cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di marmellata ai mirtilli rossi Rigoni
- tazzina di caffè
- tazza di latte

merenda:
- un pò di cavolfiori ripassati in padella con aglio, un filo evo, pepe
- una mela
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
io rispetto a quanto dici modifico solo una sfumatura: prendo circa 30gr di whey appena sceso da bici (dico circa perché ormai vado a occhio, non peso più), e poi a tavola poca roba, quasi solo carbo, solitamente tipo 40gr bresaola, roba da 15 gr di pro. Come quantità totali stiamo parliamo della stessa roba ma ripartita nel mio caso più vicino alla bici.
Faccio così perché parliamo comunque di 30gr, quantità relativamente basse e interamente assimilabili anche per chi è leggero. parlassimo di 60gr come scrive "pao" allora sarebbe cosa assolutamente diversa. E altra differenza, la qty di pro nel mio caso non dipende dall'allenamento ma è sempre la stessa, la lego al fabbisogno giornaliero, non all'allenamento. Perché tu la leghi alla quantità di allenamento ? Stiamo parlando di un macro mi pare debba essere costante di giorno in giorno, anche quando non ti alleni. Solo che quando mi alleno tendo a concentrarla nel post wo, mentre negli altri giorni la ripartisco più uniformemente.

p.s. stasera "bulgur e quinoa" come cereali, lo consiglio a tutti coloro a cui piacciono i cereali come cena post wo. per me sono eccezionali. meglio del kamut, che adoro

post wo:
- 1 banana
- whey 30gr + bcaa 5gr

cena (1h 30' rulli):
- bulgur e quinoa (una bella fondina ... tanta roba) + evo + grana
- lattuga + pomodori + evo
- patate e carote lesse
- bresaola (circa 30-40gr)
- philadelphia (un cucchiaione) sopra 1 wasa fibres
- mezza banana
- un tazzone di gelato artigianale
- caffè

Anche io non sto più li a contare e faccio come te all'incirca per l'introito proteico (mediamente sempre quello), certamente nel pwo sono maggiori.....il metodo che ho citato e che viene spesso consigliato anche da molti preparatori è quello migliore per ripristinare le energie spese in allenamento/gara.

Però da 2 anni circa ho smesso tutta la chimica (whey/vitargo/bcaa), prendo solo un po di vit. C perchè vedo che il recupero comunque è soddisfacente in riferimento alla poche gare di running che faccio durante l'anno e ai km da amatore in bici, insomma non mi interessa essere tirato come un elastico, voglio prima di tutto stare bene e praticare gli sport che mi piacciono.
La quinoa devo provarla, i prodotti al kamut costano troppo, qui si deve risparmiare.

Oggi:

Colazione: bicchiere acqua, 1 kiwi, 4 uova (perchè erano di piccolo calibro), tuorli in cremina e albumi in padella burro avena semi sesamo tostati e banana....pezzo di biscotto alle mele e nocciole, caffè.

Spuntino: 1 arancia, 3 noci e caffè.

Pranzo: ciotola insalata mista, sgombro e tonno in scatola, fagioli del suocero, caffè.

Cena: bistecche di lombo di maiale alla piastra, verdure in padella.

Questa mattina presto ho cotto il pane (farina integrale e bianca tipo 0=, fatto con lievito madre tutto home, un profumo pazzesco e buono tanto.
 
Ultima modifica:

balzano

Gregario
17 Marzo 2011
579
6
44
Vecchia Capua
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix sl2 + mtb Trek 4500
Colazione : 30gr whey 250ml latte di soia 50gr fiocchid'avena caffè
Spuntino : 30gr whey 20gr barretta sesamo
Pranzo : 2 cuori merluzzo con spinaci evo limone 50gr pane integrale 2 kiwi
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di marmellata ai mirtilli rossi Rigoni
- tazzina di caffè
- tazza di latte

merenda:
- un pò di cavolfiori ripassati in padella con aglio, un filo evo, pepe
- una mela

pranzo:
- due forchettate di orecchiette con broccolo barese
- 270 gr ricotta di vacca fresca
- ciotola di insalata verde con due cucchiaini di evo, un pizzico di sale, aceto balsamico
 

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Colazione:

2 fette (100g) pane di segale integrale: una con olio di cocco e marmellata fatta in casa;una con crema di sesamo e miele.

Tazzone (circa 400ml) di latte di soia con 2 cucchiaini di orzo-caffè,cannella,miele.

1,4 g di omega 3 e 1g di vitamina c

90 km e 700 m dislivello.

Post 30g whey + cucchiaio di malto d'orzo e uvetta.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
pranzo:
- due forchettate di orecchiette con broccolo barese
- 270 gr ricotta di vacca fresca
- ciotola di insalata verde con due cucchiaini di evo, un pizzico di sale, aceto balsamico

merenda:
- 130 gr frutta frullata (mela e frutti rossi) con manciata di muesli
- tazza di tisana drenante con un cucchiaino di miele millefiori

cena:
- 250 gr bocconcini di tacchino in padella con vino bianco, evo e un pizzico di sale
- broccoletti in padella con aglio, evo, sale
 

chicco82

Apprendista Passista
25 Giugno 2005
816
1
WWW.CERRANOOUTDOOR
Oggi ho fatto il porco ...saltata l uscita perché la sveglia non ha suonato ..avevo in mente giro di 80 km..colazione un caffè a pranzo minestrone e verdure ..al lavoro tre zeppole ..è stasera cena tra amici pizza e birra ..domattina rulli..alle 10.30 si lavora ...
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali con riccioli di cioccolato fondente
- tazza di caffèlatte
- caffè

merenda:
- una mela
- caffè

pranzo:
- piatto di zuppa fagioli e scarole
- 120 gr tonno al vapore 1% grassi con 2 cucchiaini di evo, origano e 4 ciliegini a spicchi
 

balzano

Gregario
17 Marzo 2011
579
6
44
Vecchia Capua
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix sl2 + mtb Trek 4500
colazione : 200 ml latte soia 170gr fage 50gr fiocchi d'avena 1 banana 1 kiwi caffè
spuntino : 30 gr whey 20gr barretta al sesamo
pranzo : 5 gallette kamut 2 scatolette tonno naturale con 2 pomodori 2 kiwi
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali con riccioli di cioccolato fondente
- tazza di caffèlatte
- caffè

merenda:
- una mela
- caffè

pranzo:
- piatto di zuppa fagioli e scarole
- 120 gr tonno al vapore 1% grassi con 2 cucchiaini di evo, origano e 4 ciliegini a spicchi

merenda:
- una banana
- 125 gr yogurt yosoy valsoia con frutta e cereali

ora:
- tazza di the verde con un cucchiaino di miele
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Colazione:
- Spremuta 2 arancie
- Cremina 2 tuorli con cocco,mandorle,cannella,miele e cacao
- albumi in padella con burro chiarificato,cocco e cannella
- 2 noci e qualche mandorle/nocciole

Pranzo (dalla nonna):
- 6-7 fette di coppa
- 3 pezzi di carne di tacchino (ca.250 gr.) con finocchi
- frittelle di patate :sbavon:
- spinaci con olio di oliva
- 1 mandarino mezz' ora dopo


Spuntino:
- banana
- frutta secca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.