Garmin Edge 800

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Buongiorno a tutti.
Vorrei il Vs.aiuto,anche se la domanda non è proprio pertinente il forum.
Date le condizioni climatiche di dove vivo in inverno molto spesso faccio running e vorrei utilizzare il fido 800 con solo le funzioni cardio e Gps.
Secondo Voi posizionarlo nella tasca posteriore della maglia da ciclista mi permetterà di registrare la fc e il Gps mi darà,anche se con grande approssimazione la distanza percorsa?
Vorrei evitare l'acquisto di un cardio specifico,anche perchè ho come penso molti di Voi,5 fra computerini e cardio o "scassati" o troppo vecchi per l'uso!!!
Grazie a tutti.
epifano lanfranco

L'unica menata sarebbe il passo fornito in velocità e non in minuti/km come su usa ma, visto che lo usi solo per registrare non lo vedo affatto un problema. Poi visto che non devi comprare altro me lo farei andar bene comunque :mrgreen:
 

epifanolanfranco

Novellino
25 Marzo 2011
63
1
pizzoli
Visita sito
Bici
wilier
L'unica menata sarebbe il passo fornito in velocità e non in minuti/km come su usa ma, visto che lo usi solo per registrare non lo vedo affatto un problema. Poi visto che non devi comprare altro me lo farei andar bene comunque :mrgreen:

Certo che sì, è l'approssimazione sarà buona, non grande. Per correre potresti usare uno di quei porta-iPod da tenere sul braccio.

carlo

carlo

Grazie per la cortesia.
Domenica penso di poter correre un pò,sempre che la neve ci risparmi e vi farò sapere la funzionalità.

P.s. x l'amico Carlo:
Ottima idea quella del porta i-pod,ero un felice possessore (dopo che mia moglie l'ha lavato insieme ad una borsa del mare!!!!)ed ho subito inserito l'800 nella fascia da braccio che avevo.
Ci và un pò stretto ma come diceva Lugact per il momento lo faccio andar bene.
Di nuovo grazie e arrivederci
Grazie epifano lanfranco.
 

grappino

Pedivella
9 Giugno 2011
474
3
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
BMC slr01-trek 1.2
capacitivo.

resistivi erano i vecchi nokia 5800 che ci voleva il pennino per usarli bene

o-o

Se fosse capacitivo non potresti usarlo con i guanti. Prova su un iPhone o qualsiasi cellulare dotato di touch screen capacitivo ad usare i guanti, ti accorgerai che non riesci. Questo perché nei touch screen capacitivi, il dispositivo, per sapere dove stai toccando, legge la variazione di capacità che avviene sul display. Questa variazione può indurla solo qualcosa che sia conducibile elettricamente (dita o oggetti metallici). Mentre nel touch screen resistivo sono presenti due strati di materiale conduttivo e quando premi sul display entrano in contatto leggendo la posizione. Questi ultimi possono essere usati con qualsiasi oggetto. Comunque esistono dei pennini anche per i touch screen capacitivi.
 
  • Mi piace
Reactions: MrSpock

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Se fosse capacitivo non potresti usarlo con i guanti. Prova su un iPhone o qualsiasi cellulare dotato di touch screen capacitivo ad usare i guanti, ti accorgerai che non riesci. Questo perché nei touch screen capacitivi, il dispositivo, per sapere dove stai toccando, legge la variazione di capacità che avviene sul display. Questa variazione può indurla solo qualcosa che sia conducibile elettricamente (dita o oggetti metallici). Mentre nel touch screen resistivo sono presenti due strati di materiale conduttivo e quando premi sul display entrano in contatto leggendo la posizione. Questi ultimi possono essere usati con qualsiasi oggetto. Comunque esistono dei pennini anche per i touch screen capacitivi.

Quoto, cmq per quel poco che ho provato l'800 appena preso, funziona benissimo anche con guanti. Molto meglio di quanto mi aspettassi
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
Se fosse capacitivo non potresti usarlo con i guanti. Prova su un iPhone o qualsiasi cellulare dotato di touch screen capacitivo ad usare i guanti, ti accorgerai che non riesci. Questo perché nei touch screen capacitivi, il dispositivo, per sapere dove stai toccando, legge la variazione di capacità che avviene sul display. Questa variazione può indurla solo qualcosa che sia conducibile elettricamente (dita o oggetti metallici). Mentre nel touch screen resistivo sono presenti due strati di materiale conduttivo e quando premi sul display entrano in contatto leggendo la posizione. Questi ultimi possono essere usati con qualsiasi oggetto. Comunque esistono dei pennini anche per i touch screen capacitivi.


i resistivi funzionano con le unghie o con il pennino

inoltre io ho un Galaxy Nexus, ovviamente capacitivo e mi funziona con i guanti o-o

nelle specifiche comunque non lo trovo ...nè resistivo e nè capacitivo
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
i resistivi funzionano con le unghie o con il pennino

inoltre io ho un Galaxy Nexus, ovviamente capacitivo e mi funziona con i guanti o-o

nelle specifiche comunque non lo trovo ...nè resistivo e nè capacitivo

Ho usato parecchio il 5800 e funziona tranquillamente col polpastrello, certo che unghia o pennino in dotazione erano un aiuto mica male viste le dimensioni ridotte dello schermo.

Invece il Galaxy S2 che uso ora, capacitativo, non funziona con i guanti manco a piangere a meno che siano quelli leggeri e almeno leggermente sudati (scoperta recente mentre rullavo al "fresco" in box).

