Nuovi Garmin 510 e 810

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Arrivato oggi il 510 volevo chiedere se C'e' la possibilita di regolare il contrastó dei caratteri quando la retroilluminazione é spenta e se tutti avete messo la pellicola protettiva per smartphone sullo schdrmo

Ti conviene mettere una pellicola antiriflesso!
come ho già spiegato qualche topic indietro, secondo me, la migliore, per dei motivi che ho esposto, è la puro anti-fingerprints.

Io ho un samsung galaxy s3 il livetracking funziona egregiamente.
Fai partire la corsa poi inizia livetracking da garmin edge. Ti da un segnale "livetracking iniziato".

Grazie milleo-o per il tuo intervento e la considerazione! certe volte pare di essere soli su sto forum! :-) però non era questo il problema.o-o

Al fine di far capire a chi magari non lo ha ancora o vuole sapere come funziona il livetracking:
Per avviare il livetracking occorre per prima cosa che il telefono e il garmin 510/810 siano connessi tra loro tramite bluetooth.
Occorre poi dall''apposita pagina di livetracking dell'app, invitare i destinatari, cioè chi vogliamo che ci segua, inserendo tappando sull'apposito pulsante "invita destinatari" l'indirizzo email di ciascun destinatario. E' possibile inoltre condiidere la nostra attività su twitter o facebook tappando sugli appositi switch.
Così facendo, i destinatari ricevono una mail da garmin con un link tramite il quale verrano portati su una pagina web che mostra la nostra posizione sulla mappa ed alcuni valori come la velocità media.
A questo punto bisogna prima tappare su "avvia livetrack" sempre dall'app garmin connect ( ed è solo in questo momento che verrà inviata la mail ai destinatari inviati) e soltanto poi avviare un attività dal nostro garmin 510/810 tramite l'apposito pulsante play/pausa.

Una considerazione:
- per coloro che poi pubblicano gli allenamenti su strava o altri siti in cui chiunque può visualizzare l' attività (vale a dire rendono pubblici gli allenamenti) e non vogliono rivelare la propria domicilizione o il proprio consueto punto di partenza (ad esempio il garage dove è riposta la bici) per evitare, visti i furti semre più frequenti, di rivelare al mondo intero dove si abita o dove si tiene la bici, è possibile differire la partenza effettiva del livetracking. Basta infatti, dopo che si è giunti al punto di tappare sullo smartphone "avvia livetrack" non avviare alcuna attivita dal nostro garmin 510/810 ed ignorare, l'avviso, che compare appena iniziamo a pedalare, di movimento rilevato il quale ci invita proprio ad avviare l'attività dal garmin, tappando sulla parte di schermo di 510/810 libera. In questo modo l'avviso di movimento rilevato scomprare. Appena giunti nel punto in cui vogiamo inizare a trasmettere la nostra posizione tramite livetracking basta avviare l'attività tramite il pulsante play/pausa del garmin 510/810. Otterremo conferma che il livetracking è iniziato da un avviso che comparirà sullo schermo del 510/810.
Chiaramente è solo da questo punto che il garmin inizierà a memorizzare l'attività e i vari parametri.

Riguardo al mio problema, leggendo in rete, ho risolto eseguendo in tale ordine queste operazioni:
-disinstallato l'app garmin connect
-resettato gli apn dello smartphone android andando in impostazioni/retemobile
-cancellato gli apn (nomi punti di accesso) di gestori diversi dal mio
-creato quelli corretti del mio gestore tramite l'app "apn italiani" del playstore (tappando ovviamente su tutti i "si" e gli "ok" di risposta ai comandi/domande che tale app mi poneva)
-riavviato lo smartphone
-reinstallato garmin connect.

Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
@carbal: mi potresti aiutare a trovare il mio ID su GC che mi serve su Garmin Sync? Non lo trovo da nessuna parte.... :cry::cry:

Non ti serve il tuo id. serve l'id di una qualunque attività.
Entra in una attività, guarda l'url nella barra del browser, prendi il numero finale dopo l'ultimo /
Quello è ciò che ti serve per garminsync

P.s. L'attività deve essere pubblica (senza lucchettino alla moccia)
P.p.s. Se è una attività senza dati gps (fatta sui rulli per esempio) non va bene, non viene importata

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Non ti serve il tuo id. serve l'id di una qualunque attività.
Entra in una attività, guarda l'url nella barra del browser, prendi il numero finale dopo l'ultimo /
Quello è ciò che ti serve per garminsync

P.s. L'attività deve essere pubblica (senza lucchettino alla moccia)
P.p.s. Se è una attività senza dati gps (fatta sui rulli per esempio) non va bene, non viene importata

Grazie Mag. Il fatto è che avevo provato con un url di un'attività già caricata ma mi dava errore. In effetti il mio profilo su GC è visibile solo a me per cui credo dovrei renderlo pubblico... Grazie mille
o-o

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
prima uscita con il 510 tutto bene tranne che dopo un'ora ha smesso di registrare durata e distanza probabilmente è impostato qualche limite ma non sono riuscito a trovarlo qualche indicazione? premetto che con tinuava a rilevare correttamente frequenza cadenza e velocità, ho dovuto salvare la corsa e ripartire con un'altra e dopo un'ora lo stesso ha smesso di registrare

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
prima uscita con il 510 tutto bene tranne che dopo un'ora ha smesso di registrare durata e distanza probabilmente è impostato qualche limite ma non sono riuscito a trovarlo qualche indicazione? premetto che con tinuava a rilevare correttamente frequenza cadenza e velocità, ho dovuto salvare la corsa e ripartire con un'altra e dopo un'ora lo stesso ha smesso di registrare

Ammiro il tuo approccio o-o

A me sarebbero venute in mente migliaia di altre cose :rosik:, ma di sicuro non "tutto bene" :mrgreen::mrgreen:

carlo

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Cancellate il mio post precedente ho preso in abbaio io....Scusate! Sono andato a rivedere sulle corse salvate e dava 1.ora e 5 minuti e l'altra 1..ora è 2 .minuti per cui tutto bene tranne la pendenza ballerina ma è un problemino già. Noto

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Ma hai scoperto a cosa era dovuto questo doppio stop?

in realtà proprio quando è scattata l'ora ero in prossimità di un semaforo, sull'opzione durata come saprai allo scattare dell'ora sono spariti i secondi, quindi mi sembrava che si era fermato tutto scusate dell'abbaio...comunque mi riservo di ricontrollare e informarvi nei prossimi giorni.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Cancellate il mio post precedente ho preso in abbaio io....Scusate! Sono andato a rivedere sulle corse salvate e dava 1.ora e 5 minuti e l'altra 1..ora è 2 .minuti per cui tutto bene tranne la pendenza ballerina ma è un problemino già. Noto

Lo immaginavo!!
...questo perchè quando sei sotto l'ora vedi nel display ad esempio 05:30.
vale a dire 5=minuti e 30= secondi

e vedi costantemente ad ogni secondo
5:31
5:32
5:33
5:34
etc..

ma passata l'ora diventa:
1:05
che non è un minuto e 5 secondi ma un ora e cinque minuti.
e tale resta per un minuto fino a 1:06 e così per un altro minuto..

Però visto che non vediamo più scorrere i secondi, siamo illusi che si sia stoppato il crono, quando in realtà adesso a scorrere sono solo i minutì!!
ecco perchè pensiamo che sia bloccato!

mi sono spiegato?;nonzo%

Ultima modifica:

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
lo immaginavo questo perchè quando sei sotto l'ora vedi nel display ad esempio 05:30.

etc..

Però visto che non vediamo più scorrere i secondi, siamo illusi che si sia stoppato il crono, quando in realtà adesso a scorrere sono solo i minutì!!

mi sono spiegato?;nonzo%

chiarissimo è quello che mi ha tratto in inganno

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
46
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
in realtà proprio quando è scattata l'ora ero in prossimità di un semaforo, sull'opzione durata come saprai allo scattare dell'ora sono spariti i secondi, quindi mi sembrava che si era fermato tutto scusate dell'abbaio...comunque mi riservo di ricontrollare e informarvi nei prossimi giorni.

Capito! Beh ottimo sapere che non c'è nulla che non va sul giocattolino...
PS se "posizioni" la durata della corsa in uno dei primi due campi in alto restano sempre visualizzati anche i secondi in quanto lo spazio utilizzato è maggiore.
o-o

Lo immaginavo!!
...questo perchè quando sei sotto l'ora vedi nel display ad esempio 05:30.

etc..

mi sono spiegato?;nonzo%

Limpido! o-o

delma

Novellino
13 Novembre 2009
14
0
Torino
Visita sito
* tra i campi visualizzabili nel 500 e/o 510 c'è anche la velocità ascensionale in m/min?

* ma il collegamento bluetooth col cellu del 510 .... funziona? io ho già gettato 100 eur in un paio di cuffiette jabra sponsorizzate da endomondo per uso sportivo ... peccato che in esterni il suddetto bluetooth abbia prestazioni pessime e la musica si possa ascoltare solo se tieni il telefono sul braccio (cosa che mi rifiuto di fare), dalla tasca posteriore il collegamento è assolutamente precario. :cry

Ultima modifica:

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Oggi primo test sotto alla pioggia; una schifezza!
Basta cambiare schermata una volta e si sporca tutto e diventa illegibile per l'acqua sporca che ci finisce sopra...............Da quel lato era meglio il mio vecchio 500.
Per quello che riguarda il bluetooth tra il mio melafonino e l'Edge tutto ok, anche se è nel taschino dietro alla schiena.

• Mi piace
Reactions: Pivens

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Oggi primo test sotto alla pioggia; una schifezza!
Basta cambiare schermata una volta e si sporca tutto e diventa illegibile per l'acqua sporca che ci finisce sopra...............Da quel lato era meglio il mio vecchio 500.
Per quello che riguarda il bluetooth tra il mio melafonino e l'Edge tutto ok, anche se è nel taschino dietro alla schiena.

In bici sotto la pioggia ?? il mio unico pensiero è :"arriva a casa il prima possibile" e gran doccia calda !
Figurati se mi perdo a guardarmi le pagine del ciclocomputer ;nonzo%

tiforosso

Pignone
15 Novembre 2006
196
14
Visita sito
Bici
GIANT Defy Advanced Pro 0
Ciao, sono interessato al 510 e vorrei sapere se qualcuno lo sta usando senza sensore di velocità. Sono indeciso se prendere la sola fascia cardio in aggiunta all'Edge, ma se la velocità non venisse rilevata in modo affidabile opterei per il pacchetto completo.
Grazie a chi vorrà rispondermi.