Doping in altri sport

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
che squadra è? giusto per sapere

peraltro nel tennis sarei curioso di sapere se fanno controlli seri visto che giocano tutti i giorni e in più si allenano, senza contare che c'è chi gioca anche doppi e singolo in poche ore

e il tennis non è propriamente uno sport riposante

Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
che squadra è? giusto per sapere

peraltro nel tennis sarei curioso di sapere se fanno controlli serie visto che giocano tutti i giorni e in più si allenano, senza contare che c'è chi gioca anche doppi e singolo in poche ore

e il tennis non è propriamente uno sport riposante

Evidentemente no,se Federer parla cosi:
"PASSAPORTO BILOGICO — "Un passaporto biologico - dice Federer - è necessario per scoprire quelle sostanze che non possono essere scoperte, ma potrebbero esserlo in futuro e queste rivelazioni potrebbero portare allo scoperto chi inganna. In più, servirebbero maggiori controlli sul sangue al di fuori dai tornei: io dopo gli Australian Open non sono mai stato chiamato per fare dei test e la cosa mi ha sorpreso molto. Negli ultimi tempi abbiamo avuto un caso l'anno circa e spesso per assunzioni inconsapevoli di prodotti vietati: anche reperire dei fondi per per poter realizzare questi controlli è importante, e i tornei dello Slam potrebbero finanziare la ricerca".

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Evidentemente no,se Federer parla cosi:
"PASSAPORTO BILOGICO — "Un passaporto biologico - dice Federer - è necessario per scoprire quelle sostanze che non possono essere scoperte, ma potrebbero esserlo in futuro e queste rivelazioni potrebbero portare allo scoperto chi inganna. In più, servirebbero maggiori controlli sul sangue al di fuori dai tornei: io dopo gli Australian Open non sono mai stato chiamato per fare dei test e la cosa mi ha sorpreso molto. Negli ultimi tempi abbiamo avuto un caso l'anno circa e spesso per assunzioni inconsapevoli di prodotti vietati: anche reperire dei fondi per per poter realizzare questi controlli è importante, e i tornei dello Slam potrebbero finanziare la ricerca".

vabbè visto che nadal ,federer e djokovic e murray sono al momento i giocatori più famosi mi viene da pensare che come succedeva per armstrong nel ciclismo siano protetti dalla federezione

però se sono gli stessi giocatori a chiederlo la federazione potrebbe fare un figurone se lo imponesse

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
vabbè visto che nadal ,federer e djokovic e murray sono al momento i giocatori più famosi mi viene da pensare che come succedeva per armstrong nel ciclismo siano protetti dalla federezione

però se sono gli stessi giocatori a chiederlo la federazione potrebbe fare un figurone se lo imponesse

Pero' se Federer invoca il passaporto biologico e controlli fuori dalle gare qualche sospetto su qualcuno c'e' l'avra'......o-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Pero' se Federer invoca il passaporto biologico e controlli fuori dalle gare qualche sospetto su qualcuno c'e' l'avra'......o-o

bhè lo stesso murray negli ultimi 18 mesi è cresciuto veramente tanto..se un ciclista facesse una crescita del genere saremmo tutti molti sospettosi

secondo me se in tanti sport si facessero almeno gli stessi controlli nel ciclismo (che io ritengo ancora insufficienti) ne vedremmo della belle

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.466
3.254
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
federer vuole il passaporto biologico perchè ha classe, gioca di polso non di potenza, e quindi non ha neanche bisogno di doparsi, è troppo tecnicamente superiore da averne bisogno. Nadal al contrario sembra big jim, non l'ho mai considerato pulito.

Ma vogliamo parlare di Pato, che era un ragazzo magrolino e il milan lo ha pompato come un canotto?
o di federica pellegrini, alain bernard e phelps? una persona pulita potrà anche nuotare fino a quando non gli spuntano le branchie, ma non avrà mai quelle masse muscolari

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ma non avrà mai quelle masse muscolari

dipende sempre dalla predisposizione finica ho un amico che non fa più nuoto da 8 anni ne tantomeno palestra ma sembra ancora un armadio ikea

ovvio che non si può escludere il doping, l'allenamento nel nuoto specie ad altri livelli è fatto anche di tanta palestra xkè serve cmq una discreta massa muscolare (specie per le distanze brevi)

per federer tecnicamente è inarrivabile ma nel tennis si corre tantissimo lo si fa anche per 2 o 3 ore, specie un campione che arriva semrpe in finale fa questo tutti giorni

ribadisco se tutti gli sport prof facessero gli stessi controlli del ciclismo parecchi miti cadrebbero

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.466
3.254
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
dipende sempre dalla predisposizione finica ho un amico che non fa più nuoto da 8 anni ne tantomeno palestra ma sembra ancora un armadio ikea

ovvio che non si può escludere il doping, l'allenamento nel nuoto specie ad altri livelli è fatto anche di tanta palestra xkè serve cmq una discreta massa muscolare (specie per le distanze brevi)

per federer tecnicamente è inarrivabile ma nel tennis si corre tantissimo lo si fa anche per 2 o 3 ore, specie un campione che arriva semrpe in finale fa questo tutti giorni

ribadisco se tutti gli sport prof facessero gli stessi controlli del ciclismo parecchi miti cadrebbero
sono perfettamente daccordo o-o
sono comunque convinto che fisici come quello di Bernard o di Cielo (nel nuoto) non siano naturali.

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Come volevasi dimostrare, oggi ho acquistato il Tuttosport, ma della confessione del tennista spagnolo neanche una notizia. Anzi mentre nei giorni scorsi è stata data una pagina intera quando deponeva Basso, oggi niente, come non fosse successo niente. Se non è omertà questa.

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Purtroppo non mi ricordo il nome, è stato detto solo una volta ieri durante il tg sport su Raisport 1. Non ne ha più parlato nessuno. So solo che dopo la cura Fuentes ha vinto un torneo, salvo tornare nell'anonimato subito dopo.

A

Alvise Martinengo

Guest
A me Bernard fa pena...specie pensando a quando il corpo gli presenterà il conto :cry

Magra consolazione. Avrà già prosciugato il conto in banca ed invocherà la legge Bacchelli "à la française". Il conto lo presenterà ai francesi, suvvia.

Nel frattempo...ammazza, la nazionale di sci statunitense sembra uscita dalla matita di Stan Lee della Marvel Comics. Nietzscheana fino al midollo (epo?).