Scoop Gazzetta dello Sport su Cipollini

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
comunque in vena di link vorrei sapere come si concilia il fatto:

http://archiviostorico.gazzetta.it/...iste_conferma_Morte_per_ga_10_040727776.shtml

(esame midollo osseo: no EPO in gran quantità e per lungo periodo)

con quanto emerge dagli altri link che addirittura anche nel 2003 Pantani si faceva aiutare
ma come unico risultato un 14° posto al Giro e tappe con grandi sprint ma anche cedimenti che prima erano molto più rari...

Si ma è una cosa a "favore" su 10 episodi contrari.
E poi si parla di "uso eccessivo", l'utilizzo di quell'aggettivo vuol dire che l'ha usato, altrimenti perchè specificare?
Poi occhio che il doping non è solo EPO eh.
Le trasfusioni di sangue non fanno parte dell'EPO.

Poi ripeto, valori oltre il 60% (ma anche oltre il 50%)NON sono normali in natura.
Impossibile.

(dibattei a lungo con mio padre ai tempi, lui è medico)
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Pantani fu anche condannato dal tribunale di Forlì per doping. Leggetevi in merito le cronache di Marco Travaglio. Assolto in appello perchè "il fatto non è previsto dalla legge".
http://www.repubblica.it/online/sport/pantapro/condanna/condanna.html
http://www.repubblica.it/online/sport/pantapro/assolto/assolto.html

Comunque, nonostante questo, oggi vorrei dimenticare il fatto che Pantani abbia fatto probabilmente uso di doping, vorrei guardare Pantani dal lato umano. Ricordiamocelo così, almeno per oggi.

marco_pantani.jpg
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Pantani fu anche condannato dal tribunale di Forlì per doping. Leggetevi in merito le cronache di Marco Travaglio. Assolto in appello perchè "il fatto non è previsto dalla legge".
[url]http://www.repubblica.it/online/sport/pantapro/condanna/condanna.html[/URL]
[url]http://www.repubblica.it/online/sport/pantapro/assolto/assolto.html[/URL]

Comunque, nonostante questo, oggi vorrei dimenticare il fatto che Pantani abbia fatto probabilmente uso di doping, vorrei guardare Pantani dal lato umano. Ricordiamocelo così, almeno per oggi.

marco_pantani.jpg

pantani è stato colpito, mentre altri che vincevano con il doping(armstrong) sono stati coperti! pantani non aveva niente a che fare con il doping, e risuci a staccare un armstrong "imbottito" al tour del 2000! lui si che si meritava di vincere 7 tour, non armstrong!:cry:
Pantani vinse relativamente poco, ma le sue vittorie sono passate alla storia e sono tra le più belle della storia centenaria del ciclismo!
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
"Non aveva niente a che fare con il doping" ma i fatti dimostrano il contrario. Poi che abbiano deciso di colpire lui e non toccare il movimento è un altro discorso. Credo che questo sia avvenuto anche perchè Marco si rese inviso al gruppo con le sue performance umilianti, il voler vincere tutto e i distacchi abisali. Armstrong al contrario, pur con tutti i suoi difetti, ebbe sempre l'intlligenza e la furbizia di spartire il "bottino" con le altre squadre facendo vincere spesso gli altri
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
pantani è stato colpito, mentre altri che vincevano con il doping(armstrong) sono stati coperti! pantani non aveva niente a che fare con il doping, e risuci a staccare un armstrong "imbottito" al tour del 2000! lui si che si meritava di vincere 7 tour, non armstrong!:cry:
Pantani vinse relativamente poco, ma le sue vittorie sono passate alla storia e sono tra le più belle della storia centenaria del ciclismo!

scusa ma tu.. ci sei o ci fai?
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
giustica tu! ma perchè secondo te pantani veramente era dopato? non vale la solita scusa: erano gli anni in cui tutti si dopavano e quindi si dopava anche lui! non so se dopo madonna di campiglio abbia fatto uso di doping, ma prima sono sicuro di no!

e che cosa ci andava a fare dal Prof. Conconi, a prendere il caffè?
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
e che cosa ci andava a fare dal Prof. Conconi, a prendere il caffè?

e quindi abbiamo distrutto un altro mito, solo perchè è andato da conconi! bene, facciamo la conta dei miti del ciclismo chi sono rimasti: coppi, no anche lui è dopato! bartali, no anche lui è dopato! girardengo, no ache lui è dopato! petit-breton, no anche lui è dopato!konstantinidis, no anche lui è dopato!
se i miti esistono è perchè riescono a fare cose che gl'altri possono solo sognare, e pantani era uno di quelli! un mito pulito, come quelli che ho citato!

