Torino e dintorni - bici/corsa

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
domenica ho una 10km ad asti, spero di essere almeno "sano". vorrei tirarla per avere un riferimento sui tempi da tenere in allenamento.
allora hai fatto questo tempo di riferimento??

A Vittuone abbiamo scampato la pioggia, ha cominciato a gocciolare poco dopo la gara, si intuiva che a Lago Maggiore l'avrebbero preso.
Ho lottato per 12km ma poi' ho dovuto mollare, per fortuna siamo solo a febbraio.

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
Lasuma perdi...
Stamattina faccio x accendere il Garmin e metterlo sulla capotta dell'auto x la sincronizzazione coi sat.
...e ciuff...non ha voluto saperne di accendersi. Uff!!

La gara era abbastanza ondulata, c'erano tre salite di circa 500m e un falsopiano di un km...
Alla fine ho chiesto quanto ci ha messo colui che ha fatto la volata con me. 44'48" (9.9km).

Tengo per buono come VR sui 10km 4'35-4'40"

...anche se, a sto punto, col gps cimito...mi serve poco!
:-(

Ps
Non mi resta che andar in pista con un cronometro dei cinesi da 5 euro!

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Lasuma perdi...
Stamattina faccio x accendere il Garmin e metterlo sulla capotta dell'auto x la sincronizzazione coi sat.
...e ciuff...non ha voluto saperne di accendersi. Uff!!

La gara era abbastanza ondulata, c'erano tre salite di circa 500m e un falsopiano di un km...
Alla fine ho chiesto quanto ci ha messo colui che ha fatto la volata con me. 44'48" (9.9km).

Tengo per buono come VR sui 10km 4'35-4'40"

...anche se, a sto punto, col gps cimito...mi serve poco!
:-(

Ps
Non mi resta che andar in pista con un cronometro dei cinesi da 5 euro!

Una della tante bellezza della pista e' che ti basta un cronometro da 5 euro :-x
Per il resto, peccato... anche se piu' che misurare la distanza (puoi' prendere per buono quella ufficiale o quella degli amici) conta misurare la fc media... e quella che ti dice se hai fatto un sforzo di soglia aerobica oppure no.

Se e' un Garmin di vecchia generazione ti consiglio di svendere e sostituire, gli orologi sportivi di ultima generazione (Garmin 110 o 610 oppure Polar RC3) sono di un altra pianeta in termini di affidabilita' gps.

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
era un garmin forerunner 305. mi è sempre sembrato un gran strumento...lo uso pure in bici, imposto ripetute, fartlek, fa tutto cio che serve.

lo porto in assistenza, DEVO recuperarlo.

ma nel frattempo prendo un cronometro cinese lol

ps
a me la pista non piace mica tanto
1.mi vergogno a fare "lavori veloci" a 4'20-4'30, velocità che per quasi tutti i frequentatori è corrispondente alla corsa lenta

2.girare sempre in tondo mi annoia tremendamente

3.temo gli infortuni dovuti alla superficie
...
...
4.mi ricorda le "umiliazioni" di quando, ciccione in 1° superiore, ci portavano a fare i 1000 al campo di atletica e il test di cooper. arrivavo sempre ultimo e il prof. mi faceva dei tombini...:rosik:
meno male che poi è arrivata la bici!!!!:mrgreen:

in compenso mi piacciono un sacco boschi argini e stradine...ecco perchè mi sento propenso al trail (strano per uno stradista di bdc!!)
:-)

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ma smettila :rosik:
Il 2013 è iniziato male, ho molto meno tempo a disposizione, la sera difficilmente riesco a fare un'ora di rulli, mentre con mezz'ora di running riesco già a fare qualcosa, nulla di velleitario ma quanto meno mi permette di non prendere troppi kili :mrgreen:

E ho notato anche io che 1 ora di corsa equivale ad almeno il doppio di bici in termini di fatica.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
era un garmin forerunner 305. mi è sempre sembrato un gran strumento...lo uso pure in bici, imposto ripetute, fartlek, fa tutto cio che serve.

lo porto in assistenza, DEVO recuperarlo.

ma nel frattempo prendo un cronometro cinese lol

ps
a me la pista non piace mica tanto
1.mi vergogno a fare "lavori veloci" a 4'20-4'30, velocità che per quasi tutti i frequentatori è corrispondente alla corsa lenta

