Gare in circuito PIEMONTE 2013

geppe

Pignone
16 Agosto 2008
205
5
Visita sito
Bici
pinarello
Luogo del ritrovo: una grande cascina sperduta in mezzo alle risaie tra fango e pozzanghere. Il ristorante sede del ritrovo era molto vecchio stile, caratteristico, stufe e camini accesi, i piattazzi di affettato e le portate che vedevo passare erano davvero invitanti:sbavon:.
Partenza dal ritrovo e trasferimento sul circuito ad andatura cicloturistica per circa 3 km....'na congelata totale, anche perchè una volta sul circuito ci si è dovuti rifermare per poi ripartire. I veterani poi hanno dovuto aspettare la partenza dei più giovani e quindi altri 5 minuti prima di partire.....si è patito davvero tanto freddo.
Il circuito mi è piaciuto molto: 10 km con qualche leggero su e giù ed arrivo in leggera salita...sembrava semplice ed invece è risultato abbastanza tecnico. Peccato che i primi 4 km circa non erano in buonissime condizioni: asfalto vecchio, grumoloso, con qualche buca. Per il 60% però le strade erano in buone condizioni. Scorta tecnica efficente ed incroci ben presidiati, traffico praticamente assente e grande sicurezza per i corridori.
Le classifiche sono state esposte in un baleno mentre per le premiazioni si è aspettato davvero troppo....e non capisco il perchè;nonzo%.
Io mi sono cambiato sul circuito subito dopo l'arrivo; il tempo di cambiarmi, caricare la bici, salire in macchina, ritornare al ritrovo che distava 3 km, parcheggiare ed entrare, diciamo un quarto d'ora in tutto, le classifiche al mio arrivo erano già esposte. Dal quel momento si è aspettato circa mezz'ora per l'inizio delle premiazioni, in totale circa 3/4 d'ora dal termine della gara e non capisco perchè, non ci sono state contestazioni ne altro. Mah???
Premiazioni buone: mezza toma + salame + borsa prodotti ai primi 3 + fiori al primo, borsa prodotti fino ad 10° di ogni categoria e 3 trofei per società.

Sul freddo ti posso dar pienamente ragione, ma per ovvi motivi l'organizzazione ha dovuto optare quella scelta per diversi motivi... per quanto riguarda l'attesa dello svolgimento delle premiazioni è motivato... durante la gara è successo una cosa spiacevole e abbastanza importate, quindi si è dovuti risolvere quello per non ricevere denunce!
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Sul freddo ti posso dar pienamente ragione, ma per ovvi motivi l'organizzazione ha dovuto optare quella scelta per diversi motivi... per quanto riguarda l'attesa dello svolgimento delle premiazioni è motivato... durante la gara è successo una cosa spiacevole e abbastanza importate, quindi si è dovuti risolvere quello per non ricevere denunce!

Infatti....mi chiedevo il perché le classifiche erano pronte in un attimo mentre x le premiazioni e' passato una cifra di tempo prima di farle. Spero comunque nulla di grave e che si sia risolto tutto.
Per quanto riguarda le motivazioni lo so bene che alcune scelte sono obbligate. Bisogna però pensare sopratutto ai corridori quando si fanno delle scelte. Poi fosse stata una bella giornata con 10-15 gradi non saremmo stati qua a parlarne però ci si poteva arrivare che in caso di basse temperature quelle scelte potevano risultare azzardate....ne ho sentiti parecchi lamentarsi per il discorso trasferimento, attesa, ect. Comunque ripeto, un po' di sole e il problema non c'era.
 
