Operacion Puerto

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Non è una gara nello stabilire chi è più o meno colpevole.
Un ladro rimane pur sempre un ladro.

No guarda tra Calisto Tanzi (per citarti un caso concreto) che ha rubato 15 miliardi di euro ai risparmiatori parmalat e il ladro del supermercato io, se permetti, dico che è peggio Tanzi.

1) Armstrong nella sua confessione ha detto che NON ha mai obbligato nessuno a doparsi.
Hamilton, povera vittima innocente, sarebbe stato"costretto" a doparsi contro la sua volta che lasciata la US Postal...è andato alla Csc è lì ha continuato a doparsi indisturbato finendo implicato nell'Operacion Puerto.
Eh si, era pure Armstrong ad obbligarlo a doparsi quando correva per la Csc.
L'altro grande accusatore di Armstrong, ovvero Landis, è stato trovato positivo con la Phonak(post US Postal).
Per citare i due principali.

Quello che ha detto Armstrong in quella trasmissione televisiva è relativo. Non credo ci sia bisogno di tornare sull'argomento.

Guarda che ti sei dato la zappa sui piedi. Prima dici che ""NON si è mai inventato nulla" e ora metti in dubbio la sua parola. Io non ho mai detto di credere a TUTTO quello che ha raccontato Hamilton. Io ho semplicemente riportato quel fatto, dopo che avevo letto le tue parole (1) Per quanto riguarda il merito quello che dici tu è vero. Certamente questo non vuol dire che quello detto da Hamilton sia falso. Sarebbe stato falso, se l'avessero trovato positivo, prima dell'UsPostal.
2) Qualsiasi corridore accusato di doping ha querelato chi l'ha chiamato in causa.
Hamilton aveva ragione ma Armstrong, come tutti quelli che vengono accusati di doping(pur nel torto), ha azionato i propri avvocati.
Non vedo differenze.
Tu l'hai mai visto uno che chiamato in causa, il giorno/settimana/mese dopo dice: "ebbene si, mi sono dopato".
Avrò la memoria corta ma non ricordo casi analoghi.
(..), citami chi, ha confermato subito le proprie accuse di doping: mi basta un esempio(se esiste).
Il tempo non conta. Cosa vorresti dire? Che chi confessa prima è meno peggio?
Se per te Armstrong è un'anomalia in questo senso E sentiamo, dove dico cheArmstrong è un'anomalia in quel senso? Ti fai domande e ti rispondi da solo.

3) Sul caso Simeoni ho già parlato, l'ha inseguito perchè non gli erano andate giù le sue accuse a Ferrari.
L'ha inseguito non lasciandolo andare in fuga.
Sai cosa vuol dire?
Te lo ripeto: l'ha inseguito, ciclisticamente parlando quindi.
NON ha mica ordinato l'ammiraglia di buttarlo giù o di disseminare la strada di chiodi.
Chi è peggio Armstrong che insegue Simeoni o Nardello e Pozzato che quando lo stesso Simeoni torna in gruppo gli dicono "sei una vergogna" e "non meriti di partecipare al Tour de France" ?
Prima di rispondere pensaci 10 secondi.

Qui non c'è nulla da dire. Sarebbe solo tempo sprecato.

4) Che l'US Postal potesse avere protezione dell'UCI può essere vero.
Ma cosa mi dici della Rabobank? Della Kelme? Della Once?
Tutte squadre il cui doping di squadra si è scoperto qualche anno fa o nel 2013(Rabobank).
Evidentemente l'US Postal non era la sola ad essere protetta.

Quando usciranno le prove anche della copertura delle squadre che hai citato ne riparleremo.

5) Il giudizio dell'USADA si basa sul fatto che loro sono una federazione antidoping seria.
Quella italiana o soprattutto spagnola NO.
Sta qui la differenza.

Su questo sono d'accordo.

Così la penso io ma credo anche chi vede le cose in modo obbiettivo.
Tu evidentemente no(vedendo anche il nick che porti).

Come ho già detto in un altro post, essere obbiettivi nel caso Armstrong, vuol dire prendere le sue difese. E dato che Armstrong è indifendibile, non si può essere obbiettivi in questo caso.

Bè ovvio ma mi pare un paragone portato all'eccesso e sbagliato.

1) Non si è mai inventato nulla(in riferimento al doping) ma tu pensi che io stia lì con il taccuino con tutte le dichiarazioni di Hamilton?
Il fatto che si sia dopato anche DOPO non lo rende una vittima del tiranno Armstrong o no?
Poi credi ciò che vuoi ma i fatti sono questi.

2) Sei tu che parli di comportamenti mafiosi e che ai tempi denunciò mezzo mondo.
Io ti ho detto che non noto differenze con gli altri accusati di doping perchè NON esiste un solo atleta che ha subito confermato le accuse di doping.

3) Su Simeoni ho ampiamente spiegato il mio punto di vista e penso sia obbiettivo.
Tu non puoi far altro che citarmi la postilla del regolamento che dice che bisogna far andare in fuga qualsiasi corridore che esce dal gruppo.
Una volta che mi riporterai ciò ti dirò "bene hai ragione" e mi scuserò anche.
Ammetto i miei sbagli, non preoccuparti.

