Scoop Gazzetta dello Sport su Cipollini

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
tanto per tornare sul post..vedere il missile umano cipollini che con il suo treno partiva gli ultimi metri a 70/75 all' ora, ricordo che non si parlava d'altro nel ciclismo..tutti ad analizzare potenze, watt, frapporti e frequenze varie...le odience televisive che schizzavano a mille nei giorni in cui c'era da vedere la volata del re leone e così via...poi sono arrivati i successori, ultimo l'inglese, ma non è che facciano lo scalpore di cipollini, perchè tutto era già visto...certo magari a chi piace veramente il ciclismo va bene klo stesso..ed è giusto che sia così, ma per il grnade pubblico il discorso è diverso!!

Posso esser d'accordo, ma credo anche che una persona (anche tifosa) dotata di media intelligenza debba prender atto che in quegli anni le prestazioni non dipendevano dalle persone ma dal "protocollo".
Ed è per questo che sostengo che i paragoni non hanno e non dovranno più trovare spazio, né da parte degli analisti, né da parte dei commentatori televisi (che ogni tanto ci forniscono dei patetici amarcord - ma amarcord di che?), né da parte dei tifosi.
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Non ti seguo onestamente nè vedo il collegamento con quanto detto riguardo Wiggins ;nonzo%
era una battuta, visto che il tuo nick, la tua foto e i nomi sotto sono tutti o quasi squalificati per doping...il fatto che ancora tu li mostri come "esempio" mi fa capire perchè credi che Wiggins non sia dopato...era una battuta non ti volevo offendere sia chiaro...!!o-o
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Posso esser d'accordo, ma credo anche che una persona (anche tifosa) dotata di media intelligenza debba prender atto che in quegli anni le prestazioni non dipendevano dalle persone ma dal "protocollo".
Ed è per questo che sostengo che i paragoni non hanno e non dovranno più trovare spazio, né da parte degli analisti, né da parte dei commentatori televisi (che ogni tanto ci forniscono dei patetici amarcord - ma amarcord di che?), né da parte dei tifosi.
io e te siamo sulla stessa onda ma stai sopravvalutando la media delle persone che seguono lo sport..la maggior parte la prende come vedere uno spettacolo al circo o al cinema..basta vedere il fenomeno che li emoziona e sono felici...se invece dovessero vedere lo sport per il solo piacere di vedere un essere umano"normale" che cerca di dare il massimo cambierebbero canale e RIPETO SAREBBE UN BENE PER CHI AMA LO SPORT!! Predni lo sci o il nuoto o l'atletica ecc.ecc.. quando ci sono i fenomeni grande pubblico quando si torna alla normalità ..deserto!!
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
era una battuta, visto che il tuo nick, la tua foto e i nomi sotto sono tutti o quasi squalificati per doping...il fatto che ancora tu li mostri come "esempio" mi fa capire perchè credi che Wiggins non sia dopato...era una battuta non ti volevo offendere sia chiaro...!!o-o

Non è che li mostro come esempio ma per quanto mi riguarda(al di là di com'è finita)rimangono bei tempi.
Non posso dimenticare o cancellare certi ricordi.

Poi dai, l'organizzazione e la preparazione che aveva quella squadra era unica.
Le cronosquadre(per dire) erano uno spettacolo.
Seguivo un pò tutto l'anno ma il mio periodo preferito andava dal Delfinato al Tour De France, cioè per dire.

Poi se la metti su questo piano non bisognerebbe neanche più seguire il ciclismo perchè nei 90 trovare un corridore mai squalificato per doping è impossibile(o quasi).
E pur trovando qualcuno lo si trova forse nei primi anni 90...ma ciò non vuol dire che sia effettivamente pulito.
La US Postal, la Rabobank ed altre decine di squadre han dimostrato che era possibile eludere i controlli.
Riuscivano a doparsi loro a fine anni 90/inizio 2000 quando i controlli si sono evoluti, figuriamoci nei 70 e 80 lo schifo che c'era :mrgreen:
E poi al di là di tutto i fan di Pantani ci sono ancora, così come di Ullrich, di Roche e di chi volete voi.
Non capisco perchè non possano esserci di Armstrong?
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Non è che li mostro come esempio ma per quanto mi riguarda(al di là di com'è finita)rimangono bei tempi.
Non posso dimenticare o cancellare certi ricordi.

