hai ragionescusa se insisto: zoncolan 2010, basso ha dato 1 minuto e 20 a evans!![]()
hai ragionescusa se insisto: zoncolan 2010, basso ha dato 1 minuto e 20 a evans!![]()
comunque in vena di link vorrei sapere come si concilia il fatto:
http://archiviostorico.gazzetta.it/...iste_conferma_Morte_per_ga_10_040727776.shtml
(esame midollo osseo: no EPO in gran quantità e per lungo periodo)
con quanto emerge dagli altri link che addirittura anche nel 2003 Pantani si faceva aiutare
ma come unico risultato un 14° posto al Giro e tappe con grandi sprint ma anche cedimenti che prima erano molto più rari...
Pantani fu anche condannato dal tribunale di Forlì per doping. Leggetevi in merito le cronache di Marco Travaglio. Assolto in appello perchè "il fatto non è previsto dalla legge".
[url]http://www.repubblica.it/online/sport/pantapro/condanna/condanna.html[/URL]
[url]http://www.repubblica.it/online/sport/pantapro/assolto/assolto.html[/URL]
Comunque, nonostante questo, oggi vorrei dimenticare il fatto che Pantani abbia fatto probabilmente uso di doping, vorrei guardare Pantani dal lato umano. Ricordiamocelo così, almeno per oggi.
![]()

pantani è stato colpito, mentre altri che vincevano con il doping(armstrong) sono stati coperti! pantani non aveva niente a che fare con il doping, e risuci a staccare un armstrong "imbottito" al tour del 2000! lui si che si meritava di vincere 7 tour, non armstrong!
Pantani vinse relativamente poco, ma le sue vittorie sono passate alla storia e sono tra le più belle della storia centenaria del ciclismo!
scusa ma tu.. ci sei o ci fai?
giustica tu! ma perchè secondo te pantani veramente era dopato? non vale la solita scusa: erano gli anni in cui tutti si dopavano e quindi si dopava anche lui! non so se dopo madonna di campiglio abbia fatto uso di doping, ma prima sono sicuro di no!
e che cosa ci andava a fare dal Prof. Conconi, a prendere il caffè?
e che cosa ci andava a fare dal Prof. Conconi, a prendere il caffè?
e quindi abbiamo distrutto un altro mito, solo perchè è andato da conconi! bene, facciamo la conta dei miti del ciclismo chi sono rimasti: coppi, no anche lui è dopato! bartali, no anche lui è dopato! girardengo, no ache lui è dopato! petit-breton, no anche lui è dopato!konstantinidis, no anche lui è dopato!
se i miti esistono è perchè riescono a fare cose che gl'altri possono solo sognare, e pantani era uno di quelli! un mito pulito, come quelli che ho citato!

Potrebbe essere, ma credo che per lui sia stato fuori mano..http://www.icitta.it/conconi_sebastiano_bar_caffe_-1403888-a.html
Il problema di Pantani, secondo me, è stato quello di aver voluto alzare la testa, di non aver voluto fare come gli altri pescati con ematocrito alto ovvero stare zitti, fermarsi per quindici giorni canonici e poi ripartire come se niente fosse. Il sistema questo non lo ha digerito, non gli ha mai perdonato un carattere forse un pò spigoloso e gli ha voltato le spalle. Tra corridori spesso non corrono grandi amicizie e il caso di Pantani ne è stato la riprova.io comunque non la volevo mettere sul piano Armstrong et similia = il diavolo / Pantani = l'acqua santa, tutt'altro anche Marco aveva le mani in pasta nel sistema, ma perché colpire così solo lui all'apice della sua carriera, mentre altri hanno fatto la bella vita anche dopo e solo a fine carriera saltano fuori tutte ste storie o comunque lontano da grandi vittorie mah....
in qualche modo anche la sua morte è legata a queste tristi vicende di sport
o direttamente o indirettamente, ma se fosse venito fuori tutto e subito...
magari sarebbero stati lo stesso due grandi campioni anche senza doping (e naturalmente con tutti gli atleti puliti) e lo spettacolo ci avrebbe ancor di più guadagnato perché il ciclismo deve essere uno sport umano in cui conta la persona e basta, non è come negli sport motoristici che puoi truccare il motore ma tanto se devi morire ti ammazzi sia a 200 che a 220 all'ora...
