Scoop Gazzetta dello Sport su Cipollini

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
doping genetico o no io continuo a credere che ha un talento immenso! e ti ricordo che lei è cinese: i cinesi(purtroppo) mandano a limite gli alteti per falgi ottenere grandi risultati, io credo che sia questa la spiagazione(unita ovviamente al suo talento)!

Qualsiasi atleta di quel livello è spinto al limite del suo limite del limite possibile! :) In atletica leggera si arrivano a fare tre sessioni di allenamento al giorno, phelps stava 8 ore in acqua e ingurgitava 10.000 calorie al giorno. Poi un conto sono le discipline in cui è soprattutto il gesto tecnico a primeggiare (come i tuffi e la ginnastica artistica ad esempio) altra cosa è il nuoto dove la tecnica, sia pure importantissima, deve per forza di cose scontrarsi con i limiti fisiologici. Ora, i cinesi sono famosi per portare gli atleti al limite, ma, come tutti i regimi totalitari (lo sport è sempre un veicolo per manifestare la grandezza politica\economica di una nazione) sono anche famosi per non avere alcun riguardo per la salute dei propri atleti (vedi il citato doping di stato della Germania federale). In sintesi sono disposto a credere che Ye Shiwen sia un talento, ma sarebbe più opportuno definirla un prodigio, tuttavia sono pure dell'opinione che un somaro (una donna - e non me ne vogliano le donna) non possa correre più veloce di uno stallone. Con questo chiudo l'OT
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Ma soprattutto osservo questi ragazzi prima e dopo le gare, ad esempio quando fanno la conferenza stampa... Sono sempre estremamente lucidi, calmi e concentrati, non hanno certo l'aria di cocainomani (per citare, nella mia ingenuità in materia, un tipo di droga che potrebbe conferire più esaltazione/aggressività in pista). A meno che oggi non ci sia dell'altro che noi non sappiamo... ;nonzo%

c'è sempre stato dell' altro, al livello dell' arte del periodo, quel tipo di atleti oltre alla sbobba presa da tutti sono sempre andati avanti a stimolanti dopaminergici ( per quello che so ).
 
Ultima modifica:
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Qualsiasi atleta di quel livello è spinto al limite del suo limite del limite possibile! :) In atletica leggera si arrivano a fare tre sessioni di allenamento al giorno, phelps stava 8 ore in acqua e ingurgitava 10.000 calorie al giorno. Poi un conto sono le discipline in cui è soprattutto il gesto tecnico a primeggiare (come i tuffi e la ginnastica artistica ad esempio) altra cosa è il nuoto dove la tecnica, sia pure importantissima, deve per forza di cose scontrarsi con i limiti fisiologici. Ora, i cinesi sono famosi per portare gli atleti al limite, ma, come tutti i regimi totalitari (lo sport è sempre un veicolo per manifestare la grandezza politica\economica di una nazione) sono anche famosi per non avere alcun riguardo per la salute dei propri atleti (vedi il citato doping di stato della Germania federale). In sintesi sono disposto a credere che Ye Shiwen sia un talento, ma sarebbe più opportuno definirla un prodigio, tuttavia sono pure dell'opinione che un somaro (una donna - e non me ne vogliano le donna) non possa correre più veloce di uno stallone. Con questo chiudo l'OT

sono d'accordo con le tue considerazioni; ma per me phelps e shiwen sono puliti(ma questa è la mia opinione)
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
ANTIDOPING: La Procura CONI apre un fascicolo sul ciclista Mario Cipollini

L'Ufficio di Procura Antidoping, a seguito delle notizie di stampa apparse in merito al ciclista Mario Cipollini, comunica di aver aperto il relativo fascicolo come "atti relativi".
[url]http://www.coni.it/attivit%C3%A0-istituzionali/antidoping/18883-antidoping-la-procura-coni-apre-un-fascicolo-sul-ciclista-mario-cipollini.html[/URL]

io rimango della mia idea: cipollini è pulito fino a quando non dimostrano il contrario!
 

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.747
4.347
Visita sito
Bici
Pinifarina
ye shiwen è purtroppo soltanto l'ultimo prodotto di quello scempio che fu la programmazione sportiva cinese degli anni 80.
bambini di 6 anni portati via alle proprie famiglie, a cui venivano proposti allenamenti e diete da ergastolo, a cui venivano somministrati ormoni e altre sostanze che hanno rovinato loro la vita.

siete disposti a credere che sia un "prodigio" o visto i tratti "troppo mascolini" ha magari subito in infanzia, così come moltissimi altri bambini, il trattamento sopra menzionato?

è questo il famoso allenamento che porta il fisico al limite?
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
...ma unendo EPO e Ormone della crescita non si potrebbe ottenere qualche beneficio post - gara ? :)

certamente si, anche pre, anche durante ed anche per gli allenamenti, questo dove più dove meno vale per tutti gli sport, anche il tiro della freccetta perchè se sei molto in forma comunque reagisci meglio a tutto o mal che vada arrivi nelle condizioni migliori.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
ye shiwen è purtroppo soltanto l'ultimo prodotto di quello scempio che fu la programmazione sportiva cinese degli anni 80.
bambini di 6 anni portati via alle proprie famiglie, a cui venivano proposti allenamenti e diete da ergastolo, a cui venivano somministrati ormoni e altre sostanze che hanno rovinato loro la vita.

siete disposti a credere che sia un "prodigio" o visto i tratti "troppo mascolini" ha magari subito in infanzia, così come moltissimi altri bambini, il trattamento sopra menzionato?

è questo il famoso allenamento che porta il fisico al limite?

hai ragione quelli che hanno fanno quelle cose meritano soltanto di essere messi in carcere e bisogna buttare via la chiave! infondo lo sport non è il tutto della vita! ma anche se è stato fatto questo schifo, non tutti gli atleti sono dopati!
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
E' dura da capire....

lo so(è la mia opinione)! come io non capisco perchè si deve condannare qualcuno per un piccolissimo "indizio" ( che più che indizii alla fine sono pettegolezzi) o comunque appena appare una notizia sul giornale, l'atleta è sicuramente dopato, tu non capisci la mia idea che tutti sono innocenti(vale nel diritto penale, figurati nello sport) fino a prova contraria!
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
hai ragione quelli che hanno fanno quelle cose meritano soltanto di essere messi in carcere e bisogna buttare via la chiave! infondo lo sport non è il tutto della vita! ma anche se è stato fatto questo schifo, non tutti gli atleti sono dopati!

secondo me per quelli di quel livello ( cioè molto alto ) è impossibile sotto tutti i punti di vista, poi magari ce ne possono essere di più o meno pieni, ma di puliti puliti puliti non credo proprio.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
secondo me per quelli di quel livello ( cioè molto alto ) è impossibile sotto tutti i punti di vista, poi magari ce ne possono essere di più o meno pieni, ma di puliti puliti puliti non credo proprio.

prendo ad esempio phelps(1° perchè non conosco gli allenamenti degl'altri, 2° perchè è l'atleta più premiato alle olimpiadi), tu sai gli allenamenti che faceva per divantare l'atelta più premiato nel nuoto?
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
lo so(è la mia opinione)! come io non capisco perchè si deve condannare qualcuno per un piccolissimo "indizio" ( che più che indizii alla fine sono pettegolezzi) o comunque appena appare una notizia sul giornale, l'atleta è sicuramente dopato, tu non capisci la mia idea che tutti sono innocenti(vale nel diritto penale, figurati nello sport) fino a prova contraria!
Quindi il fatto che Fuentes avesse il numero di Casa Cipollini (oggi anche l'avvocato ammette indirettamente dicendo "lo avevano miglaia di persone"), che segnasse le sue vittorie, che sempre sullo stesso calendario dove segnava le vittorie, facesse segni che indicavano le quantità di doping da assumere, il fatto che si fogli ci fosse scritto "Maria" e "CP", il fatto che su alri fogli parlava di doping da portare in Italia, bene, per te questi sono pettegolezzi?
Non perderò certo tempo a convincere qualcuno di svegliarsi dai bei sogni del ciclismo pulito. Buona innocenza di Cipollini.
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
certamente si, anche pre, anche durante ed anche per gli allenamenti, questo dove più dove meno vale per tutti gli sport, anche il tiro della freccetta perchè se sei molto in forma comunque reagisci meglio a tutto o mal che vada arrivi nelle condizioni migliori.
grazie ma io pensavo alla sera post Nove Colli quando vorrò festeggiare il mio 11999 posto in classifica con quella santa donna che mi sopporta...
insomma dai... un pò di aiutino dopo tanta fatica lo si può chiedere alla chimica
;)
 

