La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Le Vento sono le F5 giusto?
Amici per la mia vecchia nironcina... Cosa ne pensate se sostituissi le ormai distrutte Ambrosio ws23 con delle campagnolo vento? L'idea non è fare un upgrade ma semplicemente rinnovare un componente ormai alla frutta. Solo che non trovo grandi opinioni sulle vento.
se è così un amico le ha e ne è contento, al punto tale che pur essendo appassionato di bici e drogato di shopping online, non le ha ancora cambiate. E i soldini, diciamon, non mancano ... Tanto male allora le Vento non devono essere ... Con poco di più però prendi le Zonda ... ;)

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Allora buon riposo Bri! e sta attent la prox volta!

...se fosse sufficiente stare attenti... :doh::°°(

Ostreghett'
Che bott che gu pres ... Dai BT rimettiti presto! Pensa a quanto tempo libero avrai da dedicare a tribune politiche, annizeri, servizi pubblici e piazzepulite. Hai detto gnente ;)))))))))
:scassat::bleah:

Accidenti :cry :cry :cry Dai vedrai che passano presto , intanto ora fa un freddo porco :cry :cry
Auguroni di una veloce guarigione, Forza Brian :cassius: :cassius::cassius::cassius:
:eek:

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
Le Vento sono le F5 giusto? se è così un amico le ha e ne è contento, al punto tale che pur essendo appassionato di bici e drogato di shopping online, non le ha ancora cambiate. E i soldini, diciamon, non mancano ... Tanto male allora le Vento non devono essere ... Con poco di più però prendi le Zonda ... ;)
le vento costano 150 euri, le ho nuove nuove, c'ho fatto 100 km, poi l'ho cambiate con le uerus sulla vetta... :mrgreen:o-o sono delle buone ruote, ma un po pesantuccie... per le zonda chiedete a [MENTION=22819]4x16[/MENTION]

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
images
Buongiorno a tutti!!!!!o-oo-o

• Mi piace
Reactions: rottweiller

txs

Novellino
29 Gennaio 2011
0
71
Genova
Visita sito
Bici
infinito-Ultegra-R0
Ma no Txs !!! Oggi in riviera di levante 75 km. al calduccio e gelo :cassius: :wacko: :wacko: , al ritorno da Nervi c'era del polistirolo che scendeva con il vento :mrgreen: :mrgreen:

Ma... È la stessa riviera di levante che conosco io??? C'era anche un simpatico venticello... Complimenti per l'impegno!!
Oggi sono passato da un "amico comune" per lasciare la bici a fare un pò di meritata manutenzione ma mi sa che era dedito alla polenta anche lui...

• Mi piace
Reactions: osso

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
le vento costano 150 euri, le ho nuove nuove, c'ho fatto 100 km, poi l'ho cambiate con le uerus sulla vetta... :mrgreen:o-o sono delle buone ruote, ma un po pesantuccie... per le zonda chiedete a @4x16
sai che differenza c'è tra vento, scirocco, zonda, eurus e shamal ecc ecc? nessuna, se ti cronometri una salita con le vento o con le shamal ci metterai lo stesso tempo, l'unica cosa che cambia è il peso, meno pesano e più costano, quindi il miglio rapporto peso/prezzo è ad appannaggio delle zonda.
possiamo discutere di scorrevolezza, comodità, rigidità finchè vuoi ma il fatto è che se ti puoi permettere di spendere 1000€ per un paio di ruote fai bene a comprare le shamal, se invece puoi permetteri di spenderne solo 150 prenderai le vento ma non pensare che con quelle andrai più piano!!!
perchè ho preso le zonda? perchè potevo permettermi quelle, se avessi avuto i fantomatici 1000€ avrei preso le shamal senza pensarci!!!

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
sai che differenza c'è tra vento, scirocco, zonda, eurus e shamal ecc ecc? nessuna, se ti cronometri una salita con le vento o con le shamal ci metterai lo stesso tempo, l'unica cosa che cambia è il peso, meno pesano e più costano, quindi il miglio rapporto peso/prezzo è ad appannaggio delle zonda.
possiamo discutere di scorrevolezza, comodità, rigidità finchè vuoi ma il fatto è che se ti puoi permettere di spendere 1000€ per un paio di ruote fai bene a comprare le shamal, se invece puoi permetteri di spenderne solo 150 prenderai le vento ma non pensare che con quelle andrai più piano!!!
perchè ho preso le zonda? perchè potevo permettermi quelle, se avessi avuto i fantomatici 1000€ avrei preso le shamal senza pensarci!!!
Se te gusta la birra , bevi pure Amigo o-oo-oo-oo-oo-o

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Ragazzi qualcuno saprebbe dirmi come regolare bene la sella sul reggisella della Oltre? Ho visto che la coppia max di serraggio delle 2 viti è 10nm...ho provato a stringere con dinamometrica e ancor prima di raggiungere i 8nm mi è saltato via un pezzettino di vernice attorno alla testa della vite più lunga:cry::cry:. Quindi deduco che non si debba serrare a 10nm...poi ho capito che per metterla in bolla devo giocare con i serraggi tra le 2 viti ( piu stringo quella corta più la punta si alza e viceversa con quella lunga)

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Che bellezza...:bua: quella che credevo una semplice contusione da caduta sciando, in realtà si è rilevata una frattura di due costole più un'infrazione di una terza. E domenica scorsa mi ci ero fatto sopra 90 km. in bici. Ora mi è stato consigliato riposo x una quarantina di giorni:cry:
Ciao Tommaso o-oo-o cerca di portare pazienza , sono cose che purtroppo succedono :bua::bua::bua: ..... certo che sei un mezzo cinghiale anche tu :cassius::cassius::cassius: ..... auguri di pronta guarigione :eek:

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
io veramente non volovo discutere di niente... ho detto solo che ho delle vento che ho usato x pochi km, se vuoi discutere di diferenze invece ti posso dire che tra le due ruote c'è un abisso, non solo di peso secondo me... tu hai le tue sensazioni... io ho le mie avendole provate, a me non interessa migliorare i tempi in salita discesa o pianura... però ti posso dire che le salite che faccio di solito mi sembra di soffrirle di meno... magari è tutta una cosa mia di testa per carità, cmq noto delle grandi differenze sia in pianura discesa e salita.
caso chiuso.:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Tizlook

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Le Vento sono le F5 giusto? se è così un amico le ha e ne è contento, al punto tale che pur essendo appassionato di bici e drogato di shopping online, non le ha ancora cambiate. E i soldini, diciamon, non mancano ... Tanto male allora le Vento non devono essere ... Con poco di più però prendi le Zonda ... ;)
credo che le vento non siano come le r5 ma leggermente inferiori, mentre le r5 corrispondono alle scirocco 2012.

In realtà qualcosa cambia: la raggiatura.
Le vento hanno una raggiatura all'anteriore che non mi finisce di convincere.

• Mi piace
Reactions: Sdrex

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime

Le Zonda hanno il miglior rapporto PRESTAZIONI/prezzo e lo dico da quando mi sono iscritto a questo forum. Avendo tutte le ruote della gamma alluminio a profilo medio della casa di Vicenza (escluse le Scirocco 35) non condivido invece la restante parte di opinioni espresse nel messaggio o-o

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
soprattutto perché, ruote x o ruote y, se cronometri due volte la stessa salita, fare lo stesso tempo è difficilissimo. :mrgreen:
A meno che la seconda la faccia più forte e poi freni apposta nel finale :mrgreen::mrgreen:

ahah verissimo o-o

Sempre a proposito di ruote mi è successo ancora e poi ancora e ora ho veramente un po di cagazza.!! :afraid:

La ruota anteriore Fulcrum Red Wind con profilo da 50mm mi viene improvvisamente pervasa da un moto contemporaneamente sussultorio e ondulatorio che non si riesce a far cessare in nessun modo, se non quando la bici perde completamente velocità. La prima volta avevo dato la colpa ad una folata di vento, la seconda all'asfalto bagnato, la terza alla eccessiva velocità. Ora però basta veramente, perchè avere la ruota anteriore 'tarantolata' è una sensazione terribile. Chi usa il profilo alto ha mai avuto di queste spiacevoli sorprese?;nonzo%:cry::wacko:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.