Cmq poco importa ai fini della discussione, lo schermo dell'800 funziona bene sia con che senza guanti ;-)
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
Ho usato parecchio il 5800 e funziona tranquillamente col polpastrello, certo che unghia o pennino in dotazione erano un aiuto mica male viste le dimensioni ridotte dello schermo.

Invece il Galaxy S2 che uso ora, capacitativo, non funziona con i guanti manco a piangere a meno che siano quelli leggeri e almeno leggermente sudati (scoperta recente mentre rullavo al "fresco" in box).

Cmq poco importa ai fini della discussione, lo schermo dell'800 funziona bene sia con che senza guanti ;-)


se usi i guanti da neve non funziona nulla...però dai video che ho visto toccano lo schermo dell'800 con i polpastrelli, certo che se funziona usando un pennino sarà di certo resistivo .. e non capacitivo..

io attendo che mi arriva, l'ho ordinato da Lordgun
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
se usi i guanti da neve non funziona nulla...però dai video che ho visto toccano lo schermo dell'800 con i polpastrelli, certo che se funziona usando un pennino sarà di certo resistivo .. e non capacitivo..
io attendo che mi arriva, l'ho ordinato da Lordgun

Fidati, ce l'ho da poco ma l'ho usato l'800.
Funziona con e senza guanti, sicuramente anche con un qualsiasi pennino che però vedrei scomodo da portarsi dietro in bici :mrgreen:

Pur con doppio strato di guanti invernali, sabato riuscivo senza problemi a comandare le frecce in basso per cambiare la schermata.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Fidati, ce l'ho da poco ma l'ho usato l'800.
Funziona con e senza guanti, sicuramente anche con un qualsiasi pennino che però vedrei scomodo da portarsi dietro in bici :mrgreen:

Pur con doppio strato di guanti invernali, sabato riuscivo senza problemi a comandare le frecce in basso per cambiare la schermata.

Confermo. Il touch dell'800 funziona anche (e bene) con guanti invernali pesanti.

Massimo
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
se usi i guanti da neve non funziona nulla...però dai video che ho visto toccano lo schermo dell'800 con i polpastrelli, certo che se funziona usando un pennino sarà di certo resistivo .. e non capacitivo..

io attendo che mi arriva, l'ho ordinato da Lordgun

Non l'ho mai usato con i guanti da neve:mrgreen:

Però ce l'ho da più di un anno e ti assicuro che anche con un paio di guanti super invernali Pearl Izumi Barrier (da bici però....) funziona alla pefezione.
 

epifanolanfranco

Novellino
25 Marzo 2011
63
1
pizzoli
Visita sito
Bici
wilier
Buongiorno a tutti.
Oddio per me non è un grande inizio di giornata datosi che ieri il mio 800 lo volevo collaudare per la corsa a piedi ma era completamente vuoto dei miei dati che avevo impostato quando l'acquistai!!!!
Praticamente mi richiede la lingua,l'età il peso ecc.
Fortunatamente tutti i dati dei miei giri li ho nella sd ma è un gran bel casino comunque.
Cosa ha provocato secondo Voi questo brutale reset e posso recuperare i dati originali in qualche maniera o debbo reimpostare il tutto?
Grazie in anticipo
epifano lanfranco
P.S. manualmente ho solo inserito l'800,molto a fatica,nella fascia da braccio di un iPOd.
Forse lì ho creato il danno.
Di nuovo grazie.
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
ragazzi ma per registrarlo sul sito mi chiede il numero di serie..

dove lo prendo?

e poi altra domanda...

come Firmware se non ho letto male all'accensione ho il V.3.0

mi dice che ci sono aggiornamenti, ma conviene aggiornarlo? o lo provo così prima?
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
ragazzi ma per registrarlo sul sito mi chiede il numero di serie..

dove lo prendo?

e poi altra domanda...

come Firmware se non ho letto male all'accensione ho il V.3.0

mi dice che ci sono aggiornamenti, ma conviene aggiornarlo? o lo provo così prima?

Il numero di serie lo trovi (piccolissima etichetta bianca con tanti numerini neri) sul retro dello strumento.
Per l'aggiornamento scarichi qs programma http://www8.garmin.com/products/webupdater/howtoinstall.jsp
, colleghi il GPS al computer e segui le istruzioni
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
ho sbagliato, ho la versione 2.4

tu lo hai aggiornato?

non ci sono i logs con le migliorie da un aggiornamento all'altro?! ..
 

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
57
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
Sto per acquistarne da un amico uno usato (1 anno e mezzo) completo di fascia cardio, Sens. vel/cad e Mappe caricate. Siamo in accordo per 225 eurini...........secondo me ne vale la pena considerando anche che lo strumento sarà uscito al massimo 15 volte.o-o
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Sto per acquistarne da un amico uno usato (1 anno e mezzo) completo di fascia cardio, Sens. vel/cad e Mappe caricate. Siamo in accordo per 225 eurini...........secondo me ne vale la pena considerando anche che lo strumento sarà uscito al massimo 15 volte.o-o

Se è ben tenuto imho è un ottimo affare. Io ho speso appena meno ma senza sensori, e sono certo di non aver buttato via soldi.

L'unico discorso valido è se lo userei o meno, se farà 15 uscite in 1 anno e mezzo anche 100€ sarebbero troppi ;-)