La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dered

Novellino
3 Febbraio 2013
29
9
Visita sito
Bici
una biga sotto al cul si trova sempre!
ah ok, figurati
sono rimasto un pò indietro nel xc

ai miei tempi gandalf dietro non erano ammortizzate e avanti avevano forche da 80
e non esistevano tutte ste categorie
una così non era da dh per l'assetto, ma certe escursioni nel xc te le sognavi!

toccherà iscrivermi a mtb forum! :mrgreen:

c troviamo anche lì allora, sulle pagine marroni!!!

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
ciao cari
baileegipcioe.gif

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Nome; Gianni
Età; 48
Stato civile; Felicemente coniugato
Cosa fai nella vita oltre che pedalare? Lavoro troppo. Ho una piccola ditta di sistemi di automazione industriali.
Perché pedali? Perchè mi piace, per rilassarmi e per tenermi un minimo in forma.
Da quanto tempo pedali? 8 anni
Quanti km fai all’anno? 1000÷4000
Fai agonismo? No
Quanto spendi annualmente per la tua passione? Poco. A parte l'acquisto base il minimo per la manutenzione.
Perchè Bianchi? Tra le tante bellissime biciclette ha quel fascino in più che fa la differenza.
Cosa vorresti chiedere al tuo produttore se potessi farlo? Di realizzare un libro serio e completo sulla storia del marchio e di tutte le bici prodotte. Possibilmente con l'aiuto di Sobber
Quanto conosci della storia delle Bianchi e dei suoi campioni? Del marchio poco e quasi tutto imparato grazie alla Taverna. Dei campioni quello che si apprende dai documentari in TV
Cosa ti piace della Taverna dei Bianchisti? L'atmosfera amichevole e la competenza oltre che la modestia di chi la sostiene.
Cosa non ti piace della Taverna dei Bianchisti? I troppi e soprattutto dilungati OT.
Quante e quali bici hai? Due. La prima una Scott ora destinata ai rulli o a mio figlio e la Bianchi.
(opzionale) Perché tante bici?
Un accessorio che non hai e ti piacerebbe avere?
Ti piacciono le bici storiche? Si
Ne hai o ne vorresti una? Non ne ho e mi piacerebbe averne una, ma temo non sarei in grado di valorizzarla adeguatamente. Ho un debole per le Pantanine.
Perchè? Mi piace qualsiasi oggetto che richiami un pò di storia e la bici in questo momento è anche una passione e quindi...
Quante bici hai cambiato nella tua carriera ciclistica? Nessuna. Le ho ancora tutte e due quelle sopra citate.
Quale è quella alla quale sei o sei stato più legato? La Bianchi è il presente, ma con la Scott ho iniziato e per ora è quella che mi ha accompagnato nei giri più belli.
Che percorsi ti piace fare ? Un pò tutti purchè adagio perchè sono una schiappa. Le salite ovviamente hanno un fascino in più.
Di cosa non puoi fare a meno nelle tue uscite? Di fermarmi ad ogni fontana e di ammirare la natura che mi circonda.
Quali sono le tue salite o percorsi abituali? Quelli più vicini dell'appennino parmense e le mie amate Dolomiti
Quali salite o percorsi epici vorresti percorrere quest'anno? Rifare il giro dei 4 passi
Quale è la salita o il giro che vorresti fare in futuro, tempo gambe e costi permettendo? Il BH
Come ti piace allenarti? Non mi alleno. Pedalo e basta e quasi sempre da solo.
Hai una tabella o vai a istinto? Istinto
Ti piacerebbe migliorarti o pedali solo per passione? Mi piacerebbe, ma non ho tempo e testa per programmare una preparazione.
Come ti alleni? Non mi alleno. Esco e pedalo in base a come mi sento.
Hai qualche trucco da svelare agli amici. No
Segui un'alimentazione particolare? No. Le normali raccomandazioni per una sana e varia alimentazione. Senza eccessi visto che gli anni aumentano.
Se si, perchè e che vantaggi pensi ti dia o ti ha dato?
Cosa consiglieresti ai tuoi amici virtuali (o reali) per migliorare, o per godersi i giri o appassionarsi al ciclismo? Tecnicamente niente, non ne ho le competenze. Per farli avvicinare al ciclismo di provare e basta come ho fatto io.
Cosa ti piace di più del ciclismo? Il senso di libertà.
Cosa ti piace di meno del ciclismo? Del ciclismo in generale nulla. Della mentalità dei ciclisti non professionisti l'eccessivo agonismo.
Cosa provi all'inizio di un’uscita? Uffh finalmente ce l'ho fatta ad uscire.
Cosa provi alla fine di un’uscita? Mente quasi sempre sgombra. Nessun pensiero
Meglio soli o in compagnia? Soli o con un compagno con cui si è molto affiatati.
pensi che praticare ciclismo sia troppo caro? No. Per praticarlo è basta serve pochissimo. Da li in poi non c'è limite, ma è un altro discorso.
Cosa ti limita? (il tempo, il costo, la distanza da strade percorribili, il traffico, ecc.) Tempo e testa.
Il tuo campione? Gimondi, Bugno, Pantani perchè ho fatto in tempo e vederli.
Se non andassi in bici, cosa faresti? Trekking o qualsiasi altra cosa purchè in montagna.

