Oetztaler Radmarathon 2013

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
.....Dopo due ore di doccia bollente mi stendo un po’ sul letto e poi, anche se sto proprio male, la maglia di finisher me la vado a prendere costi quel che costi.
Espletata ogni formalità faccio giusto in tempo a scendere e vedere uno strano fermento. Non capisco cosa stia accadendo, ma poi realizzo. Sono tutti in trepida attesa degli ultimi. Ormai è buio, fa un freddo cane e continua a tirare un vento fastidioso. Finalmente, scortati dai fari dell’auto di fine corsa, arrivano gli ultimi due concorrenti. Tifo da stadio e pelle d’oca. Questo è in assoluto il ricordo più bello che mi sia rimasto. I due vengono messi sotto le luci dei riflettori per le telecamere ed avvolti in grosse coperte di lana. Due ali di bambini muniti di fiaccole li scortano all’interno della Freizeit Arena, dove vengono portati sul palco e intervistati. Ora c’è troppa gente e abbandono, ma la festa continua.....
Mi permetto di riquotare un estratto del post di FiondaStanca, per la Oetzy dell'anno scorso. Queste parole racchiudono il senso di questa GF.o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Mi permetto di riquotare un estratto del post di FiondaStanca, per la Oetzy dell'anno scorso. Queste parole racchiudono il senso di questa GF.o-o
anche questa non e' male...

Poi è una GF anomala, piu' un viaggio con se stessi che una GF.
In ness'unaltra prova guardi al tempo come in questa, partire davanti o dietro cambia relativamente poco.

E' il viaggio dell'Uomo, trasferimento fino al Kutai e la fanciulezza nemmeno te ne accorgi, il Kutai la pubertà non capisci dove andrai, il Brennero l'adolescenza spensierato, Giovo l'età matura ormai sai quel che ti attende:mrgreen: Rombo la vecchiaia raccogli cio' che hai seminato..
Poi l'Eden:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Tapinaz
D

Deleted member 2182

Guest

In ness'unaltra prova guardi al tempo come in questa, partire davanti o dietro cambia relativamente poco.

E' il viaggio dell'Uomo, trasferimento fino al Kutai e la fanciulezza nemmeno te ne accorgi, il Kutai la pubertà non capisci dove andrai, il Brennero l'adolescenza spensierato, Giovo l'età matura ormai sai quel che ti attende:mrgreen: Rombo la vecchiaia raccogli cio' che hai seminato..

Questo è quel losco figuro di Utah :D

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
Ciao ragazzi,
quest'anno sono tra i fortunati!
Vi chiedo cortesemente qualche consiglio (anche in privato se volete) per trovare una sistemazione per dormire.
Grazie.

D

Deleted member 2182

Guest
E io che mi ci avvicino per la prima volta con una spensierata (o scriteriata?) incoscenza? Sarò castigato dagli dei del pedale come Icaro?

Il tuo è uno dei tanti modi di affrontare la gara. Se sarai castigato o meno dipenderá da molti fattori... quanto sei incosciente, preparato, dotato e fortunato.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
E io che mi ci avvicino per la prima volta con una spensierata (o scriteriata?) incoscenza? Sarò castigato dagli dei del pedale come Icaro?
no, l'approccio è giusto o-o, ma la spensieratezza (in fondo si tratta di un giro su un bellissimo percorso), va coordinata con una seppur non invadente conoscenza delle proprie capacità sia prima che durante la gf.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
dsc00412ii.jpg

Altri ricordi...questo non è da italiani ma si tratta sempre dello spirito giusto...

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sarà...... ma io tutto sto timore per questa gf non l'ho mai avuto neppure alla prima volta. Per carità, siamo nell'olimpo, assieme a Marmotte, Coppi, Pantani e Sportful,( in ordine est-ovest.... credo) delle gf, anzi oseri dire le sole che meritano di fregiarsi di questo titolo, e questa a maggior ragione data la presenza di un solo percorso. Ma alla fine, per uno che va in bici con un certo criterio, se non subentrano incidenti di sorta, si tratta poi di portare a casa un giro un po' più duro del solito, nulla più. Usa la testa oltre che le gambe e vedrai che alla fine l'orco non sarà poi così brutto.o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Sarà...... ma io tutto sto timore per questa gf non l'ho mai avuto neppure alla prima volta. Per carità, siamo nell'olimpo, assieme a Marmotte, Coppi, Pantani e Sportful,( in ordine est-ovest.... credo) delle gf, anzi oseri dire le sole che meritano di fregiarsi di questo titolo, e questa a maggior ragione data la presenza di un solo percorso. Ma alla fine, per uno che va in bici con un certo criterio, se non subentrano incidenti di sorta, si tratta poi di portare a casa un giro un po' più duro del solito, nulla più. Usa la testa oltre che le gambe e vedrai che alla fine l'orco non sarà poi così brutto.o-o
c'e' solo una salitella di 30 km da fare dopo averne fatti 170 cona rrivo oltre i 2400!
in un giro normale quando ti capita questo?

• Mi piace
Reactions: rottweiller

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.761
44.938
100
dove capita
Visita sito
c'e' solo una salitella di 30 km da fare dopo averne fatti 170 cona rrivo oltre i 2400!
in un giro normale quando ti capita questo?

Secondo me è solo da capire lo spirito con cui la si farà per l'appunto.

Se come "giro" o come "gara".

Come gara secondo me è dura, ma più facilmente gestibile di una sportful.

Come "giro", magari non è "normale" per il mediofondista, per un randonneur è solo "metà" del giro vero...è tutto relativo.
Basta capirsi o-o

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v

Bella...mi sono immedesimato..:mrgreen:...