Garmin Edge 800

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
57
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
Esattamente, la "colpa" è del fatto che in discesa si tende a tenere la pedivella allineata al sensore generando letture spurie.
Io il dato della RPM Max non lo guardo nemmeno più, tanto me lo ritrovo sempre sopra 200 a meno che non abbia fatto tutta pianura :mrgreen:

Massimo

.......ok! Meglio così che un problema al sensore.....o-o
 

-spider-

Novellino
23 Settembre 2010
63
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Dedacciai Ribelle + Centaur + Zonda 2wf
Ragazzi io vorrei vendere il mio 800; ho fatto 350km con la bdc in un anno e mezzo e l'ho messa in vendita per inutilizzo.
Secondo voi qual'è un prezzo giusto a cui vendere un Edge 800 con fascia cardio?

Grazie.
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
Qualcuno sta usando da qualche tempo il nuovo aggiornamento? Tutto ok e ne vale la pena?


io l'ho installato, ma ancora non ho avuto modo di provarlo

posso dirti che nella prima schermata appare 2013 e non più 2011 come data del firmware

poi si accende molto più velocemente, questo non so se imputarlo all'aggiornamento 2.5 oppure alla micro SD nuova classe 10

o-o
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ragazzi io vorrei vendere il mio 800; ho fatto 350km con la bdc in un anno e mezzo e l'ho messa in vendita per inutilizzo.
Secondo voi qual'è un prezzo giusto a cui vendere un Edge 800 con fascia cardio?

Grazie.

TI consiglio di guardare il mercatino e valutare le cifre a cui sono scambiati gli 800 ;-)

La fascia di suo circa 25€
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
io l'ho installato, ma ancora non ho avuto modo di provarlo

posso dirti che nella prima schermata appare 2013 e non più 2011 come data del firmware

poi si accende molto più velocemente, questo non so se imputarlo all'aggiornamento 2.5 oppure alla micro SD nuova classe 10

o-o

Grazie! o-o

Sono sempre restio a fare aggiornamenti, almeno finchè non ho l'evidenza che ci sia un miglioramento e non l'opposto.
Soprattutto gli aggiornamenti di TACX del TTS mi hanno insegnato a procedere con i piedi di piombo :asd:
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
io infatti per sicurezza salvo sempre tutta la cartella Garmin (quella sull'Edge 800)

e poi aggiorno

così se l'aggiornamento non dovesse piacermi o avesse bug, torno alla versione precedente, ricopiando tutta la cartella ;)
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
io infatti per sicurezza salvo sempre tutta la cartella Garmin (quella sull'Edge 800)

e poi aggiorno

così se l'aggiornamento non dovesse piacermi o avesse bug, torno alla versione precedente, ricopiando tutta la cartella ;)

;nonzo% non dovresti avere sotto mano il file eseguibile da mettere in cartella per l'aggiornamento del firmware???

Con il salvataggio delle cartelle senza dubbio non perdi mappe, impostazioni ecc.ecc. ma dubito che si possa prescindere dal lanciare l'aggiornamento del firmware precedente (intendo la procedura con il file copiato nel garmin).
A voler essere tranquilli bisognerebbe avere anche la 2.4 sottomano per fare il downgrade, sempre che non stia ragionando in modo sbagliato ;-)
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
io l'aggiornamento lo faccio dal software di garmin e non copio nulla nella cartella garmin

questa procedura l'ho letta su un sito tedesco e funziona
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
io l'aggiornamento lo faccio dal software di garmin e non copio nulla nella cartella garmin

questa procedura l'ho letta su un sito tedesco e funziona

Hai ragione:

"03 – Aggiornare il Firmware

Scaricare WebUpdater dal sito Garmin. Installatelo, collegate il vostro Edge 800 via USB, lanciate WebUpdater e seguite le semplici indicazioni sullo schermo.
Una dritta: prima di riaccendere l’800, navigate nella cartella Garmin ed effettuate il backup del file GUPDATE.GCD. Ad upgrade completato questo file viene normalmente auto-cancellato. Se i futuri aggiornamenti dovessero causare problemi al vostro gps, reinstallando questo file ritornerete alla versione precedente"

[copia/incolla dalle FAQ sull'800 di MTB Forum]
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
;nonzo% non dovresti avere sotto mano il file eseguibile da mettere in cartella per l'aggiornamento del firmware???

