cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
non so se è un'alimento sportivo però lo scrivo,dopo ho ato una50ina di chilometri ed andavo a bomba :)
PRANZO: sciat della valtellina,pizzoccheri,brasato d'asino (col pucì),polenta,lenticchie,frutta de stagiù
non so quanti etti ho mangiato di brasato,ho prso 2 piatti belli pieni
 

Raffosauro

Pignone
30 Luglio 2012
150
5
34
Saviano(NA)
Visita sito
Bici
Bianchi Alu-Carb/ Campagnolo Mirage 9v
Questa settimana a partire da martedì fino a ieri sono andato avanti così:

Ore 8:00 colazione: latte e cereali integrali
Ore 11:00 spuntino: yogurt piccolo
Ore 12:30 spuntino "la vendetta": un paio di frutti belli
Ore 13:00 uscita
Ore 16:30 bagnetto
Ore 17:00 pranzo: Pasta o riso, secondo, di solito tonno e insalata di pomodori
Ore 21:00 cena: un secondo con contorni vari senza esagerare



Oggi sempre stesso schema, ma senza yogurt che non mi andava. Precisamente:

Colazione: Tazzone di latte con muesli Vitalis (noci, nocciole, mandorle, anacardi)
Spuntino delle 12 con 2 mele (1 pink lady e 1 verde) e 1 arancia
Pranzo: Piatto di pasta al sugo e salsiccia.
Cena: dovrebbe essere merluzzo e verdurine, vedremo. :mrgreen:
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Colazione: barretta ai cereali e frutti rossi e un caffè;

Spuntino: alcuni biscotti secchi;

Pranzo: trancio di pesce spada con patate al forno e un caffè;

Merenda: frutta di stagione;

Cena: minestra di broccolo romanesco e patate con pasta, due fettine di formaggio semi-stagionato, insalata mista e una mela



Dopo aver pedalato mercoledì sera sui rulli, spero di fare l'accoppiata "sgambata sui rulli" domani e "uscita su strada" domenica...
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
merenda:
- una banana
- 125 gr yogurt yosoy valsoia con frutta e cereali

ora:
- tazza di the verde con un cucchiaino di miele

allenamento:
- 1h spin bike

cena:
- 150 gr pesce s.pietro in tegame, con pomodorini, aglio, prezzemolo, evo
- bietole bollite e condite con sale, limone, evo
- 2 bruschettine integrali di cui una con pomodorini
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte
- tazzina di caffè

prima mattina:
- caffè amaro

visita dal nutrizionista:
- 1 kg preso in 15 gg, ora 84.1: dieta di mantenimento così almeno per un pò sto tranquillo, mangiando di più, altrimenti rischio di ingrassare a dismisura. Indossato holter metabolico per avere una visione più chiara oltre che precisa del mio metabolismo basale sia domani quando uscirò sia lunedì durante l'allenamento in palestra

pre-pranzo:
- tazzina di caffè con un cucchiaino di dolcificante

pranzo:
- 350 gr carciofi in padella con 2 cucchiaini di evo, un pizzico di sale e abbondante pepe nero
- 100 gr fiocchi di latte exquisa 3.5% grassi
- 100 gr pane integrale
 

Raffosauro

Pignone
30 Luglio 2012
150
5
34
Saviano(NA)
Visita sito
Bici
Bianchi Alu-Carb/ Campagnolo Mirage 9v
Colazione: Tazza di latte con pochi cereali Vitalis doppio cioccolato + 1 bicchiere di thé caldo + 1 caffè


Spuntino: 1 biscotto Gran Cereale Croccante (avrei dovuto mangiare uno yogurt ma mi sono messo a preparare la bici per la gara di domani e s'è fatta l'una.)