Poi dai, l'organizzazione e la preparazione che aveva quella squadra era unica.
Le cronosquadre(per dire) erano uno spettacolo.
Seguivo un pò tutto l'anno ma il mio periodo preferito andava dal Delfinato al Tour De France, cioè per dire.

Poi se la metti su questo piano non bisognerebbe neanche più seguire il ciclismo perchè nei 90 trovare un corridore mai squalificato per doping è impossibile(o quasi).
E pur trovando qualcuno lo si trova forse nei primi anni 90...ma ciò non vuol dire che sia effettivamente pulito.
La US Postal, la Rabobank ed altre decine di squadre han dimostrato che era possibile eludere i controlli.
Riuscivano a doparsi loro a fine anni 90/inizio 2000 quando i controlli si sono evoluti, figuriamoci nei 70 e 80 lo schifo che c'era :mrgreen:
E poi al di là di tutto i fan di Pantani ci sono ancora, così come di Ullrich, di Roche e di chi volete voi.
Non capisco perchè non possano esserci di Armstrong?
Si si ma la mia era una battuta..figurati...sull'organizzazione di LA penso nessuno possa discutere..poi certo sul fine..un po' meno, ma come dici giustamente tu, tutti erano e sono sullo stesso piano quindi è giusto che chi ha un proprio sportivo preferito rimanga ammiratore nonostante tutto!
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Armstrong e "sportivo" nella stessa frase

Si si ma la mia era una battuta..figurati...sull'organizzazione di LA penso nessuno possa discutere..poi certo sul fine..un po' meno, ma come dici giustamente tu, tutti erano e sono sullo stesso piano quindi è giusto che chi ha un proprio sportivo preferito rimanga ammiratore nonostante tutto!
sono gravi quanto una bestemmia in chiesa. Anzi, come una bestemmia nel santo sepolcro. A pasqua, ovviamente.
 

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
magari per me e per te che ci piace comunque il ciclismo e lo sport in generale sì ..non cambierebbe molto, ma per le grandi masse, che sono quelle che portano i soldini comprando i prodotti degli sponsor e che guardano la tv per vedere "il fenomeno" di turno magri l'interesse scemerebbe..non sò forse mi sbaglio ma ripeto non sarebbe necessariamente un male!!

Ma le grandi masse che ne sanno di medie o altro. X è in fuga, figata!basta e avanza. Sono quelli come te che richiedono altro, la media da dopato e varie, accusi pagliuzze alla massa mentre hai un tronco ficcato nell'occhio.
 

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
tanto per tornare sul post..vedere il missile umano cipollini che con il suo treno partiva gli ultimi metri a 70/75 all' ora, ricordo che non si parlava d'altro nel ciclismo..tutti ad analizzare potenze, watt, frapporti e frequenze varie...le odience televisive che schizzavano a mille nei giorni in cui c'era da vedere la volata del re leone e così via...poi sono arrivati i successori, ultimo l'inglese, ma non è che facciano lo scalpore di cipollini, perchè tutto era già visto...certo magari a chi piace veramente il ciclismo va bene klo stesso..ed è giusto che sia così, ma per il grnade pubblico il discorso è diverso!!

Ma tutti chi? Te e i tuoi amici al bar? Se cipollini avesse vinto 10 tappe al tour con volata a 50 invece di 70 sarebbe stato lo stesso per la stragrande maggioranza di persone, del settore e non.
Continui a menarla con questo grande pubblico che secondo te si lamenta se la volata è a 50 invece di 70? Ma è proprio il grande pubblico che di queste cose non sa nulla e se ne frega...boh.
 
  • Mi piace
Reactions: Shinkansen

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
io e te siamo sulla stessa onda ma stai sopravvalutando la media delle persone che seguono lo sport..la maggior parte la prende come vedere uno spettacolo al circo o al cinema..basta vedere il fenomeno che li emoziona e sono felici...se invece dovessero vedere lo sport per il solo piacere di vedere un essere umano"normale" che cerca di dare il massimo cambierebbero canale e RIPETO SAREBBE UN BENE PER CHI AMA LO SPORT!! Predni lo sci o il nuoto o l'atletica ecc.ecc.. quando ci sono i fenomeni grande pubblico quando si torna alla normalità ..deserto!!

