allenamento programmato interrotto

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
sto seguendo una tabella di allenamento, fatta da un prepatatore, ero già arrivato al secondo mese di allenamento senza intoppi.....poi.....influenza e bronchitina...fermo da 15 giorni......dovrei riprendere lunedi......
Da dove ripigliare l'allenamento? devo proseguire con la tabella, o devo tornare un po indietro?
grazie per i consigli

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
sto seguendo una tabella di allenamento, fatta da un prepatatore, ero già arrivato al secondo mese di allenamento senza intoppi.....poi.....influenza e bronchitina...fermo da 15 giorni......dovrei riprendere lunedi......
Da dove ripigliare l'allenamento? devo proseguire con la tabella, o devo tornare un po indietro?
grazie per i consigli

E se lo chiedessi al tuo preparatore ? ;nonzo%

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Infatti, senti direttamente il preparatore!

cmq se hai preso antibiotici, per i primi 10 giorni ti dirà di non caricare e di fare uscite a ritmo blando.

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
grazie per i consigli

Non credo che riusciresti a riprendere da dove hai interrotto, specie dopo 15 giorni di influenza. Inizia con qualche uscite a ritmo blando, possibilmente nelle ore più calde, recupera le forze, per poi riprendere la tabella dove meglio credi.

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
Non credo che riusciresti a riprendere da dove hai interrotto, specie dopo 15 giorni di influenza. Inizia con qualche uscite a ritmo blando, possibilmente nelle ore più calde, recupera le forze, per poi riprendere la tabella dove meglio credi.
è quello che volevo sapere......riprendere dal punto in qui avevo lasciato, mi sembra una cosa impossibile, il problema è dopo qualche uscita blanda, da dove ricomincio....?

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ho il tuo stesso problema, fermo totalmente da giovedì (ad oggi 6 giorni) di cui 5 trattati con antibiotico e almeno fino a venerdi devo continuare con sciroppo per la tosse, aersol ecc ecc a causa del forte raffreddore e l'otite. Pur non avendo tabelle di allenamento, non so assolutamente cosa fare sabato o domenica, quando (spero) potrò ricominciare a uscire in bici. L'unica cosa che mi viene in mente è una uscita di fondo lento/lungo, in modo da ricominciare senza sudare troppo e prender freddo.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
grazie per i consigli
Primi 3 gg ritmo a sensazioni, girando non lontano da casa e dove rientrerai appena ti senti di interrompere l'allenamento. Dopodichè riprenderai da 2 settimane antecedenti la data in cui hai interrotto la tua preparazione.

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Anche io stesso problema, fermo da 10 giorni e per altri 3giorni non credo che riuscirò a riprendere.
Il mio preparatore mi ha consigliato di fare almeno 4/5 giorni di adattamento prima di riprendere i carichi di lavoro. Tutte uscite in Z2, e poi continuare con lo stesso programma senza andare a recuperare le sedute saltate

william

Novellino
6 Agosto 2011
1
0
Visita sito
Bici
corsa
dovrai iniziare poco meno forte da quando ti sei ammalato sulla tabella tua dopo una lungo sosta come 2 settimane. Se era solo una settimana, potresti continuare con la tabella come niente fosse cambiato.