Con il salvataggio delle cartelle senza dubbio non perdi mappe, impostazioni ecc.ecc. ma dubito che si possa prescindere dal lanciare l'aggiornamento del firmware precedente (intendo la procedura con il file copiato nel garmin).
A voler essere tranquilli bisognerebbe avere anche la 2.4 sottomano per fare il downgrade, sempre che non stia ragionando in modo sbagliato ;-)

Hai ragione tu.

Io upgrade/downgrade li faccio sempre così. Sul pc ho tutte le versioni di firmware. Basta rinominarla (di solito si chiama Edge800_xxx.gcd dove xxx sta per la versione 240 per la 2.4, 250 per la 2.5 ecc.) come gupdate.gcd e copiarla nella cartella /Garmin dello strumento. Scollegare, andare all'aperto, accendere, eventualmente rispondere Sì se ti dice che la versione che vuoi installare è più vecchia di quella attualmente installata.

Resta il fatto che fare un bel backup di file e cartelle è sempre buona norma.

carlo
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Hai ragione tu.

Io upgrade/downgrade li faccio sempre così. Sul pc ho tutte le versioni di firmware. Basta rinominarla (di solito si chiama Edge800_xxx.gcd dove xxx sta per la versione 240 per la 2.4, 250 per la 2.5 ecc.) come gupdate.gcd e copiarla nella cartella /Garmin dello strumento. Scollegare, andare all'aperto, accendere, eventualmente rispondere Sì se ti dice che la versione che vuoi installare è più vecchia di quella attualmente installata.

Resta il fatto che fare un bel backup di file e cartelle è sempre buona norma.

carlo

Io intendo procedere pari pari come fai tu, però leggendo le FAQ che ho riportato sembrerebbe che rimettendo la copia precedente trova cmq il file per l'update delle versione appena aggiornata.
In ogni caso l'importante è avere sempre la possibilità di tornare indietro :mrgreen:
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Il fw 2.50 fornisce qualche dato in più agli utilizzatori di misuratore di potenza.
Lunedì casualmente ho scoperto che dopo aver fatto la calibrazione del Quarq iniziando a pedalare sul Garmin 800 si può leggere la coppia e credo che si riferisca alla coppia torcente sulla guarnitura
Allego foto ma scusate la pessima qualità telefonica
 

Allegati

  • 25032013032.jpg
    25032013032.jpg
    53,7 KB · Visite: 44
  • 25032013031.jpg
    25032013031.jpg
    55,1 KB · Visite: 42
Ultima modifica:

balzano

Gregario
17 Marzo 2011
579
6
44
Vecchia Capua
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix sl2 + mtb Trek 4500
collegando il dispositivo al pc
si accende ed esce scritto
"questo accessorio non è compatibile"
non trovando più la periferica per caricare il percorso su garmin connect
cosa fare ?
grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
collegando il dispositivo al pc
si accende ed esce scritto
"questo accessorio non è compatibile"
non trovando più la periferica per caricare il percorso su garmin connect
cosa fare ?
grazie

Prima cosa da fare, provare con diverso cavetto USB e diversa porta sul PC, eventualmente spruzzare (pochissimo) contactcleaner sulla porta dell'800.

carlo
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
collegando il dispositivo al pc
si accende ed esce scritto
"questo accessorio non è compatibile"
non trovando più la periferica per caricare il percorso su garmin connect
cosa fare ?
grazie

In emergenza inizia a salvare sulla SD, poi la estrai e la leggi direttamente dal pc. Assolutamente scomodo ma funziona.