Garmin Edge 800

nhio

Novellino
21 Gennaio 2012
4
0
Visita sito
Bici
cube
Se non usi la cartografia (peraltro puoi scaricare legalmente le openmap) è decisamente più compatto e leggero.
Poi le serie nuove, se collegate ad un telefono con apposita app attiva, sono in grado di fare il tracking in tempo reale.

Cosa sono le openmap? Non saprei quanta differenza potrei avere nell'avere la cartografia o meno.... senza cartografia permette comunque di vedere il tracciato? e se esco dal tracciato mi permette di tornare in pista? Nel senso che mi immagino che se esco da un tracciato (io uso mtb non bdc!) con l'800 ricalcola il percorso e trova un percorso alternativo...mentre con il 510 potrei non essere in grado di tornare in "pista"...
sono indeciso sull'acquisto...
più piccolo e leggero non è cosa da poco! Devo capire se sia più importante la cartografia o la leggerezza....
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Cosa sono le openmap? Non saprei quanta differenza potrei avere nell'avere la cartografia o meno.... senza cartografia permette comunque di vedere il tracciato? e se esco dal tracciato mi permette di tornare in pista? Nel senso che mi immagino che se esco da un tracciato (io uso mtb non bdc!) con l'800 ricalcola il percorso e trova un percorso alternativo...mentre con il 510 potrei non essere in grado di tornare in "pista"...
sono indeciso sull'acquisto...
più piccolo e leggero non è cosa da poco! Devo capire se sia più importante la cartografia o la leggerezza....

[url]http://openmtbmap.org/it/download/[/URL]

Trovi sicuramente ampia discussione in merito sul forum gemello MTB, compreso di tutorial su come fare ;-)

Poi sta a te valutare se il gioco vale la candela, io ho preso l'800 proprio perchè lo uso anche in MTB anche se nella maggioranza dei casi mi sarebbe sufficiente un 500.
 

Carlo54

Novellino
31 Agosto 2011
38
1
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Colnago concept
Ciao a tutti,
ieri ho scaricato ed installato la nuova versione software del Garmin 800, la 2.5, ma non ho notato nessua differenza sostanziale rispetto alla precedente e continua a segnarmi la velocità anche da fermo prima di partire.
Qualcuno può dirmi cosa è cambiato ?;nonzo%

Grazie e buona pedalata a tutti.
Carlo.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti,
ieri ho scaricato ed installato la nuova versione software del Garmin 800, la 2.5, ma non ho notato nessua differenza sostanziale rispetto alla precedente e continua a segnarmi la velocità anche da fermo prima di partire.
Qualcuno può dirmi cosa è cambiato ?;nonzo%

Grazie e buona pedalata a tutti.
Carlo.

-Made improvements to bike profile and ANT+ sensor UI.
-Corrected issue with all history showing 'Today'.
-Fixed issue where clock was not updating after charging.
-Fixed issue causing HR alerts to be shown while in desired zone.
-Updated translations.

Niente di trascendentale.

Se ti dà fastidio vedere la velocità da fermo e hai il sensore, alza la ruota posteriore e fai fare qualche giro alla ruota :mrgreen:

carlo
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k1049/a71992/premium-heart-rate-monitor-soft-strap-ant.html?mfid=466[/URL]

questa è la fascia che funziona giusto?

quella in plastica è quella che da problemi ?

E' il contrario, funziona meglio la vecchia:
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k1049/a48837/fascia-cardio-standard-ant.html?mfid=466[/URL]
oppure, pare, il sensore nuovo ma con fascia elastica polar.
Letto di diversi :rosik: mi sono tenuto stretto la vecchia che uso da anni senza problemi
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
sicuro ?

mi ricordavo il contrario...mi sarò confuso allora

quella che vendono al decathlon non riesco a trovarla..a 36 euro era buona
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
la Premium da problemi... che sarebbe quella in tessuto ..

ma solo il sendore garmin lo vendono? ora mi metto alla ricerca

Di solito solo chi compra un garmin con gli accessori poi si mette a cercare la sola fascia polar in quanto ha già il sensore....
Onestamente a quel punto ti conviene, per questioni di minor spesa, comprare direttamente la vecchia garmin, decathlon ecc. ;-)
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Cavolo.....ancora una volta mi da RPM Max 240!!!:mrgreen: .....ed i picchi li ha solo dopo RPM "0".......potrebbe essere che anche un piccolo movimento della pedivella indietro sia la causa di questi massimi da sballo?;nonzo%
Escluderei...
Imho la causa potrebbe essere:
- Magnete e sensore in posizione non ottimale o ballerina
- Batteria del sensore quasi scarica
- Interferenza di qualche altro trasmettitore (difficile in tutta onestà)
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Cavolo.....ancora una volta mi da RPM Max 240!!!:mrgreen: .....ed i picchi li ha solo dopo RPM "0".......potrebbe essere che anche un piccolo movimento della pedivella indietro sia la causa di questi massimi da sballo?;nonzo%

Esattamente, la "colpa" è del fatto che in discesa si tende a tenere la pedivella allineata al sensore generando letture spurie.
Io il dato della RPM Max non lo guardo nemmeno più, tanto me lo ritrovo sempre sopra 200 a meno che non abbia fatto tutta pianura :mrgreen:

Massimo