io rispetto a quanto dici modifico solo una sfumatura: prendo circa 30gr di whey appena sceso da bici (dico circa perché ormai vado a occhio, non peso più), e poi a tavola poca roba, quasi solo carbo, solitamente tipo 40gr bresaola, roba da 15 gr di pro. Come quantità totali stiamo parliamo della stessa roba ma ripartita nel mio caso più vicino alla bici.
Faccio così perché parliamo comunque di 30gr, quantità relativamente basse e interamente assimilabili anche per chi è leggero. parlassimo di 60gr come scrive "pao" allora sarebbe cosa assolutamente diversa. E altra differenza, la qty di pro nel mio caso non dipende dall'allenamento ma è sempre la stessa, la lego al fabbisogno giornaliero, non all'allenamento.
Perché tu la leghi alla quantità di allenamento ? Stiamo parlando di un macro mi pare debba essere costante di giorno in giorno, anche quando non ti alleni. Solo che quando mi alleno tendo a concentrarla nel post wo, mentre negli altri giorni la ripartisco più uniformemente.
p.s. stasera "bulgur e quinoa" come cereali, lo consiglio a tutti coloro a cui piacciono i cereali come cena post wo. per me sono eccezionali. meglio del kamut, che adoro
post wo:
- 1 banana
- whey 30gr + bcaa 5gr
cena (1h 30'
rulli):
- bulgur e quinoa (una bella fondina ... tanta roba) + evo + grana
- lattuga + pomodori + evo
- patate e carote lesse
- bresaola (circa 30-40gr)
- philadelphia (un cucchiaione) sopra 1 wasa fibres
- mezza banana
- un tazzone di gelato artigianale