Attenzione, che poi se ti fanno un controllo risulti positivo a tua insaputaPotrebbe essere, ma credo che per lui sia stato fuori mano..[url]http://www.icitta.it/conconi_sebastiano_bar_caffe_-1403888-a.html[/URL]
è vero che si provano emozioni ad andare in bici! ma io non ho intezione di smettere di guardare la corse!quello che sogni lo puoi fare, però devi spegnere la tv ed iniziare a farlo!!!
butta nel cesso la tv E' TUTTO FINTO, pedala che la strada è vera e da soddisfazioni VERE, più forti di quelle che da la tv!
Se ami il ciclismo PEDALI e se capita lo guardi, ma la testa deve essere sempre alla tua strada! Fai quello strappo al 10-15% dell'altro 3d e poi mi dici se è stato meno emozionante che vedere una qualsiasi delle vittorie di Pantani.![]()
e quindi abbiamo distrutto un altro mito, solo perchè è andato da conconi! bene, facciamo la conta dei miti del ciclismo chi sono rimasti: coppi, no anche lui è dopato! bartali, no anche lui è dopato! girardengo, no ache lui è dopato! petit-breton, no anche lui è dopato!konstantinidis, no anche lui è dopato!
se i miti esistono è perchè riescono a fare cose che gl'altri possono solo sognare, e pantani era uno di quelli! un mito pulito, come quelli che ho citato!
è vero che si provano emozioni ad andare in bici! ma io non ho intezione di smettere di guardare la corse!
Guarda...non è un problema di distruggere i miti.
Ma ripeto(e lo dico da sempre) non voglio giustificare gli Armstrong, i Pantani, i Basso, gli Ullrich...ma in un certo senso in uno sport così faticoso è quasi "normale"(uso le virgolette non a caso)prendere "qualcosa".
Non è un problema di salite dure(almeno non solo di quello)o di chilometraggio, quanto di medie orarie.
E per quanto puoi essere preparato(perchè chi si dopa, rimane comunque un grande ATLETA che fa comunque sacrifici e si allena tutti i giorni, non prendiamoci in giro), certi sforzi sono inumani.
E se gli "altri" prendono qualcosa, tu sei obbligato a riparare.
La sola preparazione fisica non basta.
Ciò comunque non è un voler giustificare nessuno nè un "liberalizziamo il doping", sia ben chiaro.
Non si può leggere una roba del genere. Chi si dopa è un truffatore, chi non lo fa è onesto (ancora più onesto se tutti si dopano tranne te). Non ottieni risultati, pazienza. Almeno sei a posto con la coscienza.Guarda...non è un problema di distruggere i miti.
Ma ripeto(e lo dico da sempre) non voglio giustificare gli Armstrong, i Pantani, i Basso, gli Ullrich...ma in un certo senso in uno sport così faticoso è quasi "normale"(uso le virgolette non a caso)prendere "qualcosa".
Non è un problema di salite dure(almeno non solo di quello)o di chilometraggio, quanto di medie orarie.
E per quanto puoi essere preparato(perchè chi si dopa, rimane comunque un grande ATLETA che fa comunque sacrifici e si allena tutti i giorni, non prendiamoci in giro), certi sforzi sono inumani.
E se gli "altri" prendono qualcosa, tu sei obbligato a riparare.
La sola preparazione fisica non basta.
Ciò comunque non è un voler giustificare nessuno nè un "liberalizziamo il doping", sia ben chiaro.
Non si può leggere una roba del genere. Chi si dopa è un truffatore, chi non lo fa è onesto (ancora più onesto se tutti si dopano tranne te). Non ottieni risultati, pazienza. Almeno sei a posto con la coscienza.