Pranzo: Piatto di pasta e fagioli con sugo e pepe, 1 scatoletta di tonno sgocciolato e 1 pezzettino piccino di Asiago + 1 mela verde.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Colazione:
- Cremina 3 tuorli con cocco,mandorle,miele,cacao e cannella
- albumi cotti con cocco e cannella
- mezza banana

Poi giretto di 122 chilometri e 1650 metri D+
durante:
- acqua
- 4 albicocche e 2 fichi secchi

Post:
- Vit. C
- 1 banana gigante (cosi' SoftMachine e' contento :-x )+ la mezza banana avanzata da colazione
- yogurt greco (170 gr.) con taaaanta uvetta

dopo la doccia:
- 150 gr. riso con piselli e speck
- 250 ml albumi (ok, sono una schifezza alimentare siamo tutti d'accordo, ma il recupero lo trovo davvero ottimo ottimo)
- insalata mista con pomodori,rucola,tonno+evo
 
Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Colazione:
- Cremina 3 tuorli con cocco,mandorle,miele,cacao e cannella
- albumi cotti con cocco e cannella
- mezza banana

Poi giretto di 122 chilometri e 1650 metri D+
durante:
- acqua
- 4 albicocche e 2 fichi secchi

Post:
- 1 banana gigante (cosi' Softmachine e' contento :-x )+ la mezza banana avanzata da colazione
- yogurt greco (170 gr.) con taaaanta uvetta

dopo la doccia:
- 150 gr. riso con piselli e speck
- 250 ml albumi (ok, sono una schifezza alimentare siamo tutti d'accordo, ma il recupero lo trovo davvero ottimo ottimo)
- insalata mista con pomodori,rucola,tonno+evo

Se non fosse per gli albumi :mrgreen:, saresti quasi un mio amico :-x
Ci può stare ogni tanto, ma cerca di non farli diventare un'abitudine, ma è giusto che faccia le cose con la tua testa, è un grande segno di maturità.
Ricordati che così, però, non diventerai mai bello come me
emoticons-sorridenti-07.gif


Un piccolo consiglio, cerca di non mischiare le proteine di origine animale, questo perchè può creare probolemi digestivi e di successiva assimilazione, andando a produrre maggiori scarti di quello che sarebbe.
Ovviamente ora sei giovine :mrgreen:, difficilmante avrai problemi digestivi, anche perchè sei in ottima forma, ma col tempo ciò può avvenire.

L'ho provato sulla mia pelle, fino a pochi anni fà, potevo fare intrugli inumani, ora devo stare un pò più attento.

Prevenire è meglio.

Ciao o-o
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte
- tazzina di caffè

prima mattina:
- caffè amaro

visita dal nutrizionista:
- 1 kg preso in 15 gg, ora 84.1: dieta di mantenimento così almeno per un pò sto tranquillo, mangiando di più, altrimenti rischio di ingrassare a dismisura. Indossato holter metabolico per avere una visione più chiara oltre che precisa del mio metabolismo basale sia domani quando uscirò sia lunedì durante l'allenamento in palestra


pre-pranzo:
- tazzina di caffè con un cucchiaino di dolcificante

pranzo:
- 350 gr carciofi in padella con 2 cucchiaini di evo, un pizzico di sale e abbondante pepe nero
- 100 gr fiocchi di latte exquisa 3.5% grassi
- 100 gr pane integrale


merenda:
- 125 gr yogurt yosoy valsoia alla fragola
- una banana
- tazza di the verde con un cucchiaino di miele
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Se non fosse per gli albumi :mrgreen:, saresti quasi un mio amico :-x
:rosik: :-x

Ci può stare ogni tanto, ma cerca di non farli diventare un'abitudine, ma è giusto che faccia le cose con la tua testa, è un grande segno di maturità.

Come ho gia' detto sono d'accordissimo sulla bassa qualita' degli albumi in brick, ma ho notato che danno una sensazione di recupero veramente eccezionale (piu' di qualsiasi altra cosa) Non non mangio tanti e li tengo solo per il post WO di giri over 100-150 km e oltre o-o

Ricordati che così, però, non diventerai mai bello come me
emoticons-sorridenti-07.gif

Allora elimino subito gli albumi in brick :mrgreen: o-o

Un piccolo consiglio, cerca di non mischiare le proteine di origine animale, questo perchè può creare probolemi digestivi e di successiva assimilazione, andando a produrre maggiori scarti di quello che sarebbe.
Ovviamente ora sei giovine :mrgreen:, difficilmante avrai problemi digestivi, anche perchè sei in ottima forma, ma col tempo ciò può avvenire.

L'ho provato sulla mia pelle, fino a pochi anni fà, potevo fare intrugli inumani, ora devo stare un pò più attento.

Prevenire è meglio.

Ciao o-o

Grazie per il consiglio Davide. Ne faro' tesoro o-o
Solo che oggi sono tornato a casa abbastanza affamato (ho mangiato solo un po' di frutta secca durante) e mi sono riempito lo stomaco con le prime cose che ho trovato e che non avevano un aspetto troppo malsano :mrgreen:
ciao ;-)
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
merenda:
- 125 gr yogurt yosoy valsoia alla fragola
- una banana
- tazza di the verde con un cucchiaino di miele

cena:
- pizza preparata nel bimby con 200 gr farina integrale, 100 gr farina 00, 115 gr acqua, un pizzico di sale e zucchero, 7 gr lievito, 10 gr olio condita con sugo di pomodoro fresco, origano, pomodorini e grana grattuggiato
- fettina micro di crostata fatta in casa con marmellata di limoni fatta in casa
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 62.6 km tranquilli, in 3h ore in compagnia del solito compagno di pedalate e dell'utente Aetherea, poco meno di 600 m dsl. Nel durante acqua e sali poi una barretta con carboidrati sequenziali Ethic Sport

pranzo:
- 2 piatti di polenta con salsiccia, funghi e sugo di pomodoro
- 2 pezzettini di salsiccia con un cucchiaio di patate al forno
- 2 fettine di crostata fatta in casa con marmellata di limoni fatta in casa
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
visita dal nutrizionista:
- 1 kg preso in 15 gg, ora 84.1: dieta di mantenimento così almeno per un pò sto tranquillo, mangiando di più, altrimenti rischio di ingrassare a dismisura. Indossato holter metabolico per avere una visione più chiara oltre che precisa del mio metabolismo basale sia domani quando uscirò sia lunedì durante l'allenamento in palestra

cena:
- pizza preparata nel bimby con 200 gr farina integrale, 100 gr farina 00, 115 gr acqua, un pizzico di sale e zucchero, 7 gr lievito, 10 gr olio condita con sugo di pomodoro fresco, origano, pomodorini e grana grattuggiato
- fettina micro di crostata fatta in casa con marmellata di limoni fatta in casa

Colazione:
- 62.6 km tranquilli, in 3h ore in compagnia del solito compagno di pedalate e dell'utente Aetherea, poco meno di 600 m dsl. Nel durante acqua e sali poi una barretta con carboidrati sequenziali Ethic Sport

pranzo:
- 2 piatti di polenta con salsiccia, funghi e sugo di pomodoro
- 2 pezzettini di salsiccia con un cucchiaio di patate al forno
- 2 fettine di crostata fatta in casa con marmellata di limoni fatta in casa

;nonzo%
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Oggi.
Colazione:
- Cremina 3 tuorli con 8 cucchiaini di cocco,farina di mandorle,miele,cacao e cannella
- albumi cotti con parecchio burro chiarificato,cocco (25 gr.)+cannella e mezza banana spiaccicata sopra

Poi un bel giretto di 102 km e 1650 D+ (finalmente comincia a fare caldo :) )
durante:
- acqua
- 3 albicocche e 1 fico secco
- un po' di miele (20-30 gr.)

Post:
- Vit. C
- 2 gr. BCAA
- Yogurt magro (200 gr.) con tanta uvetta
- 1 banana gigante :mrgreen: + la mezza banana avanzata da colazione

Subito dopo la doccia (fame!):
- 5 patate bollite
- 180 gr. tonno
- una carota

tra un po' mi mangio una manciata di frutta secca e qualche pomodoro.

Cena: Pesce o carne con abbondate verdura.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Oggi.

Poi un bel giretto di 102 km e 1650 D+ (finalmente comincia a fare caldo :) )
durante:
OT
Mazza Talpa ti sei sparato 3200 D+ in 2 giorni senza rest day :wacko:
Complimenti davvero, sarà l'allenamento sicuramente, per me che potrei uscire solo il sabato e la domenica, fare un back to back senza giorni di riposo significherebbe accumulare una quantità di acido lattico enorme :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.