Garmin Edge 800

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
57
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
Se è ben tenuto imho è un ottimo affare. Io ho speso appena meno ma senza sensori, e sono certo di non aver buttato via soldi.

L'unico discorso valido è se lo userei o meno, se farà 15 uscite in 1 anno e mezzo anche 100€ sarebbero troppi ;-)


15 sono le uscite (più o meno) che ha fatto in tutto.......:mrgreen: ......mentre io 15 uscite le faccio in due mesi:mrgreen:
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
ragazzi mi serve una dritta sulle mappe..

ho installato oltre alle trek map di serie sul mio 800, anche la Garmin Italia NT 2013.30

ora, volevo chiedervi, ho attivato solo la Garmin, poichè per ora faccio prevalentemente strada e non mtb

però riguardo la trek map v3 mi rendo conto che è parecchio lenta a caricare, quando scorro la mappa sul dispositivo, è normale? o dipende dalla micro SD classe 4?

e poi volevo sapere se all'avvio dell'800 anche a voi fa il caricamento mappe e ci sta un pò prima di avviarsi, credo un 20 secondi o poco +
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
ragazzi mi serve una dritta sulle mappe..

ho installato oltre alle trek map di serie sul mio 800, anche la Garmin Italia NT 2013.30

ora, volevo chiedervi, ho attivato solo la Garmin, poichè per ora faccio prevalentemente strada e non mtb

però riguardo la trek map v3 mi rendo conto che è parecchio lenta a caricare, quando scorro la mappa sul dispositivo, è normale? o dipende dalla micro SD classe 4?

e poi volevo sapere se all'avvio dell'800 anche a voi fa il caricamento mappe e ci sta un pò prima di avviarsi, credo un 20 secondi o poco +

Io ho una TrekV2 + diverse open e più o meno sono su quel tempo come procedura di avvio.
Dovrei avere una SD classe 4 pure io, appena mi gira ne compro una più capiente e classe 10 (tanto l'esborso è contenuto)
 

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
57
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
Amici avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno di voi..... ho appena preso l'800 ma ho un problema di comunicazione col pc. Non mi trova la periferica. Ho il sospetto che il riconoscimento del plug-in non vada a buon fine dato che il cavetto è ok. Oppure non so se devo cambiare qualcosa a livello di impostazioni del pc. Oppure boh.....:cry:
In pratica dopo aver finito di scaricare il plug-in, si apre da sola una finestra del browser nel sito garmin ma rimane il messaggio di "attendere un momento......" che non finisce più di girare. Ho provato a caricare i dati dando per scontato (facendo finta) che il plug-in fosse andato a buon fine ma nulla. Nemmeno il Training Center mi riconosce l'Edge! Che può essere?
Vi chiedo cortesemente di darmi una mano, magari qualcuno ha avuto lo stesso problema.....
Grazie....:cry
 
Ultima modifica:

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
511
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi perchè non vedo più il garmin 800 dal mio pc? Ho istallato garmin training center e plugin communicator oltre che il service pack 3 sul mio win xp32bit. Cos'altro devo controllare? Il bello è che un altro garmin, il 705, lo vedo, lo scarico, ci carico file sopra etc etc.

Grazie. Saluti
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Amici avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno di voi..... ho appena preso l'800 ma ho un problema di comunicazione col pc. Non mi trova la periferica. Ho il sospetto che il riconoscimento del plug-in non vada a buon fine dato che il cavetto è ok. Oppure non so se devo cambiare qualcosa a livello di impostazioni del pc. Oppure boh.....:cry:
In pratica dopo aver finito di scaricare il plug-in, si apre da sola una finestra del browser nel sito garmin ma rimane il messaggio di "attendere un momento......" che non finisce più di girare. Ho provato a caricare i dati dando per scontato (facendo finta) che il plug-in fosse andato a buon fine ma nulla. Nemmeno il Training Center mi riconosce l'Edge! Che può essere?
Vi chiedo cortesemente di darmi una mano, magari qualcuno ha avuto lo stesso problema.....
Grazie....:cry

E' possibile che ci sia un file che si è danneggiato/corrotto.