Diamo i numeri
-età 48
-altezza 1.79
-peso nel periodo di forma (1) 72
-peso durante il resto dell'anno (2) 76-77
-% di massa grassa (1 e 2)
-bpm alla soglia (1)
-potenza alla soglia (1)
-bpm max (1 e 2)
-potenza max (1)
-gare annuali
-miglior piazzamento in gara
-media nella gara migliore (la più veloce indipendentemente dal piazzamento)
-gara più lunga
-giro medio km Invernale 35-45Km. Estivo 60-80Km
-giro più lungo Km 152
-km annuali 3500
-max km annuali 4500
-mese con più km Agosto

• Mi piace
Reactions: rottweiller

dered

Novellino
3 Febbraio 2013
29
9
Visita sito
Bici
una biga sotto al cul si trova sempre!
Ciao a tutti!
Scusate ma causa motivi personali mi vedo costretto a eliminare le foto che ho postato ieri...chi le ha viste le ha viste e per glia ltri c vediamo in bici!!!

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Per il mio compleanno mi sono regalato i primi km con la Pantanina ultima arrivata :love[1]:. 64 kilometri goduti per ogni momento. Cosa c'è di meglio che ascoltare le proprie emozioni?

20130218165837.jpg

Quando mi arriva l'attacco giusto ve la presento come si deve o-o

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
48
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Buonasera a tutti.. più omeno direi... ieri terzo furto in casa in 5 anni... la Oltre ... !? Ha percorso esattamente 80 km.. mi sa che la metto in vendita e invasto in un'antifurto...:-(

