Presentazione Lightweight

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Leightweight & Assos, un binomio per palati fini....e portafogli grossi (o convenzioni con Findomestic, e/o baruffe con la moglie).
Per mia fortuna pedalo benissimo sulle mie ruote Spada in alluminio e con la mia divisa della Giordana.
Però, ammiro la risolutezza di del vecchio Heinz a non regalare niente a nessuno.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ma neanche se Heinz Obermayer me le regala...le puo montare su di un calesse e scorrazzarci su e giu lungo le sponde del reno...

Beh, se mi regalasse il modello clincher ne sarei felice, altro che!
Però un amatore che le compra prezzo pieno, convinto che gli diano quel vantaggio decisivo...forse un po' naif lo è. Oppure è proprio questa convinzione che lo fa andare di più: effetto placebo, anche se sicuramente la leggerezza , la rigidità e la scorrevolezza saranno ai massimi livelli.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Oberteuringen-Bitzenhofen è l'agreste cornice della presentazione di Lightweight (LW). A pochi kilometri da Friedrichshafen, dove si tiene Eurobike e dove c'è uno dei siti produttivi della LW.

Questa non è una normale presentazione prodotti, ma un v... Continua la lettura...
Veramente bella l'esposizione della storia.
Due domande:
1) hai sorvolato sul nome della "nota" casa italiana che al tempo che Obermayer era un illustre sconosciuto o quasi, non concluse con lui l'accordo di partnership che poi ottenne Wissler. Quale è questa casa italiana che magari ora si sta mangiando le mani? :lookaround:
2) Ne hai mai provate qualche modello? Che impressioni ne hai avuto. (Oddio magari c'è già il test on line e non ho usato la funzione cerca :impic:)

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
[MENTION=1850]Ser pecora[/MENTION], un test in italiano esiste? Posso chiederti se si puo dire qualche anticipazione delle novità primaverili in casa LW? Si vociferava di un'aggiornamento di Gipfelsturm e Obermayer...

Casa italiana di ruote molto grande? Campagnolo? non penso ne esistano altre cosi grandi...

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
601
100
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
Dall'alto dei miei kg, e dal basso del mio portafoglio, penso che a meno che il sig.LW non mi faccia un omaggio e da quello che si legge non regala un piffero a nessuno, non ci salirò mai!

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Bella e interessante la storia, cosi come la particolarità di non sponsorizzare, anche se non è completamente vero in quanto sul sito c'è un parte dedicata agli atleti sponsorizzati lightweight.

Ruota bellissime e performanti, però è ridicolo far pagare l'assicurazione su ruote da 3000€ di listino quando la maggior parte dei marchi considerano normale la sostituzione e riparazione anche su ruote da 100€, poi a mio parere è migliorabile questa storia della ruota "pezzo unico" perchè non si possono buttare via per un raggio rotto.

Ultima modifica:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Bel reportage, come sempre...

Una curiosità, dalle prime righe quando si parla della rete di vendita/assistenza:

ho visto che il negozio non è più nel Forum, ma Lightweight Italia è ancora operativa?