 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
e quindi abbiamo distrutto un altro mito, solo perchè è andato da conconi! bene, facciamo la conta dei miti del ciclismo chi sono rimasti: coppi, no anche lui è dopato! bartali, no anche lui è dopato! girardengo, no ache lui è dopato! petit-breton, no anche lui è dopato!konstantinidis, no anche lui è dopato!
se i miti esistono è perchè riescono a fare cose che gl'altri possono solo sognare, e pantani era uno di quelli! un mito pulito, come quelli che ho citato!

quello che sogni lo puoi fare, però devi spegnere la tv ed iniziare a farlo!!!
butta nel cesso la tv E' TUTTO FINTO, pedala che la strada è vera e da soddisfazioni VERE, più forti di quelle che da la tv!
Se ami il ciclismo PEDALI e se capita lo guardi, ma la testa deve essere sempre alla tua strada! Fai quello strappo al 10-15% dell'altro 3d e poi mi dici se è stato meno emozionante che vedere una qualsiasi delle vittorie di Pantani.o-o
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
io comunque non la volevo mettere sul piano Armstrong et similia = il diavolo / Pantani = l'acqua santa, tutt'altro anche Marco aveva le mani in pasta nel sistema, ma perché colpire così solo lui all'apice della sua carriera, mentre altri hanno fatto la bella vita anche dopo e solo a fine carriera saltano fuori tutte ste storie o comunque lontano da grandi vittorie mah....
in qualche modo anche la sua morte è legata a queste tristi vicende di sport
o direttamente o indirettamente, ma se fosse venito fuori tutto e subito...
magari sarebbero stati lo stesso due grandi campioni anche senza doping (e naturalmente con tutti gli atleti puliti) e lo spettacolo ci avrebbe ancor di più guadagnato perché il ciclismo deve essere uno sport umano in cui conta la persona e basta, non è come negli sport motoristici che puoi truccare il motore ma tanto se devi morire ti ammazzi sia a 200 che a 220 all'ora...
Il problema di Pantani, secondo me, è stato quello di aver voluto alzare la testa, di non aver voluto fare come gli altri pescati con ematocrito alto ovvero stare zitti, fermarsi per quindici giorni canonici e poi ripartire come se niente fosse. Il sistema questo non lo ha digerito, non gli ha mai perdonato un carattere forse un pò spigoloso e gli ha voltato le spalle. Tra corridori spesso non corrono grandi amicizie e il caso di Pantani ne è stato la riprova.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
quello che sogni lo puoi fare, però devi spegnere la tv ed iniziare a farlo!!!
butta nel cesso la tv E' TUTTO FINTO, pedala che la strada è vera e da soddisfazioni VERE, più forti di quelle che da la tv!
Se ami il ciclismo PEDALI e se capita lo guardi, ma la testa deve essere sempre alla tua strada! Fai quello strappo al 10-15% dell'altro 3d e poi mi dici se è stato meno emozionante che vedere una qualsiasi delle vittorie di Pantani.o-o
è vero che si provano emozioni ad andare in bici! ma io non ho intezione di smettere di guardare la corse!
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
e quindi abbiamo distrutto un altro mito, solo perchè è andato da conconi! bene, facciamo la conta dei miti del ciclismo chi sono rimasti: coppi, no anche lui è dopato! bartali, no anche lui è dopato! girardengo, no ache lui è dopato! petit-breton, no anche lui è dopato!konstantinidis, no anche lui è dopato!
se i miti esistono è perchè riescono a fare cose che gl'altri possono solo sognare, e pantani era uno di quelli! un mito pulito, come quelli che ho citato!


Guarda...non è un problema di distruggere i miti.

