pagati che alla fine i soldi li prendono davvero secondo me si contano suòlle dita delle mani
Vero
pagati che alla fine i soldi li prendono davvero secondo me si contano suòlle dita delle mani
capisco le tue ragioni e probabilmente mi hai fatto comprendere meglio la situazione.
Ma la norma non esclude gli ex pro ecc.. dice (se non sabglio) che possono fare le GF come ciclo-turisto.
Io mi ero un pò stufato di vedere i vari Rasmussen (sempre lui ad essere citato...) arrivare primo al traguardo di una Gf il cui successo è decretato dai migliaia di ciclisti come me e non da lui con le braccia al cielo sotto lo striscione del traguardo.
Scusate ma se ho capito bene.....
esempio
uno come noe' (esempio di un ex prof che vuole solo divertirsi) non potrebbe correre + gf o circuiti?
Quello che hai esposto secondo me è giusto e corretto salvo due precisazioni. La regola tanto nuova non è visto che già non potevano partecipare alla 9 colli e alla MDD (e altre gare importanti come ad esempio la squalifica post vittoria alla Fausto Coppi comminata a Tommaso Elettrico) .vi chiedo aiuto per capire meglio.
Partiamo dal presupposto che questa regola è nuova e perciò perfettibile ed è probabilmente arrivata tardi visto che le GF sono iniziate ma, ditemi se mi sbaglio:
- le GF sono gare dedicate ai cicloamatori, cioè a coloro i quali pedalano più o meno intensamente ma non lo fanno per lavoro.
- Ai più meritevoli, cioè quelli che si sono allenati di più e cioè i primi arrivati le organizzazioni danno dei premi (in denaro o in beni a seconda delle manifestazioni)
- è da anni che si critica (stampa di settore, sponsor e partecipanti) l'eccessiva competizione (fuori luogo) di certe GF
- è da anni che si critica (stampa di settore, sponsor e partecipanti) la partecipazione degli ex pro con tanto di auto al seguito che distrugge lo spirito delle GF
Gli ex pro possono pedalare ed essere la testimonianza della passione del ciclismo bello anche senza classifiche e premi.
Se le cose stanno così non capisco le critiche al regolamento.
Se ho capito male e i punti indicati non sono corretti vi chiedo aiuto per meglio capire.
Per meglio capire la mia posizione...Nel podismo S.Baldini ha partecipato ad una gara del circuito provinciale... naturalmente vincendola. GLi altri partecipanti erano incavolatissimi ... e la storia non si è + ripetuta. Un ex campione si deve divertire in un altro modo che tirare via le caramelle ai bambini..
Sembra che in alcune GF potranno fare in effetti i cicloturisti senza potersi divertire a correre in bici.
Ripeto però la mia domanda, nell'ormai lontano 2008 cosa ho fatto di sbagliato quando ho scelto che nello stesso tempo volevo continuare a divertirmi correndo in bici?
E' possibile che buttare fuori da questo mondo centinaia di appassionati come noi sia inevitabile? O è possibile trovare una soluzione, magari in maniera un minimo condivisa, che riesca a eliminare i casi limite (Rumsas a suo tempo appunto, ma non solo) e che però consenta a chiunque vuole correre in maniera sana di poterlo fare regolarmente?

Appunto. Resta da vedere la fattibilità sotto forma legale.Una trovata del genere ha ermeticamente messo al sicuro i vari Burrow,Rumsas,Cappè,Hubert,Falzarano,Maccanti,Fantini,ecc.ecc che,vista la mancanza del ricambio, per un notevole numero di anni ancora domineranno il campo granfondistico.Con buona pace per chi considera il tutto in modo "decoubertigniano".Nei circuiti invece,già si sono affacciati in moltissimi ex U 23 a correre,che facciamo?Oltretutto gli EPS che hanno approvato tale inCONSULTA proposta si rendono conto di quanto erano di tornaconto agli Organizzatori? Allora fa bene l'UDACE a non volere aver a che fare con tale masnada di incompetenti?Io mi stavo chiedendo se una norma del genere, soprattutto come termini, ma anche come contenuti sia "legalmente" attuabile...

Appunto. Resta da vedere la fattibilità sotto forma legale.Una trovata del genere ha ermeticamente messo al sicuro i vari Burrow,Rumsas,Cappè,Hubert,Falzarano,Maccanti,Fantini,ecc.ecc che,vista la mancanza del ricambio, per un notevole numero di anni ancora domineranno il campo granfondistico.Con buona pace per chi considera il tutto in modo "decoubertigniano".Nei circuiti invece,già si sono affacciati in moltissimi ex U 23 a correre,che facciamo?Oltretutto gli EPS che hanno approvato tale inCONSULTA proposta si rendono conto di quanto erano di tornaconto agli Organizzatori? Allora fa bene l'UDACE a non volere aver a che fare con tale masnada di incompetenti?