Ultima modifica:

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
altroche'!!!!!!!!! il problema è correre a febbraio..tutto li..

purtroppo gli organizzatori fiutando la passione e la voglia di noi cicloconvinti, fanno gare sempre più presto in calendario ...tanto noi paghiamo...e si prende freddo

un conto è debuttare a febbraio in liguria, con il trittico di pietra ligure o la settimana di laigueglia (di qualche anno fa), ma in "Padania", a febbraio non si può pretendere di non prendere freddo!! specialmente nel w.end in cui tutti i "meteo" davano neve e gelo :-)

io inizierò a metà marzo e selezionerò molto le corse. d'ora in avanti andrò solo dove avrò la sensazione di non essere stato preso in giro (il torinese, se possibile, lo evito ;-))
 

FABRIZIOM7197

Pignone
25 Ottobre 2011
281
3
LAIGUEGLIA
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7 SERIES
lievemente ondulato.
grazie johan,mi sai dare pero' una descrizione + tecnica sul circuito di pratomorone,nel volantino c'e' scritto che e' un circuito di 9,50 km da fare x 7 volte ed e' ondulato.ho letto da qualche parte che' ci sono + strappi da ripetere,
sai quanti sono e quanto durano?
vengo da laigueglia e non vorrei fare tanti km per un circuito proibitivo per me.
grazie e scusami tanto :eek:
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
altroche'!!!!!!!!! il problema è correre a febbraio..tutto li..

purtroppo gli organizzatori fiutando la passione e la voglia di noi cicloconvinti, fanno gare sempre più presto in calendario ...tanto noi paghiamo...e si prende freddo

un conto è debuttare a febbraio in liguria, con il trittico di pietra ligure o la settimana di laigueglia (di qualche anno fa), ma in "Padania", a febbraio non si può pretendere di non prendere freddo!! specialmente nel w.end in cui tutti i "meteo" davano neve e gelo :-)

io inizierò a metà marzo e selezionerò molto le corse. d'ora in avanti andrò solo dove avrò la sensazione di non essere stato preso in giro (il torinese, se possibile, lo evito ;-))

Ok [MENTION=3298]Johan[/MENTION], se uno decide di correre a febbraio lo mette in preventivo di prendere un po di freddo. La stessa cosa vale quando esci per allenarti, non cambia nulla....i primi 10 minuti soffri un po il freddo, è normale, ma appena entri in temperatura stai bene. Certo che se una volta scaldato sei costretto a fermarti (pensa ad una foratura) altrochè che ne patisci di freddo....ecco dove nasce il problema da me evidenziato!!!!
La mia non era una polemica ne tantomeno un voler passare per quello che va a correre a febbraio e poi pretende di non prendere freddo!
Durante l'inverno, visto dove abito e gli orari che ho a disposizione per poterlo fare, mi alleno sempre ad una temperatura media di 1-2 gradi....col freddo ci convivo ormai.
Nel caso specifico sottolineavo che alcune scelte, seppur obbligate e motivate da parte dell'organizzazione non siano state felici per i corridori perchè hanno portato questi ultimi a patire più freddo di quanto già ce ne fosse. Senza nessuna polemica, è solo un mio modesto e personale giudizio.
Ps: domenica danno sole e temperature in salita, ti aspetto a Cerello ;-)
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
domenica, sarò a laigueglia a fare un Trail... :wacko: quest'anno ho scoperto la corsa a piedi e mi piace fin di più che il ciclismo.

Inizio a Pratomorone. spero non sia freddo...

cmq la mia non era una polemica rivolta a te, ma in generale, all'ambiente amatoriale (che lo è sempre meno, e per questo mi piace sempre meno). dove per scimmiottare i pro che corrono in Argentina a gennaio, o in Australia, ci organizzano gare a dicembre, gennaio e febbraio (con -1°C)...

...e fanno tutte 200 partenti. poi nelle belle gare estive, spariscono tutti!:rosik:
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
grazie johan,mi sai dare pero' una descrizione + tecnica sul circuito di pratomorone,nel volantino c'e' scritto che e' un circuito di 9,50 km da fare x 7 volte ed e' ondulato.ho letto da qualche parte che' ci sono + strappi da ripetere,
sai quanti sono e quanto durano?
vengo da laigueglia e non vorrei fare tanti km per un circuito proibitivo per me.
grazie e scusami tanto :eek:

stai tranquillo, non è niente di che. c'è un falsopiano di un paio di km ma si fa a 35kmh... poi un paio di strappini, ma saranno 100m l'uno. si passano di slancio...

a pratomorone fanno due tipi di percorso, e a inizio stagione si fa quello soft!
 