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Nome; MASSIMO (nel forum SEMO)
Età; 48
Stato civile; FELICEMENTE SPOSATO
Cosa fai nella vita oltre che pedalare? GEOMETRA LIBERO PROFESSIONISTA.
Perché pedali? PERCHE’ MI PIACE LO SPORT – PER TENERMI IN FORMA (sempre che possa considerarsi forma), PER VEDERE POSTI NUOVI MA NON IN MACCHINA – PERCHE’ COME DICE UNO CON CUI OGNI TANTO ESCO IN BICI: HO FATTO UNA BELLA PEDALATA, ADESSO POSSO MANGIARE
Da quanto tempo pedali? 4 ANNI
Quanti km fai all’anno? SOLO 3000 PERCHE’ TRA IMPEGNI DI LAVORO E DI FAMIGLIA RIESCO AD USCIRE SOLO NEL WEEK – END E NON SEMPRE. A VOLTE RIESCO A STRAPPARE DEI GIRETTI (max un’ora/un’ora e mezza) NELLA PAUSA PRANZO
Fai agonismo? NO
Quanto spendi annualmente per la tua passione? ADESSO CHE POSSO DIRE DI AVERE LA BICI DEFINITIVA E ABBIGLIAMENTO ADEGUATO CIRCA 150 €, PRIMA E’ MEGLIO NON DIRLO.
Perchè Bianchi? PERCHE’ E’ ITALIANA, PERCHE’ MI PIACCIONO ESTETICAMENTE.
Cosa vorresti chiedere al tuo produttore se potessi farlo? NULLA
Quanto conosci della storia delle Bianchi e dei suoi campioni? POCO (come dell’ambiente bici) MA VEDO DI RECUPERARE
Cosa ti piace della Taverna dei Bianchisti? LA COMPETENZA DI TANTI (mi spiace che qualcuno sia andato via).
Cosa non ti piace della Taverna dei Bianchisti? NULLA.
Quante e quali bici hai? UNA (visti i, pochi, Km che faccio averne di più sarebbero sprecate.
Perché tante bici?
Un accessorio che non hai e ti piacerebbe avere? NULLA
Ti piacciono le bici storiche? SI
Ne hai o ne vorresti una? NON NE HO MA MI PIACEREBBE AVERNE UNA (ma sarebbe comunque solo uno sfizio).
Perchè? COME DETTO SOPRA PER SFIZIO E COMUNQUE HANNO DELLE “LINEE” ECCEZIONALI
Quante bici hai cambiato nella tua carriera ciclistica? UNA PRIMA AVEVO UNA VIANIRONE
Quale è quella alla quale sei o sei stato più legato? LA SEMPRE DI ADESSO (forse perché è più bella e ed è quella con cui ho fatto le mie imprese più belle, (anche se paragonate alle imprese di altri sono nulla))
Che percorsi ti piace fare ? QUALSIASI PERCORSO VA BENE L’IMPORTANTE E’ ANDARE.
Di cosa non puoi fare a meno nelle tue uscite? DEL CAFFE’, DI AMMIRARE IL PAESAGGIO INTORNO A ME E DELLE CHIACCHIERE CON GLI AMICI/AMICHE DI PEDALATA.
Quali sono le tue salite o percorsi abituali? QUELLI A PORTATA DI BICI PARTENDO DA CASA: LANGA ALBESE e ASTIGIANA, ROERO E MONFERRATO
Quali salite o percorsi epici vorresti percorrere quest'anno? RIPROVARE IL GIRO DEL SELLA (interrotto lo scorso anno sul Pordoi, primo colle fatto partendo da Canazei, causa diluvio)
Quale è la salita o il giro che vorresti fare in futuro, tempo gambe e costi permettendo? UN BEL COLLE ALPINO DELLE MIE PARTI (Piemonte e/o alpi francesi) – GIRO TURISTICO DELL’OLANDA VISTA LA CULTURA DELLA BICI CHE HANNO E LE PISTE CICLABILI FANTASTICHE (già provate alcuni anni fa)
Come ti piace allenarti? PEDALANDO DA SOLO E/O IN COMPAGNIA SENZA METODOLOGIE E PROGRAMMI PARTICOLARI.
Hai una tabella o vai a istinto? ISTINTO
Ti piacerebbe migliorarti o pedali solo per passione? MI PIACE MIGLIORARMI MA MANCA IL TEMPO PER FARE UN QUALCOSA DI PROGRAMMATO (pedalo quasi solo di sabato o domenica)
Come ti alleni? NON FACCIO ALLENAMENTI SPECIFICI. PRENDO LA BICI E PEDALO, FACCIO DUE SERE SPINNING PER FARE QUALCOSA ANCHE DURANTE LA SETTIMANA.
Hai qualche trucco da svelare agli amici. PEDALATE E DIVERTITEVI (prima o poi la salita finisce)
Segui un'alimentazione particolare? NO. CERCO DI NON ESAGERARE PERCHE’ TENDO AD ESPANDERMI SE MANGIO QUALCOSA IN PIU’ E NON FACCIO MOVIMENTO.
Se si, perchè e che vantaggi pensi ti dia o ti ha dato?
Cosa consiglieresti ai tuoi amici virtuali (o reali) per migliorare, o per godersi i giri o appassionarsi al ciclismo? PEDALATE, PEDALATE, PEDALATE CERCANDO DI BUTTARE IL CUORE OLTRE L’OSTACOLO E FARE SEMPRE QUALCOSA IN PIU’.
Cosa ti piace di più del ciclismo? LA SENSAZIONE DELLE GAMBE CHE SPINGONO
Cosa ti piace di meno del ciclismo? CERTI CICLISTI CHE SI CREDONO PADRONI DELLA STRADA.
Cosa provi all'inizio di un’uscita? FINALMENTE SI PARTE.
Cosa provi alla fine di un’uscita? RILASSATO E FELICE ANCHE SE A VOLTE AFFATICATO
Meglio soli o in compagnia? MEGLIO IN COMPAGNIA. I giri più belli li ho fatti con mia moglie, pedala anche lei, e con la nostra istruttrice di spinning che ho convertito alla bdc e adesso ne è innamorata, i più impegnativi a livello fisico con dei ciclisti veri (anche se alla fine arrivavo distrutto).
pensi che praticare ciclismo sia troppo caro? NO. PER PRATICARLO SI SPENDE SOLAMENTE SE
SI VUOLE

Cosa ti limita? IL TEMPO E GLI IMPEGNI FAMIGLIARI.
Il tuo campione?
Se non andassi in bici, cosa faresti? CAMMINATE (prima giocavo a pallavolo ma ho smesso per problemi alle ginocchia, l’età avanza).

Diamo i numeri
-età 48
-altezza 1.81
-peso nel periodo di forma (1) 84
-peso durante il resto dell'anno (2) 87
-% di massa grassa (1 e 2)?
-bpm alla soglia (1)?
-potenza alla soglia (1)?
-bpm max (1 e 2)?
-potenza max (1)?
-gare annuali 0
-miglior piazzamento in gara
-media nella gara migliore (la più veloce indipendentemente dal piazzamento)
-gara più lunga
-giro medio km Invernale 45 – 50 Km. Estivo 70 – 80 Km
-giro più lungo Km 125
-km annuali 3000
-max km annuali 3025
-mese con più km LUGLIO

semo

Novellino
10 Agosto 2010
2
3
San Damiano d'Asti
Visita sito
Bici
BIANCHI SEMPRE 2011
Di dove sei, @semo?

Mi rispondo da solo: San Damiano!
Magari prima o poi ci incrociamo.

Mi dispiace per i tre furti in cinque anni (!) di Mauro.

Al massimo ci incrociamo perchè non ho possibilità di starti dietro, visti i tuoi ritmi e i tuoi Kom. Se cerchi, su STRAVA o Garmin Connect come primaOpoiSPIANA, in alcuni delle tue salite mi trovi, ma molto molto distante dai tuoi tempi.
CIAO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.