Garmin Edge 800

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Garmin Web Updater trova la versione 2.50 e prova ad installarla. Staccato l'Edge dal computer e riacceso, prova ad installare l'update del firmware ma fallisce, appare il messaggio "Unable to apply update". L'Info identifica come versione installata la 2.40.

Garmin non è mai stata un gran che in quanto a software/firmware, ma questa volta si è superata (in negativo).

Provo a risolvere. Nel frattempo, sconsiglio l'update.

L'Edge non viene più riconosciuto dal computer. Già provato con l'hard reset, nessun cambiamento. Di male in peggio :-(

Mi sa che il prossimo passaggio sia l'invio in assistenza.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
L'Edge non viene più riconosciuto dal computer. Già provato con l'hard reset, nessun cambiamento. Di male in peggio :-(

Mi sa che il prossimo passaggio sia l'invio in assistenza.

Risolto. Era un problema del Web Updater che aveva scaricato un file parziale/corrotto. Premendo ripetutamente tutte le combinazioni di tasti, sono finalmente riuscito a far riconoscere l'Edge dal computer, nel frattempo avevo scaricato il firmware da qui e l'ho trovato diverso da quello nella cartella Garmin dell'Edge. L'ho rinominato GUPDATE.GCD, l'ho copiato nella cartella Garmin al posto di quello bacato, riavviato L'Edge e l'installazione è andata a buon fine.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Garmin Web Updater trova la versione 2.50 e prova ad installarla. Staccato l'Edge dal computer e riacceso, prova ad installare l'update del firmware ma fallisce, appare il messaggio "Unable to apply update". L'Info identifica come versione installata la 2.40.

Garmin non è mai stata un gran che in quanto a software/firmware, ma questa volta si è superata (in negativo).

Provo a risolvere. Nel frattempo, sconsiglio l'update.

Proprio per quello che dici rimango alla finestra in attesa :mrgreen:

Prodotti eccellenti ma qualche caduta nei firmware, soprattutto sui prodotti appena usciti....
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Risolto. Era un problema del Web Updater che aveva scaricato un file parziale/corrotto. Premendo ripetutamente tutte le combinazioni di tasti, sono finalmente riuscito a far riconoscere l'Edge dal computer, nel frattempo avevo scaricato il firmware da qui e l'ho trovato diverso da quello nella cartella Garmin dell'Edge. L'ho rinominato GUPDATE.GCD, l'ho copiato nella cartella Garmin al posto di quello bacato, riavviato L'Edge e l'installazione è andata a buon fine.

Ci sarà un motivo per cui sin dai tempi del 705 tutti gli aggiornamenti li ho sempre fatti maualmente :mrgreen::mrgreen:

carlo
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
ragazzi ieri ho fatto un bel percorso con parecchia salita, prima avevo impostato l'allarme calorie a 1000

ma ha iniziato a suonarmi l'allarme già a 600 calorie....

perchè !?

e poi volevo chiedervi ...per interrompere un'attività ...ad esempio quando arrivo in cima e voglio iniziare un'altra attività ..segnare la discesa fino a casa, come faccio?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
ragazzi ieri ho fatto un bel percorso con parecchia salita, prima avevo impostato l'allarme calorie a 1000

ma ha iniziato a suonarmi l'allarme già a 600 calorie....

perchè !?

e poi volevo chiedervi ...per interrompere un'attività ...ad esempio quando arrivo in cima e voglio iniziare un'altra attività ..segnare la discesa fino a casa, come faccio?

Tasto lap premuto, parte un countdown che al termine salva l'attività e resetta i parziali. Poi premendo start inizi quella nuova.
Cmq sarebbe più sensato, per me, semplicemente premere il lap per dividere le parti ma all'interno della medesima attività.
 

Ridezero

Pignone
24 Settembre 2011
108
1
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
io ad esempio i lap li ho usati in una precedente attività, però ho notato che poi sul sito garmin non è possibile vederli e analizzare le attività

inoltre non capisco perchè non memorizza i dati di VAM e le pendenze medie...

sarebbe stato forte vederli poi sul sito
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
ok

comunque i lap li ho usati in una precedente attività, però ho notato che poi sul sito garmin non è possibile vederli e analizzare le attività

inoltre non capisco perchè non memorizza i dati di VAM e le pendenze medie...

sarebbe stato forte vederli poi sul sito

Su Training Center o Sportracks, tanto per dirne un paio, li gestisci senza problemi. Sul secondo, che uso da tempo e conosco meglio, puoi anche inserire i lap a posteriori e vedere le VAM con il plugin climb analyzer.
Onestamente i software garmin li uso solo se ho necessità di esportare comodamente il file da importare in ST perchè ho il 2.0 e non posso importare direttamente i file .fit
Magari sono fatti meglio ma ricordo con raccapriccio la prima versione di training center e non mi è più venuta voglia di usare tutto quello che è venuto dopo.