2.girare sempre in tondo mi annoia tremendamente

3.temo gli infortuni dovuti alla superficie
...
...
4.mi ricorda le "umiliazioni" di quando, ciccione in 1° superiore, ci portavano a fare i 1000 al campo di atletica e il test di cooper. arrivavo sempre ultimo e il prof. mi faceva dei tombini...:rosik:
meno male che poi è arrivata la bici!!!!:mrgreen:

in compenso mi piacciono un sacco boschi argini e stradine...ecco perchè mi sento propenso al trail (strano per uno stradista di bdc!!)
:-)

Anch'io in bici preferisco la strada mentre a piedi amo boschi argini e montagna... penso sia legato alla velocita' ridotta che incute meno timore e permette di osservare in dettaglio.

Per la pista ti capisco, ma il giorno che decidi di voler migliorare davvero rimane quella la via maestra.

Il 305 era un grande prodotto per il suo tempo, chiederei comunque un preventivo prima di spenderci sopra... tieni conto che per 200 euro puoi prendere un 310 nuovo con due anni di assistenza, piu' batteria e un gps piu' moderno.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
E ho notato anche io che 1 ora di corsa equivale ad almeno il doppio di bici in termini di fatica.
In linea di massimo si, poi' adattandosi di piu' alla corsa il rapporto diminuisce, rimanendo comunque superiore al ciclismo come fatica, anche a parita' di fc (parita' inizialmente impensabile, ma con il tempo i battiti scendono, in particolare una discesa tranquila diventa quasi come quella in bdc).

e pensare che solo venerdì scorso sono andato a correre con una bella giornata di sole e da sabato che sono a casa con febbre-bronchite etc..:cry
magari ti sei scoperto un filo troppo, venerdi qui da noi filava un vento gelido nonostante il sole.
Curati o-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
magari ti sei scoperto un filo troppo, venerdi qui da noi filava un vento gelido nonostante il sole.
Curati o-o
purtroppo mi sto curando con antibiotici...:wacko:
e poi dovrò integrare con fermenti lattici vivi...

stavo pensando di rinnovare le scarpette, vorrei provare qualche altro modello ma non;nonzo% ( se per caso ti sta venedo in mente il nuovo modello Glide 5 per il momento non sono interessato)...o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
purtroppo mi sto curando con antibiotici...:wacko:
e poi dovrò integrare con fermenti lattici vivi...

stavo pensando di rinnovare le scarpette, vorrei provare qualche altro modello ma non;nonzo% ( se per caso ti sta venedo in mente il nuovo modello Glide 5 per il momento non sono interessato)...o-o

Dovresti comunque affiancare altre scarpe, correre sempre con un solo paio vuole dire fossilizzare la tecnica e sfidare la sorta inutilmente.
Visto che sei abituato oramai a scarpe A3 ma piuttosto reattive potresti trovarti bene con le Brooks Ghost che ha preso Tetto.
Ottime e belle le Saucony Progrid Ride 5 che sto usando io in allenamento, ammortizzano (e pesano) di piu' ma filano lo stesso.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.572
3.399
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Io mi trovo molto bene con le scarpe 1o prezzo decathlon, sono leggere e la suola ammortizza bene (almeno da nuove).
Peso 77kg, corro circa 5-6 ore a settimana, circa 4.50/km come ritmo, e le scarpe non hannomai dato segno di essere inadeguate

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Dovresti comunque affiancare altre scarpe, correre sempre con un solo paio vuole dire fossilizzare la tecnica e sfidare la sorta inutilmente.
Visto che sei abituato oramai a scarpe A3 ma piuttosto reattive potresti trovarti bene con le Brooks Ghost che ha preso Tetto.
Ottime e belle le Saucony Progrid Ride 5 che sto usando io in allenamento, ammortizzano (e pesano) di piu' ma filano lo stesso.

oggi va un po' meno peggio... sicuramente voterei le Saucony Ride 5 o-o
e per il numero di piede come dovrei regolarmi ?
considera che calzo Adidas Glide 4 (11UK cioè 46FR)

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

Si non e' male, potresti trovarti bene, e' bello a vedere.... certo che ha un arrotondamento molto pronunciato (come un Brooks Glycerin, forse anche di piu') che puo' piacere o dare fastidio (a me fa entrambi), comunque troppo peculiare da usare ogni giorno come unica scarpa.
Se lo prendi, non disperare perche' il primo giorno corri male o hai dolore... e' una caratteristica Mizuno, si litiga la prima volta poi' si fa pace:-x