Scoop Gazzetta dello Sport su Cipollini

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Beh, tu stai dicendo che Pantani a Madonna di Campiglio era arrabbiato perchè si era comportato come tutti gli altri, ma hanno "beccato" solo lui...ed infatti la sua prima frase è stata:" M'hanno fregato..."
Oramai, nel passato, nel presente e forse nel futuro, sta passando l'apologia del Dottor Ferrari:" L'importante è che non risulti all'Antidoping, poi tutto è lecito!" Povero Ciclismo...povero Sport...!!!

beh, se domani ti trovi la finanza sotto casa che viene per arrestarti, e la sony, la emi, e la universal che ti chiedono 20 milioni di euro di danni perchè ti sei scaricati un po' di musica da internet non ti fa un po' girare le palle?

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
beh, se domani ti trovi la finanza sotto casa che viene per arrestarti, e la sony, la emi, e la universal che ti chiedono 20 milioni di euro di danni perchè ti sei scaricati un po' di musica da internet non ti fa un po' girare le palle?

In effetti anche io che non sono molto sveglio..non l' ho capita;nonzo%

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Aldila' delle cavolate sulla musica , questa storia ci ha fatto capire che anche fare il velocista in questo mondo dei prof. E' impossibile senza doping.....ora che vogliamo aspettare che tra qualche anno scoprano i farmaci degli anoressici.....?

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
In effetti anche io che non sono molto sveglio..non l' ho capita;nonzo%

il paragone era perlappunto con un abitudine, lo scaricare materiale coperto da copyright, comunque illegale ma talmente diffusa da aver perso quasi questa sua connotazione, almeno per il sentire comune della gente, come lo era il doping ai tempi di pantani, che lo stesso Armstrong descrive come una pratica normale come gonfiare le gomme o riempire le borracce. Pertanto dicevo, se io compio una azione che so essere illegale (come scaricare musica o film da internet ) ma che al contempo so che fanno tutti, ma proprio tutti, pur essendo conscio dell'illegalità della mia azione mi girano comunque le scatole se poi sono l'unico che viene pescato e l'unico che deve pagare per tutti, pergiunta pesantemente.

Questo per delineare un parallelo, dal mio punto di vista, con quanto può avere provato Pantani che pur dopandosi come tutti gli altri avrà appunto pensato "ma come, qui si dopano tutti come cavalli e voi mi trattate come se fossi un reietto, come se fossi il male di questo sport, l'unica pecora nera? e su sta cosa, in quanto più fragile e probabilmente molto meno ipocrita di tanti altri, c'è andato giù di testa".

p.s.
nota interessante: quella che può sembrare un iperbole è invece realmente stata la strategia adottata dalle major americane alcuni anni fa per cercare di arginare il fenomeno della pirateria online. Prendevano un pincopallino a caso, spesso persino collegiali che manco avevano un reddito, che sorprendevano a scaricare file pirata e gli intentavano cause milionarie al solo scopo di terrorizzare l'utenza secondo il vecchio adagio del "colpirne uno per educarne cento". La tattica in questione tuttavia si è rivelata essere un boomerang in quanto faceva passare le major per avide e inumane e credo sia stata di fatto abbandonata.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Cortesemente, riusciamo a tornare in topic e a parlare in particolare dei fatti relativi a Cipollini? Come si possa passare da una notizia specifica a parlare in termini generale di doping lo capisco, ne sono abituato, ma come si possa cominciare a parlare dello scaricare mezzi audiovisivi fugge parzialmente alla mia comprensione.

Grazie.

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
La cosa che mi fa scalpore di Cippolini è che un uomo orgoglioso e intelligente
come lui, di fronte all'evidenza non vada lì a dire: "ho sbaglaito è vero..ma lo sapete benissimo che non si può fare sport professionistico senza doping...io sono un campione e con il doping ho sfruttato al max le mie posibililità di far parte di questo mondo..o si cambia il concetto di sport prof..oppure non cambierà niente mai..." invece anche i suoi legali, che andrebbero messi in galera insieme agli imputati, gli consigliano di negare ....ma ci fosse mai un avvocato che dice...Mario ti hanno beccato, vai e confessa tutto, per te e per lo sport che hai amato...No loro dicono sempre ..il mio assitito(come se fosse un cerebroleso) è estraneo ai fatti, ma come maledetto ci sono tabelle n. di telefono, bonifici...devi andarci tu in galera non cipollini!!