;-)
 

Ridezero

Pignone
24 Settembre 2011
108
1
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
ragazzi ieri ho fatto un bel percorso con parecchia salita, prima avevo impostato l'allarme calorie a 1000

ma ha iniziato a suonarmi l'allarme già a 600 calorie....

perchè !?

e poi volevo chiedervi ...per interrompere un'attività ...ad esempio quando arrivo in cima e voglio iniziare un'altra attività ..segnare la discesa fino a casa, come faccio?


l'allarme calorie dovrebbe suonare al raggiungimento della soglia impostata o-o
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc

nhio

Novellino
21 Gennaio 2012
4
0
Visita sito
Bici
cube
Ragazzi dovrei acquistare un edge 800 usato di 2 anni... il mio dubbio è ... la batteria? Secondo voi rischio di trovarmi un dispositivo con una batteria che dopo 1 ora si scarica e quindi è meglio puntare sul nuovo... oppure vi risulta che sia più longeva?
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ragazzi dovrei acquistare un edge 800 usato di 2 anni... il mio dubbio è ... la batteria? Secondo voi rischio di trovarmi un dispositivo con una batteria che dopo 1 ora si scarica e quindi è meglio puntare sul nuovo... oppure vi risulta che sia più longeva?

Il mio Garmin 800 fa 2 anni il 9-Aprile. La batteria dura ancora praticamente come da nuovo, minimo 12 ore fino a 16 se non si smanetta troppo con il navigatore. Ci ho fatto 204 uscite x 12500 km x 563h pedalate, quindi conta che il dispositivo è stato acceso almeno il 10-15% del tempo in più per soste e collegamento al PC, quindi diciamo sulle 640h.

Massimo
 

nhio

Novellino
21 Gennaio 2012
4
0
Visita sito
Bici
cube
Grazie...altra domanda... visto che il 510 e l'800 si trova circa sulla stessa cifra.... voi quale mi consigliate? L'800 è cartografico (dici poco!) ma magari mi sfuggono funzionalità del 510 che l'800 non ha.....
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Grazie...altra domanda... visto che il 510 e l'800 si trova circa sulla stessa cifra.... voi quale mi consigliate? L'800 è cartografico (dici poco!) ma magari mi sfuggono funzionalità del 510 che l'800 non ha.....

Se non usi la cartografia (peraltro puoi scaricare legalmente le openmap) è decisamente più compatto e leggero.
Poi le serie nuove, se collegate ad un telefono con apposita app attiva, sono in grado di fare il tracking in tempo reale.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

In linea di massima qualsiasi batteria è sostituibile, dipende se quando apri trovi un banale attacco rapido per collegarla oppure se devi saldare e qui devi assolutamente esser capace. Poi anche smontare e rimontare può essere un problema se non sai come procedere e rovini qualche linguetta, connessione elettrica ecc.ecc.
 

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
Se uso garmin connect tramite google chrome non riesco a caricare i file in automatico, mi dice che il plugin garmin comunicator non è installato, ma se uso internet explorer non ho problemi. Non ho capito da cosa dipenda il problema perchè fino a qualche tempo fa ho sempre usato tranquillamente chrome, poi da un giorno all'altro ha smesso di funzionare! Potete aiutarmi?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Se uso garmin connect tramite google chrome non riesco a caricare i file in automatico, mi dice che il plugin garmin comunicator non è installato, ma se uso internet explorer non ho problemi. Non ho capito da cosa dipenda il problema perchè fino a qualche tempo fa ho sempre usato tranquillamente chrome, poi da un giorno all'altro ha smesso di funzionare! Potete aiutarmi?

Io uso chrome senza problemi, almeno da quando ho spostato il salvataggio dalla schedina SD alla memoria interna dell'800.
In ogni caso basta un copia/incolla sul desktop e caricamento manuale sempre da Garmin Connect. CI si impiega bene o male lo stesso tempo o-o