ceco72

Novellino
25 Gennaio 2013
24
0
54
bergamo
Visita sito
Bici
bianchi impulso
Esatto..ma per fare le scelte giuste bisogna insegnare come stanno le cose vere, non raccontare ipocrisie.
Visto che tutti nell'ambiente sanno che già nei dilettanti ma in particolare tra i pro' se ci vuoi stare devi scendere a certi compromessi, è inutile che illudi tuo figlio che può vincere il mondiale a pane e acqua perchè gli racconteresti una balla , cosa che cozza contro il principio di lealtà.
Gli devi dire che deve fare la scelta giusta ovvero di restare pulito, ma assieme a questo devi anche consigliargli di restare tra gli amatori, se vuoi essere coerente.

a quanto sento da gente del settore e fidati che sono molto ben informato, al 90% dei casi il primo dopping che viene dato ad un ragazzo lo passa il genitore, i miei figli fanno sport come tutti i ragazzi del giorno d'oggi, ma sicuramente non sono ne pressati ne stressati ne spinti a fare cose che li mettano in difficoltà quello che gli sto cercando di insegnare è solamente di divertirsi insieme agli amici il risultato non conta mai conta solo divertirsi e prima di tutto la scuola
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Quindi il fatto che Fuentes avesse il numero di Casa Cipollini (oggi anche l'avvocato ammette indirettamente dicendo "lo avevano miglaia di persone"), che segnasse le sue vittorie, che sempre sullo stesso calendario dove segnava le vittorie, facesse segni che indicavano le quantità di doping da assumere, il fatto che si fogli ci fosse scritto "Maria" e "CP", il fatto che su alri fogli parlava di doping da portare in Italia, bene, per te questi sono pettegolezzi?
Non perderò certo tempo a convincere qualcuno di svegliarsi dai bei sogni del ciclismo pulito. Buona innocenza di Cipollini.

credevo che fosse chiaro: io per pattegolezzi intendevo la storia di cancellara, il riferimanto a cipollini era quello dell'articolo giornale! e comunque proprio a te ho già detto che questi a me non sembrano prove schiaccianti(ma è un mio parere)!

P.s. la prossima volta cercherò di essere più chiaro per evitare equivoci!:mrgreen::mrgreen:
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
a quanto sento da gente del settore e fidati che sono molto ben informato, al 90% dei casi il primo dopping che viene dato ad un ragazzo lo passa il genitore, i miei figli fanno sport come tutti i ragazzi del giorno d'oggi, ma sicuramente non sono ne pressati ne stressati ne spinti a fare cose che li mettano in difficoltà quello che gli sto cercando di insegnare è solamente di divertirsi insieme agli amici il risultato non conta mai conta solo divertirsi e prima di tutto la scuola
ti chiedo una cortesia... denuncia immediatamente chi fa certe e cose e chi sa ma sta zitto!
Ma chi cavolo sono questi ben informati che poi non fanno mai un accidenti per cambiare le cose.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
credevo che fosse chiaro: io per pattegolezzi intendevo la storia di cancellara, il riferimanto a cipollini era quello dell'articolo giornale! e comunque proprio a te ho già detto che questi a me non sembrano prove schiaccianti(ma è un mio parere)!

P.s. la prossima volta cercherò di essere più chiaro per evitare equivoci!:mrgreen::mrgreen:
Non si tratta di articoli di giornale. Il giornale in questione ha pubblicato i documenti.

Comunque ripeto, non voglio convincere nessuno.