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
deve negare e alla fine del processo perderà lo mettano in galera,
se ammette è finito perchè non potendo frequentare sportivi e centri si può chiudera l'azienda,il successo è legato solo al suo nome,chi spenderebbe 6000 euro per un telaio simil Olympia???

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
409
88
Visita sito
"ho sbaglaito è vero..ma lo sapete benissimo che non si può fare sport professionistico senza doping...io sono un campione e con il doping ho sfruttato al max le mie posibililità di far parte di questo mondo..o si cambia il concetto di sport prof..oppure non cambierà niente mai..."

beh, questo è quello va dicendo Armstrong, no?
detto questo non voglio di certo giustificare né l'americano né chiunque altro si sia dopato, più o meno intensamente (ma sembra che in quel periodo ci andassero giù di brutto!), ma da un certo punto di vista sono d'accordo che se tutti gli accusati di quegli anni anni facessero outing darebbero un bello scossone all'ambiente e forse costringerebbero l'UCI a prendersi e proprie responsabilità in merito.
e qualcosa cambierebbe... forse.

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Forse è sbagliato dire non si puo fare sport professionistico senza doping.
Sarebbe meglio dire "non si può vincere negli sport professionistici senza doping"
Scusate tanto ma con tutto quello che si legge non credo più a nessuno.Ma andate a vedere l'arrivo della Milano Sanremo quando l'ha vinta proprio Cipollini. Pedalava come uno scalatore sul Poggio. Ma per favore.

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Aiuto, io ho un ematocrito naturale a 50/51. Lo siamo di famiglia e vi garantisco che mio padre, io, mio fratello non ci siamo mai dopati. Pensate che mia figlia lontano dal ciclo ha un ematocrito di 49/50. Bene, aveva il certificato medico che attestava questo dato fisiologico, e lo presentavamo ad ogni campionato Italiano dove si poteva venire sorteggiati all'antidoping.

Eh, anche io lo ho naturalmente altino (48-49). Eppure sono uno scarsone tremendo!!!! :-)

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Anche io sono del parere che si possa fare, non si può vincere semmai(se gli altri si dopano ovviamente), che è diverso.

Se diciamo che senza doping non si può vincere, il passo da compiere per dire che senza doping non si può correre è brevissimo: la differenza tra il vincitore e l'ultimo dei classificati è relativamente piccola, magari gli ultimi in qualche campo (volata) sono tra i vincenti, comunque saranno passati professionisti perché tra gli UNDER 23 vincevano ecc.

Io non so se sia vero che senza doping non si possa vincere (lo sospetto, ma non ne sono, ovviamente, sicuro), ma sostenere che quello sia vero e che invece si possa correre senza doping, bah...

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Forse è sbagliato dire non si puo fare sport professionistico senza doping.
Sarebbe meglio dire "non si può vincere negli sport professionistici senza doping"
Scusate tanto ma con tutto quello che si legge non credo più a nessuno.Ma andate a vedere l'arrivo della Milano Sanremo quando l'ha vinta proprio Cipollini. Pedalava come uno scalatore sul Poggio. Ma per favore.
si ma non è che un mattino ti alzi e vinci il tour o la milano sanremo..credo..no se no diciamo anche che basta allenarsi 2/3orette al giorno e siamo a posto! e ritorniamo alla favoletta degli eletti ai quali la natura ha dato un talento smisurato...

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Se diciamo che senza doping non si può vincere, il passo da compiere per dire che senza doping non si può correre è brevissimo: la differenza tra il vincitore e l'ultimo dei classificati è relativamente piccola, magari gli ultimi in qualche campo (volata) sono tra i vincenti, comunque saranno passati professionisti perché tra gli UNDER 23 vincevano ecc.

Io non so se sia vero che senza doping non si possa vincere (lo sospetto, ma non ne sono, ovviamente, sicuro), ma sostenere che quello sia vero e che invece si possa correre senza doping, bah...

La rigiro con altre parole(ma dicendo lo stesso): senza doping si può vincere ma a patto che gli altri non si dopino.
Ovvio che parlo di corridori grossomodo dello stesso livello(professionisti con professionisti) e con più o meno le stesse caratteristiche(cioè scalatori con scalatori) ed obbiettivi.