Scollegare dal PC
Spegnere l'800 (normalmente scollegando si spegne, se così non fosse...)
Premere e tenere premuto il tasto RESET mentre si collega l'800 al PC, continuare a tenere premuto sino a quando non viene riconosciuto come unità di massa esterna (di solito ci vogliono circa 10 secondi, a volte di più), se dopo un minuto ancora non succede niente... dovresti provare con altro cavo, altra porta USB, altro PC, Hard reset, assistenza :cry:

carlo
 

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
57
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
E' possibile che ci sia un file che si è danneggiato/corrotto.

Scollegare dal PC
Spegnere l'800 (normalmente scollegando si spegne, se così non fosse...)
Premere e tenere premuto il tasto RESET mentre si collega l'800 al PC, continuare a tenere premuto sino a quando non viene riconosciuto come unità di massa esterna (di solito ci vogliono circa 10 secondi, a volte di più), se dopo un minuto ancora non succede niente... dovresti provare con altro cavo, altra porta USB, altro PC, Hard reset, assistenza :cry:

carlo

Grazie. Il tasto reset devo premerlo a Edge spento o accesso?
Aggiungo info utili.
E' la prima volta che connetto l'Edge al mio portatile. Praticamente aspetto il primo riconoscimento. Altre porte usb già provate. Il cavo posso cambiarlo ma il precedente possessore ci ha scaricato dati fino a tre giorni fà. Torno sul dubbio iniziale: non è che il non avere i diritti registrati di windows può creare problemi?
 

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
57
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
Scusami..... cos'è il service pack 3. Te lo chiedo perché io sto tentando di far riconoscere il mio 800 per la prima volta ma il mio portatile non vuol saperne.

Ah....Ok. Ho visto, ma fa parte del sistema operativo Windows XP. Anche quì non sò.....nelle FAQ Garmin c'è scritto supportare IE 7 e 8. XP e altri non sono ufficialmente supportati ma ......"ufficialmente".

Ti seguo comunque.
 
Ultima modifica:

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Scusami..... cos'è il service pack 3. Te lo chiedo perché io sto tentando di far riconoscere il mio 800 per la prima volta ma il mio portatile non vuol saperne.

Il service pack 3 è un aggiornamento di Windows XP molto utile per risolvere determinato problemi.

Guardate sui requisiti dei vostri apparecchi se sia un requisito indispensabile o meno.

E' comunque utile e saggio installarlo. Basta scaricarlo da internet cercando sul sito microsoft.
Attenzione comunque che è un'operazione abbastanza lunga e prima è utile salvare i dati importanti del pc.

Mi raccomando, stiamo parlando solo di Windows XP.
Si nota quello che hai installato andando sulla risorse del computer cliccando con il tasto di destra del mouse.
Scegli l'ultima ("proprietà") e poi nella videata che ti compare su "sistema" vedi esattamento quello che hai...

o-o
 

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
57
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
Il service pack 3 è un aggiornamento di Windows XP molto utile per risolvere determinato problemi.

Guardate sui requisiti dei vostri apparecchi se sia un requisito indispensabile o meno.

E' comunque utile e saggio installarlo. Basta scaricarlo da internet cercando sul sito microsoft.
Attenzione comunque che è un'operazione abbastanza lunga e prima è utile salvare i dati importanti del pc.

Mi raccomando, stiamo parlando solo di Windows XP.
Si nota quello che hai installato andando sulla risorse del computer cliccando con il tasto di destra del mouse.
Scegli l'ultima ("proprietà") e poi nella videata che ti compare su "sistema" vedi esattamento quello che hai...

o-o
Infatti son convinto che c'è qualche problema di incompatibilità ma che dipende dal mio portatile e non dal Garmin.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie. Il tasto reset devo premerlo a Edge spento o accesso?
Aggiungo info utili.
E' la prima volta che connetto l'Edge al mio portatile. Praticamente aspetto il primo riconoscimento. Altre porte usb già provate. Il cavo posso cambiarlo ma il precedente possessore ci ha scaricato dati fino a tre giorni fà. Torno sul dubbio iniziale: non è che il non avere i diritti registrati di windows può creare problemi?

Edge spento con cavetto collegato in una mano con dito che tiene premuto reset mentre con l'altra mano infili il cavo nella porta usb del computer.