4) Sulle altre squadre, spiegami come mai i vari Menchov, Rasmussen, Dekker e soci hanno corso pur dopandosi per 12 anni(ammissioni di Dekker)?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.238
30.445
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Probabilmente la situazione è migliorata dall'arrivo di Torri. CONI
Per quanto riguarda la federazione, io non posso dire che le cose migliorano se anzi peggiorano (il primo pensiero di Di Rocco appena eletto è stato cancellare la delibera che lui stesso aveva fatto sui dopati o presunti tali in nazionale.)

certo, infatti Di Rocco secondo me ha fatto una gran cavolata.
però è vero anche che la federazione italiana era l'unica ad aver fatto una delibera di questo tipo.

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
No, se lo fai ti arrestano per atti osceni in luogo pubblico.
La mia era un'esagarazione. Bene, senza abbassarmi i pantaloni. Anche Sallusti è evaso dopo che la DIGOS lo aveva portato ai domicialiari. Non è reato evadere(infatti è stato assolto), se non c'è reale volontà. Ti sembra rispettosoo nei confronti della polizia che ha sprecato una giornata perchè tu facevi i capricci? Stessa cosa per Armstrong. Nessuna norma scritta, semplicemnte esiste il decoro e l'etica. Quello di Armstrong nei confronti di Simeoni è semplicemnte un comportamento da gangster.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Abbiamo capito che lo scopo di UsPostalService è convincere gli altri che Armstrong non sia peggiore dei vari Basso&co. Come se fosse una gara a chi è più dopato.

Comunque, c'è una piccola differenza e la racconta proprio Hamilton quello che "NON si è mai inventato nulla". Bene, basta ricordare che Armstrong oltre a doparsi, spingeva gli altri a farlo. Non dimentichiamo che Armstrong ha usato dei veri e propri metodi da mafioso nei confronti di Hamilton nel 2011, quando entrò in un ristorante e lo minacciò (anche fisicamente) dicendogli che lo avrebbe sconfessato sul banco dei testimoni (da qui probabilmente la nuova inchieste federale). Per non ricordare il caso Simeoni. Quindi si, indubbiamente Armstrong è MOLTO peggiore dei vari Ulrich Basso&co. Per quanto riguarda il doping più sofisticato della stoira, si tratta di una valutazione dell'USADA. Questo anche perchè la squadra UsPostal aveva protezioni dall'UCI, a differenza delle altre squadre. Anche in questa prospettive si inquadra il giudizio dell'USADA.

Dopati , ladri e imbroglioni erano tutti e due da questo punto di vista non ci sono differenze ...

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Bè ovvio ma mi pare un paragone portato all'eccesso e sbagliato.

1) Non si è mai inventato nulla(in riferimento al doping) ma tu pensi che io stia lì con il taccuino con tutte le dichiarazioni di Hamilton?
Il fatto che si sia dopato anche DOPO non lo rende una vittima del tiranno Armstrong o no?
Poi credi ciò che vuoi ma i fatti sono questi.

2) Sei tu che parli di comportamenti mafiosi e che ai tempi denunciò mezzo mondo.
Io ti ho detto che non noto differenze con gli altri accusati di doping perchè NON esiste un solo atleta che ha subito confermato le accuse di doping.

3) Su Simeoni ho ampiamente spiegato il mio punto di vista e penso sia obbiettivo.
Tu non puoi far altro che citarmi la postilla del regolamento che dice che bisogna far andare in fuga qualsiasi corridore che esce dal gruppo.
Una volta che mi riporterai ciò ti dirò "bene hai ragione" e mi scuserò anche.
Ammetto i miei sbagli, non preoccuparti.

4) Sulle altre squadre, spiegami come mai i vari Menchov, Rasmussen, Dekker e soci hanno corso pur dopandosi per 12 anni(ammissioni di Dekker)?
Ahaha quindi per te è sincero al 100% quando parla di doping, ma quando dice che Armstrong ha costretto i suoi compagni lo si può mettere in dubbio? Lo sai che questo si chiama doppiopesismo?

Io ho parlato di comportamenti mafiosi non del fatto che denunciò mezzo mondo. Leggi attentamente prima di imputarmi parole o frasi da me mai dette. E io ti ho detto che il tempo non c'entra. Non è un'elemento a favore di Armstrong. Solo tu puoi autoconvincerti che lo sia.

Su Simeoni non esiste nessuna regola scritta. Esistono solo buoni comportamenti etica, onore e decoro.

I metodi per non essere scoperti esistono (lo hai anche confermato tu prima). Fino a prova contraria le loro squadre non sono state coperte.

Ultima modifica:

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
E tu sei sicuro che abbia detto ciò?
Ora neanche Simeoni è credibile quando parla di Armstrong? E allora perchè parli degli insulti (sempre raccontati da Simeoni) di Pozzato&co con certezza?

Chi è peggio Armstrong che insegue Simeoni o Nardello e Pozzato che quando lo stesso Simeoni torna in gruppo gli dicono "sei una vergogna" e "non meriti di partecipare al Tour de France" ?

