BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Attendo che crhono byke veda le mie misure in sella e poi deciderò, attualmente sono un bel cannone fisicamente ma sono in calo esponenziale quindi gli spessori li potrei anche eliminare in futuro.

Sinceramente mi ha misurato la zona sterzo del TMR 51 e ha 13,5 di sterzo più un distanziale vai a 14,5 io sto a 15 quindi non viene una schifezza anzi e col fuorisella di 74 che ho viene bene pure quello.

Insomma è la mia bici, ci stavo sull SLR quindi sto anche su questa e mi trovavo meglio che sul Colnago che uso attualmente anche se questo è più confortevole come geometrie.....

Nessuno666

Pedivella
22 Giugno 2010
344
49
Visita sito
Bici
Lusifer
Attendo che crhono byke veda le mie misure in sella e poi deciderò, attualmente sono un bel cannone fisicamente ma sono in calo esponenziale quindi gli spessori li potrei anche eliminare in futuro.

Sinceramente mi ha misurato la zona sterzo del TMR 51 e ha 13,5 di sterzo più un distanziale vai a 14,5 io sto a 15 quindi non viene una schifezza anzi e col fuorisella di 74 che ho viene bene pure quello.

Insomma è la mia bici, ci stavo sull SLR quindi sto anche su questa e mi trovavo meglio che sul Colnago che uso attualmente anche se questo è più confortevole come geometrie.....

......vai di TMR!!o-oo-oo-o

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Non volevo farti un complimento:eek:!

Era solo per dire, che non è una bici per tutti; io mi ci sono messo sopra, ho registrato il reggi, la pipa da 120 era già ok e l'ho messa all'altezza giusta........ risultato: tre metri di spessori:wacko:, sella lontana dal centro, e molto:bua:.

Adesso sono entrato nella fase CONFUSIONE TOTALE..................

Nessuno666

Pedivella
22 Giugno 2010
344
49
Visita sito
Bici
Lusifer
Non volevo farti un complimento:eek:!

Era solo per dire, che non è una bici per tutti; io mi ci sono messo sopra, ho registrato il reggi, la pipa da 120 era già ok e l'ho messa all'altezza giusta........ risultato: tre metri di spessori:wacko:, sella lontana dal centro, e molto:bua:.

ahahhahhahhhaha!!!...grande!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
In effetti ci vuole una propensione allo stare un po' basso......sia con la mia prima SLR01 che con il RACEMACHINE, ero senza spessori e utilizzavo il coperchietto della serie sterzo della misura piu' bassa possibile....rasato insomma.....passare al TMR non e' stato per nulla traumatico come misura altezza sterzo:mrgreen:

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
ahahhahhahhhaha!!!...grande!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
In effetti ci vuole una propensione allo stare un po' basso......sia con la mia prima SLR01 che con il RACEMACHINE, ero senza spessori e utilizzavo il coperchietto della serie sterzo della misura piu' bassa possibile....rasato insomma.....passare al TMR non e' stato per nulla traumatico come misura altezza sterzo:mrgreen:
Che altezza hai (statura) e cavallo... giusto per un confronto...o-o

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Ci siamo taglia 51 (quella sul mercatino pe rintenderci....) sella a 748 Arretramento 358 dislivello manubrio sella da 65 a 70lunghezza orizzontale 543 distanza sella(fine sella) manubrio 818

Io sono alto 1,74

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
...sono 1,84......cavallo me lo sono scordato!:mrgreen: da quanto mi son messo in bici pedalo a 79,5 centro movimento/filo sella.....ho sempre mantenuto questa misura trovandomi bene!:-x:-x:-x
Identica statura alla mia e +o- stessa altezza di sella (io con cavallo 89.5)... che misura hai di tmr e/o slr01??? ciao e grazie

Il Volpone

Novellino
30 Settembre 2009
68
0
Le Terme di Montecatini
Visita sito
Bici
Ridley Fenix Classic 2013
Ragazzi sono andato a vedere la GF01 ultegra, mi sembra un gran mezzo... Però ho un dubbio sulla taglia. Il catalogo suggerisce per ciclisti da 168 a 178 la taglia 51, per altezze superiori la 54 e oltre.
sono alto 171 con 83 di cavallo, ora ho un telaio 54 e mi trovo bene, non sarà che il telaio 51 della GF sarà un pò piccolo con un tubo orizzontale di 52,7 ??
nel dubbio meglio più piccola o più grande ??
grazie a chi mi aiuterà e ciao

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Ma quanto era bella da vedere la TMR01 di Phinney in fuga dal primo km al GP Camaiore... :sbavon:

x Lele66: se avevi dei dubbi circa la duttilità del telaio, il fatto che Phinney l'abbia usato per un simile percorso - con tutte le riserve sul peso degli sponsor etc. - mi pare comunque una scelta indicativa... o-o

Nessuno666

Pedivella
22 Giugno 2010
344
49
Visita sito
Bici
Lusifer
.....per chi ha bisogno di vedere eventuali misure per farsi un'idea del fuorisella o altro, ecco la mia......altezza sella centro movimento filo sella 795, attacco manubrio 130, misura telaio 56 o-o

Allegati

• IMG_3479.jpg
    IMG_3479.jpg
    88,2 KB · Visite: 97
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.