Guarda, fino ad ora ho cercato di non esprimere opinioni personali, sforzandomi di valutare razionalmente la regola che verrà introdotta. In sostanza chiedendomi, fra le altre cose, perché è nata, su chi verrà applicata e che effetti avrà nel contesto in cui verrà applicata. E sono le risposte che ho dato a queste domande che mi portano a pensare che la norma sia quantomeno antisportiva. Per quanto riguarda invece la mia personale "visione" delle cose, la mia opinione è che della premiazione e delle foto sul podio mi importa meno di nulla: se ci sono bene, altrimenti va bene uguale. In effetti se mi lasciano partecipare a me basta. Però ci sono dei però: ho pagato delle iscrizioni sapendo che sarei avrei potuto essere premiato e che sarei risultato in classifica, ho comperato un chip e l'ho attivato pagando. Paghi per una 500 Abarth e te ne consegnano una "base" a posteriori: non è il massimo della correttezza...E presumibilmente non dici "grazie e arrivederci" e la porti a casa. In sostanza se io ho pagato 30 euro per iscrivermi ad una GF conscio che sarei risultato in classifica e che avrei avuto possibilità di essere premiato, dove sta scritto che avrei ritenuto la spesa congrua alle nuove condizioni??
Appunto. Resta da vedere la fattibilità sotto forma legale.Una trovata del genere ha ermeticamente messo al sicuro i vari Burrow,Rumsas,Cappè,Hubert,Falzarano,Maccanti,Fantini,ecc.ecc che,vista la mancanza del ricambio, per un notevole numero di anni ancora domineranno il campo granfondistico.Con buona pace per chi considera il tutto in modo "decoubertigniano".Nei circuiti invece,già si sono affacciati in moltissimi ex U 23 a correre,che facciamo?Oltretutto gli EPS che hanno approvato tale inCONSULTA proposta si rendono conto di quanto erano di tornaconto agli Organizzatori? Allora fa bene l'UDACE a non volere aver a che fare con tale masnada di incompetenti?
un mio amico mi ha detto...
....ed io non accetto di sottostare a regolamenti dettati dalla non conoscenza delle cose....
con tutta la simpatia che ti meriti, non ti sembra di aver scritto un'enorme contraddizione?
perchè si diverte e non ha nessuna ambizione di salire su quel podio a lui precluso sin dall'inizio e continua, nonostante questa palese violazione dei suoi diritti, a partecipare e permettere ad ex agonisti di salire su quel benedetto podio che sembra stare così a cuore a chi non ha ancora capito che le gare amatoriali devono tornare ad essere una festa per tutti, senza premi, ammiraglie, bonus, incentivi e regalie di alcun genere.
.
Non esageriamo... Nei primi cento ci sono tanti operai imbianchini impiegati geometri... Veri amatori che oltre a lavorare si fanno un mazzo tanto per allenarsi e divertirsi alle gare dedicate proprio a chi fa sport per hobby e non per lavoro.Togliamo i primi 100, quelli che oggi arrivano da 101 a 200 diverranno i primi 100, togliamo anche loro sino a quando? Sino a quando vinco io in perfetta solitudine?
Ma chi ha conferito alla Consulta questo ruolo di giudice supremo?
Qualcuno di voi ha votato qualche suo componente?
Perchè dovrei piegarmi a sottostare alle decisioni di un organismo non democratico?
Infine, se tutte le decisioni sono prese dalla Consulta dove sta l'autonomia degli eps? Che ruolo giocano ancora in questo sport??
L’adesione alla Consulta implica il rispetto delle deliberazioni assunte dalla stessa e l’obbligo di uniformarsi a garanzia dei rispettivi associati – pena l’esclusione - alle tutele assicurative richieste per l’espletamento di attività congiunte.
Gli Organismi aderenti, conservano la propria autonomia, gestionale e tecnico/organizzativa, si impegnano ad uniformarsi alle opportunità e direttive di carattere generale, mirate alla salvaguardia e promozione delle attività cicloturistico-amatoriali.
Perchè dovrei piegarmi a sottostare alle decisioni di un organismo non democratico?
Infine, se tutte le decisioni sono prese dalla Consulta dove sta l'autonomia degli eps? Che ruolo giocano ancora in questo sport??
Non esageriamo... Nei primi cento ci sono tanti operai imbianchini impiegati geometri... Veri amatori che oltre a lavorare si fanno un mazzo tanto per allenarsi e divertirsi alle gare dedicate proprio a chi fa sport per hobby e non per lavoro.
, che si riducono certi fenomeni.Guarda che la mia era un'iperbole, per rispondere a eleborgo, nelle GF si potrebbero ridurre alcune abberrazioni, ma non è certo impedendo a un giovane che ha la sola colpa di averci provato seriamente col ciclismo e magari la colpa (imperdonabile questa) di andare più forte di me, che si riducono certi fenomeni.
carlo
Ovviamente sono d'accordo, ma per come è stata scritta la norma ci finiscono dentro tutti anche quelli che loro malgrado hanno fatto solo una gara u23...
Comunque -credo - che la norma, più che per elminare certe aberrazioni, sia stata fatta per separare nettamente il mondo professionistico e semiprofessionistico da quello amatoriale... Un u23 ora non sará più invogliato a lasciare i dilettanti e iscriversi a una squadra amatoriale. Così la interpreto io...