Perchè non lo ha querelato per diffamazione (ORA LO DICO), come ha fatto con mezzo mondo?

Ultima modifica:

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Ahaha quindi per te è sincero al 100% quando parla di doping, ma quando dice che Armstrong ha costretto i suoi compagni lo si può mettere in dubbio? Lo sai che questo si chiama doppiopesismo?

Io ho parlato di comportamenti mafiosi non del fatto che denunciò mezzo mondo. Leggi attentamente prima di imputarmi parole o frasi da me mai dette. E io ti ho detto che il tempo non c'entra. Non è un'elemento a favore di Armstrong. Solo tu puoi autoconvincerti che lo sia.

Su Simeoni non esiste nessuna regola scritta. Esistono solo buoni comportamenti etica, onore e decoro.

I metodi per non essere scoperti esistono (lo hai anche confermato tu prima). Fino a prova contraria le loro squadre non sono state coperte.

Che non sono state coperte lo dici tu.

Quanto ad Hamilton per me dire che Armstrong l'ha obbligato a doparsi e poi andare alla Csc e doparsi è un controsenso, mi spiace.
Quindi in quel caso erano fesserie o comunque esagerazioni.

Ultima modifica:

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Ora neanche Simeoni è credibile quando parla di Armstrong? E allora perchè parli degli insulti (sempre raccontati da Simeoni) di Pozzato&co con certezza?

Perchè non lo ha querelato per diffamazione (ORA LO DICO), come ha fatto con mezzo mondo?

Perchè allora non c'è stato nessun caso aperto contro Armstrong.

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Perche' allora comandava lui.Secondo te perche' Simeoni con la maglia di Campione d'Italia non fu' invitato al Giro del 2009?

Eh questo bisognerebbe chiederlo all'organizzatore del Giro D'Italia...non penso che le cose fossero collegate.
E comunque si parla del 2009, quando Armstrong era bello che finito(si sapeva che al suo ritorno difficilmente sarebbe stato competitivo come in passato).
Poi comunque non vedo il nesso dato che Simeoni non è che lottasse per la classifica generale.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Eh questo bisognerebbe chiederlo all'organizzatore del Giro D'Italia...non penso che le cose fossero collegate...
Poi comunque non vedo il nesso dato che Simeoni non è che lottasse per la classifica generale.

Siamo OT...per la precisione, se al Giro partecipassero solo quelli in lotta per la classifica finale, partirebbero in 15-20 e non in 180...Simeoni era Campione Italiano in carica e non è mai successo che una corsa vietasse la partecipazione al Campione Nazionale ;nonzo% Fine OT

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Siamo OT...per la precisione, se al Giro partecipassero solo quelli in lotta per la classifica finale, partirebbero in 15-20 e non in 180...Simeoni era Campione Italiano in carica e non è mai successo che una corsa vietasse la partecipazione al Campione Nazionale ;nonzo% Fine OT

Quando parlavo di classifica finale mi riferivo al fatto che per Armstrong se lui, Petacchi o Hondo avessero partecipato al giro non sarebbe cambiato assolutamente nulla.
Dato che parliamo di corridori con obbiettivi diversi.

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.773
726
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Zomegnan ha spiegato che la squadra non aveva le garanzie necessarie perchè non aveva vinto niente prima e che LA non aveva influito sulla decisione...Intervista di un mese fà su rai sport2.

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Che non sono state coperte lo dici tu.

Quanto ad Hamilton per me dire che Armstrong l'ha obbligato a doparsi e poi andare alla Csc e doparsi è un controsenso, mi spiace.
Quindi in quel caso erano fesserie o comunque esagerazioni.
No, non lo dico io, lo dice la realtà. Non esistono ne prove, ne indagini in quel senso.

Sarebbe stato un controsenso, ripeto, se si fosse dopato PRIMA di andare all'UsPostal. Chi ti dice che Hamilton non abbia iniziato a doparsi, su costrizione di Armstrong?

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
No, non lo dico io, lo dice la realtà. Non esistono ne prove, ne indagini in quel senso.

Sarebbe stato un controsenso, ripeto, se si fosse dopato PRIMA di andare all'UsPostal. Chi ti dice che Hamilton non abbia iniziato a doparsi, su costrizione di Armstrong?

Certo ma così fosse, poi avrebbe dovuto smettere.
Perchè invece ha continuato pure in Csc?

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Non ho voglia di ripetere le stesse cose. La discussione per me finisce qui. Chi legge si farà la sua opinione. Ciao.

E' ovvio, cosa vuoi ripetere.
NON esistono le regole che dici tu.
Il regolamento UCI non prevede niente di tutto ciò: fattene una ragione.
Una squadra può inseguire CHI vuole.

Poi magari ti va in fuga Hincapie e tu Domina Vacanze(squadra di Simeoni)lo insegui.
Ognuno fa il comodo che vuole e accordi tra squadre o diatribe son sempre esistiti.
Il comportamente è antisportivo(perchè lui si e gli altri no?), se vuoi, ma finisce lì.

Ultima modifica: