Misuratore potenza Rotor rd power

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Infatti, il Joule si, ma quello Gps no. A differenza del modello precendente il Gps non ha possibilità di fare la media sui valori di potenza. Il garmin invece si. Anche la casa madre ha ammesso il "bug" e sembe che a marzo ci sarà una nuova release che risolverà ( si spera) il problema.

Proprio per questo suggerivo di non generalizzare, Cycleops è "il tutto", Joule gps un "di cui". Dire che Cycleops funziona male può essere male interpretato in quanto mi pare di capire che la tua insoddisfazione riguardi un solo prodotto.o-o

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Ha provato il tuo amico a pedalare solo con la pedivella sinistra?Comincio a preoccuparmi ho paura che sia troppo nuovo

Da quel punto di vista lì a lui funziona tutto. Anche con la visualizzazione media degli ultimi 10 sec sul garmin sembra si sia risolto il problema degli sbalzi di umore della potenzao-o
Dai che forse funziona!!!!

c.raimo

Novellino
31 Ottobre 2011
16
0
Visita sito
Bici
Colnago
Proprio per questo suggerivo di non generalizzare, Cycleops è "il tutto", Joule gps un "di cui". Dire che Cycleops funziona male può essere male interpretato in quanto mi pare di capire che la tua insoddisfazione riguardi un solo prodotto.o-o

Una "finezza" e nulla di più.:)
Ovvio che il termine Cycleops era riferito ad un ciclocomputer, non a caso nel tuo post parlavi di Garmin, Cycleops ecc..
Della Cycleops ho il powert tap G3 e funziona ( ovviamente con i limiti di un misuratore di potenza per ciclismo).

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Oggi finalmente ho sfoggiato lo strumento.
Funziona tutto bene e per quello che sono riuscito a controllare sul display durante l'allenamento i valori espressi sono abbastanza in linea con quelli riscontrati dal misuratore del Tacx.
Il sx/dx funziona correttamente così come il misuratore di cadenza.
A fine allenamento ho fatto un pezzettino sganciando prima un pedale e poi l'altro e dava correttamente 100%-0%.
In definitiva il warm up è andato bene, adesso vediamo coi prossimi allenamenti cosa succede.

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Ieri sera ho fatto un'ora sul rullo tacx flow per confrontare i dati forniti dal PM e dal misuratore del rullo.
A parte una differenza di 15/20 watt in più per il Rotor non ci sono altre differenze notabili durante l'allenamento. Entrambi salgono e calano abbastanza linearmente all'incrimentare/decrescere dello sforzo.
Per il momento soddisfatto dell'acquistoo-o

bigiotto

Novellino
3 Aprile 2009
36
0
bolzano
Visita sito
Bici
Cervelo r3 sl
Ieri sera ho fatto un'ora sul rullo tacx flow per confrontare i dati forniti dal PM e dal misuratore del rullo.
A parte una differenza di 15/20 watt in più per il Rotor non ci sono altre differenze notabili durante l'allenamento. Entrambi salgono e calano abbastanza linearmente all'incrimentare/decrescere dello sforzo.
Per il momento soddisfatto dell'acquistoo-o
Ci sono buone notizie sul funzionamento del misuratore?La prima uscita mi sembra accettabile !Hai fatto altre uscite?dammi buone notizie,io intanto ho smontato tutto e mandato alla rotor ,speriamo in bene ....

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Ci sono buone notizie sul funzionamento del misuratore?La prima uscita mi sembra accettabile !Hai fatto altre uscite?dammi buone notizie,io intanto ho smontato tutto e mandato alla rotor ,speriamo in bene ....

No ho fatto solo il sabato e la seduta sui rulli lunedì. Vediamo se il meteo sarà clemente e se riuscirò ad uscire nel weekend. Comunque anche il mio amico dopo le prime sedute di conoscenza ora è pienamente soddisfatto. il suo era solo un problema di parametri impostati sul Garmin...visualizzava la potenza istantanea, che con 500 misurazioni al secondo svariona di brutto. Se si visualizza il dato medio sui 10 sec. il tutto è più regolare o-o
Domanda: tu usi il Garmin (500, 705, 800) o altro computerino? Era aggiornato all'ultima release?

bigiotto

Novellino
3 Aprile 2009
36
0
bolzano
Visita sito
Bici
Cervelo r3 sl
No ho fatto solo il sabato e la seduta sui rulli lunedì. Vediamo se il meteo sarà clemente e se riuscirò ad uscire nel weekend. Comunque anche il mio amico dopo le prime sedute di conoscenza ora è pienamente soddisfatto. il suo era solo un problema di parametri impostati sul Garmin...visualizzava la potenza istantanea, che con 500 misurazioni al secondo svariona di brutto. Se si visualizza il dato medio sui 10 sec. il tutto è più regolare o-o
Domanda: tu usi il Garmin (500, 705, 800) o altro computerino? Era aggiornato all'ultima release?
Prima di montare il misuratore avevo il polar 600,adesso per forza di cose sono dovuto passare a garmin 510 che ho sempre aggiornato,comunque per sicurezza il mio meccanico mi ha prestato un 500 per escludere che fosse il problema del 510.

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Aggiornamento
Dopo 5/6 utilizzi ho notato una specie di "normalizzazione" con i dati forniti dal misuratore del Tacx Flow, nel senso che nell'ultima seduta in cui avevo 2x20' in z4 i dati del rullo e quelli del Rotor erano praticamente spaccati al watt:-x

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Ciao ragazzi,

Qualcuno ha news sulle consegne del rotor? Io l'ho ordinato circa un mese fa e ancora nulla....

A me è arrivato a febbraio e se non sbaglio dal mio sivende ne sono arrivati altri questa settimana. Però non so dirti quando è stato fatto l'ordine.
Tieni presente che sul sito ufficiale parlano di prossima disponibilità per luglio 2013.
Consiglio:rompi le palle al tuo sivende

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Quindi il rotor power funziona bene ? Vorrei acquistarlo anche io, ma vorrei essere sicuro di non buttare 1400€....

Scusa l'intempestività della risposta.

Io per il momento sono contento. Lo strumento funziona bene e confrontando i dati con quelli del rullo i valori sono attendibili.
Un mio socio di uscite invece ha avuto gli stessi "problemi" di bigiotto e ha mandato in assistenza.

Ho chiesto all'altro socio come si trova ma non mi ha ancora risposto per sms.

Credo siano problemi di gioventù. Sarà mia premura aggiornarvi sulla situazioneo-o

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
To ensure an accurate measurement, a calibration or zeroing is advised only after installing ROTOR POWER on a bike. Anyway a factory calibration is performed on every crank.

Bene mi sono auto-risposto leggendo le FAQ sul sito rotor :-x:-x

bigiotto

Novellino
3 Aprile 2009
36
0
bolzano
Visita sito
Bici
Cervelo r3 sl
Eccomi! Sabato e domenica ho potuto testare il mio power rotor,le mie impressioni sono buone ....interessante e il bilanciamento per il quale casca a pennello per i miei problemi fisici, dopo un incidente in bdc nel settembre 2012 .Infatti mi sono accorto che con la gamba infortunata spingo molto meno ,quindi leggendo il dato riescio a concentrarmi a spingere con entrambi le gambe con la stessa forza.Per il resto con la lettura potenza 3 secondi e 30 e buono con pochi sbalzi ,diverso se usi potenza istantanea li gli sbalzi sono più evidenti ,ma quello penso sia un problema di tutti i misuratori.Ok ,per il momento sono contento ma è ancora troppo presto per elogiarlo ,aspettiamo prima di fare qualche altra uscita.......

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Eccomi! Sabato e domenica ho potuto testare il mio power rotor,le mie impressioni sono buone ....interessante e il bilanciamento per il quale casca a pennello per i miei problemi fisici, dopo un incidente in bdc nel settembre 2012 .Infatti mi sono accorto che con la gamba infortunata spingo molto meno ,quindi leggendo il dato riescio a concentrarmi a spingere con entrambi le gambe con la stessa forza.Per il resto con la lettura potenza 3 secondi e 30 e buono con pochi sbalzi ,diverso se usi potenza istantanea li gli sbalzi sono più evidenti ,ma quello penso sia un problema di tutti i misuratori.Ok ,per il momento sono contento ma è ancora troppo presto per elogiarlo ,aspettiamo prima di fare qualche altra uscita.......

Il mio preparatore consiglia visualizzazione media 10 sec. Con le millemila letture al secondo il dato istantaneo deve essere un delirio in lettura.

Attenzione al bilanciamento dx sx. Avevo anche aperto una discussione in merito o-o

adriano88

Novellino
24 Marzo 2010
1
0
Visita sito
Bici
colnago
ciao a tutti ho aquistato da poco le pedivelle rotor power, ho avuto modo di provarle ed ho subito riscontrato un problema di segnale dalla pedivella sx che non invia nessun segnale nemmeno nella calibrazione.
non saprei se sia un problema risolvibile da me o dovrei mandarla in assistenza, e se così fosse ke tempi dovrei attendere.......:cassius: