Dolori Vasto Mediale

flexgym

Novellino
7 Febbraio 2011
5
0
Arpino ( fr)
Visita sito
Bici
wilier zero.7
prova a fare una uscita impegnativa concentrandoti sulla fase di risalita e "tirando" con i femorali....e poi fammi sapere le sensazioni. Altra motivazione che può indurre indolenzimento ai vasti mediali ( muscoli molto sollecitati col 53) è una cattiva idratazione o meglio un errore nel reintegro idrosalino....

albadax

Novellino
10 Maggio 2009
11
0
Visita sito
Grazie dei consigli, si è vero che spesso preferisco spingere rapporti medio lunghi, anche se monto il 50, ed è anche vero che specie nel periodo invernale, spesso non bevo in allenamento perchè non sento la necessità. normalmente faccio il martedì e il giovedì 70/75 km ed il sabato e la domenica in questo periodo 90/100 km. Ma c'è un modo per smatire questo dolore?

FABIO74

Pignone
9 Novembre 2007
225
3
CASSANO MAGNAGO
Visita sito
Grazie dei consigli, si è vero che spesso preferisco spingere rapporti medio lunghi, anche se monto il 50, ed è anche vero che specie nel periodo invernale, spesso non bevo in allenamento perchè non sento la necessità. normalmente faccio il martedì e il giovedì 70/75 km ed il sabato e la domenica in questo periodo 90/100 km. Ma c'è un modo per smatire questo dolore?

L'idratazione come il sapersi alimentare in corsa e durante le uscite di allenamento e'fondamentale per non incappare poi in spiacevoli disturbi che potrebbero essere tranquillamente evitati.I nostri reni funzionano tutto l'anno anche se non sentiamo la necessita'di bere.

unzettaro

Pignone
4 Dicembre 2010
127
1
43
Calabria
Visita sito
Bici
una da strada una da sterrato
normalmente faccio il martedì e il giovedì 70/75 km ed il sabato e la domenica in questo periodo 90/100 km. Ma c'è un modo per smatire questo dolore?

visto che non segui tabelle
credo sia difficile dare gradualità alle uscite
e molte volte si tende ad esagerare
specie quando no si fanno uscite di scarico

ti consiglierei per prima cosa di fare almeno una settimana di stop
e di curare lo stretching
poi riprendere senza usare rapporti duri
il sabato uscita blanda
sempre in agilità
e ogni 2/3 settimane, effettuarne una solo di scarico

bevi e alimentati correttamente

albadax

Novellino
10 Maggio 2009
11
0
Visita sito
oggi sono uscito ed ho fatto 65 km andatura media, ed ho cercato di spingere anche in fase di risalita e devo dire che si nota la differenza di resa della pedalata e sembra che non faccia sentire il dolore che dicevo, infatti sono arrivato a casa soddisfatto. Forse i vostri consigli mi hanno aiutato, vedremo nei prossimi giorni.

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
I consigli che ti han dato sicuramente sono di buon senso, però fossi in te valuterei prima di tutto la tua postura, quando iniziai ad andare in bici avevo problemi simili dovuti ad un altezza sella/posizione sbagliata, e li cancellai tutti in poco tempo grazie ad un buon biomeccanico.
Come dicevano in un film "se senti rumore di zoccoli cosa pensi che stia arrivando, un cavallo o una zebra?" :D

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
I consigli che ti han dato sicuramente sono di buon senso, però fossi in te valuterei prima di tutto la tua postura, quando iniziai ad andare in bici avevo problemi simili dovuti ad un altezza sella/posizione sbagliata, e li cancellai tutti in poco tempo grazie ad un buon biomeccanico.
Come dicevano in un film "se senti rumore di zoccoli cosa pensi che stia arrivando, un cavallo o una zebra?" :D

potrebbe essere dovuto anche all'appoggio del piede nella scarpa e quindi magari si necessita di una piccola inclinazione/spessore

eriberto78

Pignone
12 Gennaio 2011
257
2
Caserta
Visita sito
Bici
SAB Alicudi carbon
Hai sempre avuto questo dolore o è apparso dopo aver cambiato qualcosa alla bici ?
Perchè anche io ho sofferto di questo dolorino ed è successo quando ho cambiato lo scarpino e ho affrontanto subito salite dure. L'ho tenuto per quasi un anno poi mi sono deciso per la visita biomeccanica seria ...e il "dolore" è fondamentalmente sparito ... quindi il problema principale era la posizione in sella e delle tacchette... quello che è cambiato, sella abbassata e arretrata per il cui il ginocchio andava troppo in avanti in fase di spinta massima.

albadax

Novellino
10 Maggio 2009
11
0
Visita sito
forse sarebbe anche il caso che facessi un controllo con un biomeccanico, cosa che avevo fatto con la vecchia bici, infatti quando ho preso questa nuova, ho cercato di riportare le stesse misure, ma in bici anche un millimetro è importante. Counque ora ho fatto un paio di uscite cercando di pedalare tirando anche i pedali in risalita come mi è stato consigliato, ed ho notatao che la pedalata rende molto di più ed il fastidio è quasi del tutto sparito, chissà, forse sono sulla buona strada.

Devis 75

Novellino
13 Ottobre 2015
46
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Ciao a tutti , cerco consigli sul mio problema: purtroppo da un po di tempo causa maltempo o altri problemi mi ritrovo a fare un uscita ogni 2 settimane , quando esco subito tutto va alla grande , al 15 km circa mi faccio una bella salita , ritorno in pianura e circa al 50 km le gambe e precisamente i muscoli vasto mediali al primo sforzo mi bruciano da matti e non hanno piu forza , addirittura se provo a fare una minima salita proprio non ci riesco.
Immagino che gran parte sia colpa del poco allenamento , voi cosa mi consigliate?
C è per caso qualche dieta specifica?