FABRIZIOM7197

Pignone
25 Ottobre 2011
281
3
LAIGUEGLIA
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7 SERIES
stai tranquillo, non è niente di che. c'è un falsopiano di un paio di km ma si fa a 35kmh... poi un paio di strappini, ma saranno 100m l'uno. si passano di slancio...

a pratomorone fanno due tipi di percorso, e a inizio stagione si fa quello soft!
azz.peccato che sono a bordighera a correre
altrimenti ci prendavamo un caffe' insiemeo-o
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
domenica, sarò a laigueglia a fare un Trail... :wacko: quest'anno ho scoperto la corsa a piedi e mi piace fin di più che il ciclismo.

Inizio a Pratomorone. spero non sia freddo...

cmq la mia non era una polemica rivolta a te, ma in generale, all'ambiente amatoriale (che lo è sempre meno, e per questo mi piace sempre meno). dove per scimmiottare i pro che corrono in Argentina a gennaio, o in Australia, ci organizzano gare a dicembre, gennaio e febbraio (con -1°C)...

...e fanno tutte 200 partenti. poi nelle belle gare estive, spariscono tutti!:rosik:

No no ma l'avevo capito. Volevo solo essere sicuro di non essere stato frainteso.
o-o
 

tewi

Gregario
23 Aprile 2008
645
39
Filadelfia
Visita sito
Bici
granata
domenica, sarò a laigueglia a fare un Trail... :wacko: quest'anno ho scoperto la corsa a piedi e mi piace fin di più che il ciclismo.

Inizio a Pratomorone. spero non sia freddo...

cmq la mia non era una polemica rivolta a te, ma in generale, all'ambiente amatoriale (che lo è sempre meno, e per questo mi piace sempre meno). dove per scimmiottare i pro che corrono in Argentina a gennaio, o in Australia, ci organizzano gare a dicembre, gennaio e febbraio (con -1°C)...

...e fanno tutte 200 partenti. poi nelle belle gare estive, spariscono tutti!:rosik:
o-o
 

geppe

Pignone
16 Agosto 2008
205
5
Visita sito
Bici
pinarello
Si comunica che il percorso della gara di domenica 3 marzo ad olcenengo e’ stato variato per l’impraticabilita’ della strda s.p. 91/92 ( strada bianca).

Il nuovo percorso sara’: Olcenengo, casanova elvo, formigliana, collobiano, quinto v.se, caresanablot, vercelli ( tangenziale ovest), olcenengo. Il circuito misura sui 34 km e dovra’ essere ripetuto 2 volte, per un totale di 68 km.

Inoltre, si ricorda che e’ l’ultima tappa del trittico di fine inverno, e finite le premiazioni della gara, verranno premiati i primi 5 di ogni categoria. I premi saranno consegnati solamente ai presenti.



Il comitato
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Biella: comunicato 2/13


SI COMUNICA CHE IL PERCORSO DELLA GARA DI DOMENICA 3 MARZO AD OLCENENGO E’ STATO VARIATO PER L’IMPRATICABILITA’ DELLA STRDA S.P. 91/92 ( STRADA BIANCA).

IL NUOVO PERCORSO SARA’: OLCENENGO, CASANOVA ELVO, FORMIGLIANA, COLLOBIANO, QUINTO V.SE, CARESANABLOT, VERCELLI ( TANGENZIALE OVEST), OLCENENGO. IL CIRCUITO MISURA SUI 34 KM E DOVRA’ ESSERE RIPETUTO 2 VOLTE, PER UN TOTALE DI 68 KM.

INOLTRE, SI RICORDA CHE E’ L’ULTIMA TAPPA DEL TRITTICO DI FINE INVERNO, E FINITE LE PREMIAZIONI DELLA GARA, VERRANNO PREMIATI I PRIMI 5 DI OGNI CATEGORIA. I PREMI SARANNO CONSEGNATI SOLAMENTE AI PRESENTI.