Il service pack 3 è un aggiornamento di Windows XP molto utile per risolvere determinato problemi.
Guardate sui requisiti dei vostri apparecchi se sia un requisito indispensabile o meno.
E' comunque utile e saggio installarlo. Basta scaricarlo da internet cercando sul sito microsoft.
Attenzione comunque che è un'operazione abbastanza lunga e prima è utile salvare i dati importanti del pc.
Mi raccomando, stiamo parlando solo di Windows XP.
Si nota quello che hai installato andando sulla risorse del computer cliccando con il tasto di destra del mouse.
Scegli l'ultima ("proprietà") e poi nella videata che ti compare su "sistema" vedi esattamento quello che hai...