Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
Le RSYS sono delle gran ruote non sono rigide, molto più lo sono le Shimano Dura Ace, che secondo me sono ancora meglio

ti dico la mia.
Io ho da anni uso una SL4 ed ho provato ancha una Venge.
Tra le due, preferisco la SL4, la trovo più polivalemte, si adatta facilmente a ogni tipo di percorso (salita, discesa, ecc.).
Con la venge (provata per 2 sole uscite), io non ho trovato un gran filing. Personalmente parlando, della VENGE, mi piaceva moltissimo come filava in pianura.
Questo è un mio modesto parere.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.632
9.179
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
ti dico la mia.
Io ho da anni uso una SL4 ed ho provato ancha una Venge.
Tra le due, preferisco la SL4, la trovo più polivalemte, si adatta facilmente a ogni tipo di percorso (salita, discesa, ecc.).
Con la venge (provata per 2 sole uscite), io non ho trovato un gran filing. Personalmente parlando, della VENGE, mi piaceva moltissimo come filava in pianura.
Questo è un mio modesto parere.
Molte grazie , immaginavo una cosa del genere, credo davvero di andare sull'SL4, dopo anni di Scott.
Ma mi tengo il mio CR1 naturalmente

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.632
9.179
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
figurati, è stata una mia opinione personale.
Se scegli SL4, credo che non resterai deluso (ovviamente per il colore è una scelta soggettiva)
o-oo-oo-oo-oo-o

Allora sono indeciso tra il grigio Mclaren e il nero della squadra.
Per l'ultimo deve arrivare lo vorrei vedere è celeste nero opaco con le scritte bianche .
Molto bello anche l'argento Mclaren

cighi72

Novellino
15 Luglio 2012
94
1
Genova
Visita sito
Bici
Giant TCR composite ultegra
Ciao Cighi perché vuoi mettere le r-sys su un roubex sl4 non lo capisco se cerchi un telaio del genere perché metti delle ruote così rigide e io parlo per cognizione di causa io ho sia il roubex sw che le rSys però io ho montato delle ruote decisamente più consone al tipo di bici zipp 101 .

La mia scelta è puramente esterica, le zipp sono belle ma non credo che le 101 siano meglio delle slr cmq grazie per o tuoi consigli, ti trovi bene con il telaio roubex? Assorbe bene le asperità? Hai anche il reggisella specifico per la roubex?

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Orco cane , come la volevo io, ma non la si trova più.
Sono invidioso

Anch'io sono felice possessore della team black, ma c'è' di meglio: oggi ho visto dal negoziante una versione black limited edition. E' di un loro cliente che l'ha ordinata all'estero e la stavano montando con Red 2013 e Zipp 404. Bellissima, mi veniva voglia di far riverniciare la mia!

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Comprate oggi, si intonano benissimo con la bici, calzata fantastica, leggerissime sembrano pantofole, al più presto prova su strada..

Allegati

• special.jpg
    special.jpg
    80,2 KB · Visite: 53
Ultima modifica:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Sabato e domenica freddini :-x:-x:-x ..... comunque percorsi 209 Km con circa 1700 MT +++ :cassius::cassius::cassius: ..... sensazioni personali captate buone , confortate dai complimenti dei Compari di scorribande a pedali :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... Ragà : Silpe è forte , credetemi o-oo-oo-o

Bodrogi

Novellino
20 Dicembre 2009
80
0
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Venge
Intanto mi sono arrivate le ruote "secondarie", le Mavic Cosmic SR. Prima avevo le PZ Racing 3.1 da 50mm, queste teoricamente sono da 52mm. Quindi non cambia niente in sostanza. Però il vento laterale lo sento decisamente di più con le Mavic e non riesco a capire il perchè. Sarà per il disegno dei raggi che sulle Mavic sono o almeno sembrano più aerodinamiche? Sembra che sia passato dalle 50 alle 80mm :asd:
Per il resto sono ruote discretamente buone per la pianura, un po' pesanti nel rilancio.
Alla fine della settimana dovrei avere la ruote da battaglia, le Mavic Cosmic Carbone Ultimate, non vedo l'ora, anche perchè con le SR con quella scritta bianca gigante, la bici non mi piace molto.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Intanto mi sono arrivate le ruote "secondarie", le Mavic Cosmic SR. Prima avevo le PZ Racing 3.1 da 50mm, queste teoricamente sono da 52mm. Quindi non cambia niente in sostanza. Però il vento laterale lo sento decisamente di più con le Mavic e non riesco a capire il perchè. Sarà per il disegno dei raggi che sulle Mavic sono o almeno sembrano più aerodinamiche? Sembra che sia passato dalle 50 alle 80mm :asd:
Per il resto sono ruote discretamente buone per la pianura, un po' pesanti nel rilancio.
Alla fine della settimana dovrei avere la ruote da battaglia, le Mavic Cosmic Carbone Ultimate, non vedo l'ora, anche perchè con le SR con quella scritta bianca gigante, la bici non mi piace molto.
Per Pasqua dovrei torvare nella sorpresa dell' uovo le Bora 80 :-x:-x:-x ..... spero che il vento sia clemente e mi lasci provare per bene e dare un giudizio personale e sereno o-oo-oo-o

gioit69

Pignone
18 Luglio 2012
102
0
Lombardia
Visita sito
Bici
Sworks Vino / Venge Mc
Ho notato che alla Milano-San Remo gli uomini big Specialized hanno un casco nero Specy con una nuovissima linea aerodinamica . . . qualcuno sa qualcosa se nuovi caschi?

Modello aero 2014, usato dai big in anteprima, migliora aerodinamica mantenendo caratteristiche generali invariate o migliorate.

Dovremmo vederlo a partire da settembre, a meno di un miracolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.