Ma ripeto(e lo dico da sempre) non voglio giustificare gli Armstrong, i Pantani, i Basso, gli Ullrich...ma in un certo senso in uno sport così faticoso è quasi "normale"(uso le virgolette non a caso)prendere "qualcosa".
Non è un problema di salite dure(almeno non solo di quello)o di chilometraggio, quanto di medie orarie.
E per quanto puoi essere preparato(perchè chi si dopa, rimane comunque un grande ATLETA che fa comunque sacrifici e si allena tutti i giorni, non prendiamoci in giro), certi sforzi sono inumani.
E se gli "altri" prendono qualcosa, tu sei obbligato a riparare.
La sola preparazione fisica non basta.

Ciò comunque non è un voler giustificare nessuno nè un "liberalizziamo il doping", sia ben chiaro.
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
è vero che si provano emozioni ad andare in bici! ma io non ho intezione di smettere di guardare la corse!

Nemmeno io credo smetterò di guardare le corse, quantomeno alcune che più mi piacciono, quando ne ho il tempo, solo che il mio approccio è un pò naif: guardando le telecronache mi pare di assistere ad un incrocio tra Linea Verde, per i panorami e le location ed il wrestling dei bei tempi, quando l'unico motivo per vederlo era ascoltare l'angloitaliano di Dan Peterson... Anzi propostona, perchè non far commentare le corse al buon vecchio Dan, lasciando a casa i vari auriburbarellicassanisavoldelli?
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Guarda...non è un problema di distruggere i miti.

Ma ripeto(e lo dico da sempre) non voglio giustificare gli Armstrong, i Pantani, i Basso, gli Ullrich...ma in un certo senso in uno sport così faticoso è quasi "normale"(uso le virgolette non a caso)prendere "qualcosa".
Non è un problema di salite dure(almeno non solo di quello)o di chilometraggio, quanto di medie orarie.
E per quanto puoi essere preparato(perchè chi si dopa, rimane comunque un grande ATLETA che fa comunque sacrifici e si allena tutti i giorni, non prendiamoci in giro), certi sforzi sono inumani.
E se gli "altri" prendono qualcosa, tu sei obbligato a riparare.
La sola preparazione fisica non basta.

Ciò comunque non è un voler giustificare nessuno nè un "liberalizziamo il doping", sia ben chiaro.

sono d'accordo con te, soprattutto in questo:"Ciò comunque non è un voler giustificare nessuno nè un "liberalizziamo il doping", sia ben chiaro."
Ma io non capisco perchè si devono lanciare accuse contro chi non c'entra e definire i ciclisti dopati anche se ci sono pochi indizi!
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Guarda...non è un problema di distruggere i miti.

Ma ripeto(e lo dico da sempre) non voglio giustificare gli Armstrong, i Pantani, i Basso, gli Ullrich...ma in un certo senso in uno sport così faticoso è quasi "normale"(uso le virgolette non a caso)prendere "qualcosa".
Non è un problema di salite dure(almeno non solo di quello)o di chilometraggio, quanto di medie orarie.
E per quanto puoi essere preparato(perchè chi si dopa, rimane comunque un grande ATLETA che fa comunque sacrifici e si allena tutti i giorni, non prendiamoci in giro), certi sforzi sono inumani.
E se gli "altri" prendono qualcosa, tu sei obbligato a riparare.
La sola preparazione fisica non basta.

Ciò comunque non è un voler giustificare nessuno nè un "liberalizziamo il doping", sia ben chiaro.
Non si può leggere una roba del genere. Chi si dopa è un truffatore, chi non lo fa è onesto (ancora più onesto se tutti si dopano tranne te). Non ottieni risultati, pazienza. Almeno sei a posto con la coscienza.
 
Ultima modifica:
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Non si può leggere una roba del genere. Chi si dopa è un truffatore, chi non lo fa è onesto (ancora più onesto se tutti si dopano tranne te). Non ottieni risultati, pazienza. Almeno sei a posto con la coscienza.

chi non si dopa è onesto! infatti, però molti li accusano anche senza prove e li fanno diventare disonesti al pari di chi si dopa, questo non è giusto!
Chi si dopa deve pagare, ma perchè chi non si dopa deve sintirsi dire che è un dopato?