Non credo, ma non lo so

carlo
 

pan zetina

Pignone
12 Marzo 2012
140
1
Italia
Visita sito
Bici
Scott Foil
Ragazzi, io sono indeciso tra acquistare il nuovo 510 oppure 800, con circa 40 euro in piu avrei anche la cartina. Ma qui sorge la domanda se io prendo il base con solo cadenz e fasci teoricamente ho una cartina standard approsimativa? mi confermate?

inoltre come ho letto, se inserisco le mappe di openrunner (non ricordo alla perfezione il sito), vedrei la mappa come nel garmin europa/italia oppure avrei solo le indiczioni di svolta?

si possono inserire mappe "non originali"?....
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi, io sono indeciso tra acquistare il nuovo 510 oppure 800, con circa 40 euro in piu avrei anche la cartina. Ma qui sorge la domanda se io prendo il base con solo cadenz e fasci teoricamente ho una cartina standard approsimativa? mi confermate?

inoltre come ho letto, se inserisco le mappe di openrunner (non ricordo alla perfezione il sito), vedrei la mappa come nel garmin europa/italia oppure avrei solo le indiczioni di svolta?

si possono inserire mappe "non originali"?....

IO non avrei dubbi tra 510 e 800, per come la vedo io non c'è gara tra i due (ovviamente a favore dell'800).

Faccio il pesce in barile :mrgreen: cosa sono le mappe "non originali" ??? :angrymod:
Lo scrissi molto tempo fa ma resta sempre valido:
Perchè cercare scorciatoie al limite o oltre la legalità, quando oggi come oggi le mappe open sono gratuite, perfettamente legali, aggiornate quasi settimanalmente, se ci si appassiona si può portare il proprio contributo a migliorarle ulteriormente, in molti casi (soprattutto se si fa mtb) sono meglio delle Garmin.

carlo
 

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
57
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
Grazie per i suggerimenti. Ho risolto. Come al solito prima di pensar tanto bisogna controllare le cose elementari........era il cavo!:-x e questo anche se fino a tre giorni prima funzionava. Passava solo corrente, niente dati.o-o
 

pan zetina

Pignone
12 Marzo 2012
140
1
Italia
Visita sito
Bici
Scott Foil
IO non avrei dubbi tra 510 e 800, per come la vedo io non c'è gara tra i due (ovviamente a favore dell'800).

Faccio il pesce in barile :mrgreen: cosa sono le mappe "non originali" ??? :angrymod:
Lo scrissi molto tempo fa ma resta sempre valido:
Perchè cercare scorciatoie al limite o oltre la legalità, quando oggi come oggi le mappe open sono gratuite, perfettamente legali, aggiornate quasi settimanalmente, se ci si appassiona si può portare il proprio contributo a migliorarle ulteriormente, in molti casi (soprattutto se si fa mtb) sono meglio delle Garmin.

carlo

Sono d'accordo con te per le mappe se posso usare le open ben venga, ma avrei la visualizzazione classica tipo navigatore nel caso? Perche avere solo la svolta non sarebbe il massimo...quindi me lo consigliate?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Sono d'accordo con te per le mappe se posso usare le open ben venga, ma avrei la visualizzazione classica tipo navigatore nel caso? Perche avere solo la svolta non sarebbe il massimo...quindi me lo consigliate?

Guarda, io l'ho da pochissimo e ci ho installato le openmap sia per bdc che per mtb.
Puoi anche installarle "navigabili" con apposita opzione da spuntare o meno.
Non so dirti come funziona perchè non ho ancora avuto modo di testarla in strada, ma ti assicuro che se gli chiedo di andare in una via (provato a casa) il percorso lo calcola eccome....
L'unica cosa abbastanza pacco è che pretende che si scriva la strada per esteso. Mettendo nella via "Toti" non da nulla mentre "Enrico Toti" lo accetta subito.
Non so dirti se per le mappe Garmin originali è lo stesso.
Cmq ci ho perso 2', devo scoprire ancora tutto o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sono d'accordo con te per le mappe se posso usare le open ben venga, ma avrei la visualizzazione classica tipo navigatore nel caso? Perche avere solo la svolta non sarebbe il massimo...quindi me lo consigliate?

Le mappe Open sono "navigabili" nel senso che puoi dire allo strumento di andare da A a B e lui calcola il percorso.

Poi lo strumento offre due tipi di visualizzazione, dall'alto oppure con una vista in prospettiva (quella che assomiglia di più ai navigatori per auto).

Molto bello in teoria, poi ci sono molte cosette in cui l'amico si dimostra particolarmente recalcitrante :rosik:.

Scordati l'"idiot proof" dei TomTom.

carlo