidiosa
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Sono l'espressioni di un mondo che esigeva (e forse esige ancora) omertà al suo interno. E' stata davvero una pagina triste per il ciclismo e quel che fece Armstrong non aveva nulla a che vedere con le dinamiche di corsa (non c'erano interessi di classifica, punti etc...) la cosa fu tanto più eclatante per il fatto che il texano si mosse in prima persona. Non escludo che l'abbia fatto, come leader, anche a nome degli altri corridori, ma questo, a mio avviso, non ne diminuisce le sue responsabilità nel gesto compiuto. Stiamo parlando di logiche puramente mafiose

Ma infatti ho sottolineato che il motivo dell'inseguimento era poco nobile.
Comunque in gruppo tutti sapevano perchè il 90% andava da Ferrari o Fuentes.
Cioè da quello che si evince anche dal libro di Hamilton...era quasi come un "tacito accordo", quasi come se fosse una cosa normale "andare lì, doparsi, perchè lo facevano tutti".

Simeoni si mise contro tutto il gruppo o quasi.
Anzi ricordo anche un altro fatto: quando Armstrong ritornò alle corse, lui e la sua squadra vennero ovviamente invitate al Giro.
Simeoni e la sua squadra no.
Non ho mai capito se l'organizzatore del Giro, lo fece per ripicca contro Simeoni.
Ha sempre negato che c'entrasse la diatriba con Armstrong e Ferrari ma con l'omertà che girava ai tempi non mi sorprenderei più di nulla.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Bè forse dai tifosi italiani, in quanto Simeoni italiano.
Comunque in riferimento a quell'episodio perchè si parla solo di Armstrong e non di Nardello, Pozzato, Ballan, etc ? ;nonzo%
Ballan? Forse non era ancora professionista, sicuro non era al Tour 2004.
Comunque nessuno insabbia le questioni Pozzato e Nardello, anzi le rimarco ricordando invece i comportamenti commendevoli di Bettini e Simoni ad esempio