Normale un corno. Al di la del doping non finisci a fare il pro, in un qualsiasi sport se non sei oltre la normalità. Non dire castronerie per favore.
Le persone "normali", la massa come la definisci guarda gli sport per il piacere dello sport non per la media o il tempo a fine vasca. Il pubblico dei grandi eventi è formato da persone che probabilmente non vanno nemmeno in bici o in piscina. Secondo te invece sono tutti li a guardare i cronometri, le cadenze o lo stile di virata e a dire: "ah che noia, sono tutti normali, anche il mio amico BEM fa le stesse cose".
Mi sembra un discorso fuori dal mondo.
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
No, il chiodo e' che da quando l'affaire Armstrong e' venuto a galla, i dottori / stregoni se la fanno tutti sotto e di EPO in giro non se ne trova piu'

:azz

Pero' avete dei toni di conversazione che...diciamo...sembrate dopati...


:mrgreen:


Relax, relax...

:eek:

... siamo tutti in crisi d'astinenza. :-x:mrgreen::-x:mrgreen:
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
E poi al di là di tutto i fan di Pantani ci sono ancora, così come di Ullrich, di Roche e di chi volete voi.
Non capisco perchè non possano esserci di Armstrong?

Non vorrei passare per chi fa le pulci alle cose scritte o solleva questioni di lana caprina, però prenso che il "tifo" si possa fare per gli atleti in attività.
Quelli non più in attività a mio avviso si può parlare di stima per quanto fatto. Ergo, se per questi a mio avviso si può solo esprimere apprezzamento e stima e tu apprezzi e stimi LA, ne prendo atto.
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Non vorrei passare per chi fa le pulci alle cose scritte o solleva questioni di lana caprina, però prenso che il "tifo" si possa fare per gli atleti in attività.
Quelli non più in attività a mio avviso si può parlare di stima per quanto fatto. Ergo, se per questi a mio avviso si può solo esprimere apprezzamento e stima e tu apprezzi e stimi LA, ne prendo atto.

Ma in attività non vedo personaggi ai quali appassionarsi.
Stimo Cavendish e devo dire che ho tifato per Wiggins al tour(Wiggins lo seguo da sempre anche quando correva su pista).
Apprezzo anche Froome, il resto non mi dice granchè.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Aver tifato per un atleta non può pregiudicare il giudizio su quanto emerso. Nessuno mete in dubbio che nelle gare alcuni si siano persino alzati dal divano alla visione delle gesta di LA (magari almeno davanti a quella leggendaria in coppia con Pantani). Ma aver tifato allora non significa che oggi NON* possa venir meno la stima a causa dei fatti emersi, ne tantomeno colui che all'epoca tifava per l'atleta debba rimangiarsi il tifo fatto o nascondersi per questo.

Edit: *ho aggiunto un "non" che era saltato nello scrivere.
 
Ultima modifica:

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
Tu per chi hai tifato negli anni 90 o meglio chi stimi di quel periodo?
Dai dimmi.

Non stimo nessuno perchè ho scoperto lo schifo generalizzato che governava all'epoca. Anzi a dirla tutta mi girano le scatole per il tempo perso a vedere una buffonata che di sportivo ha poco e niente. Del ciclismo non mi interessavo, poi iniziai a sentire di Pantani e ho passato un bel po di tempo a seguirlo e ammirarlo. Ammirazione finita nel momento in cui sono uscite le prime accuse su di lui.
Tu invece li ammiri più di prima, sarebbe curioso sapere il perchè ma so già che mi annoierei a leggerlo.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
se è vero ne vedremo delle belle

Ana Muñoz, direttrice dell’agencia spagnola antidoping, spiega: «Una volta finito il processo penale, inizieremo noi in ambito sportivo. Ho grande fiducia che, chiuso il procedimento, la giudice metterà a disposizione tutto il materiale raccolto nel corso dell’inchiesta. Il nostro impegno è massimo, e ieri è stato per la prima volta ufficialmente riconosciuto dalla Wada. E lo faremo senza guardare alla nazionalità: per me gli sportivi sono tutti uguali».
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
se è vero ne vedremo delle belle

Ana Muñoz, direttrice dell’agencia spagnola antidoping, spiega: «Una volta finito il processo penale, inizieremo noi in ambito sportivo. Ho grande fiducia che, chiuso il procedimento, la giudice metterà a disposizione tutto il materiale raccolto nel corso dell’inchiesta. Il nostro impegno è massimo, e ieri è stato per la prima volta ufficialmente riconosciuto dalla Wada. E lo faremo senza guardare alla nazionalità: per me gli sportivi sono tutti uguali».

io incrocio le dita, ma per come è andata fin'ora non ho tutta sta gran fiducia.