gia68ni
Cronoman
- 24 Ottobre 2008
- 766
- 76
- Bici
- Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Sarebbe meglio lo squalo di tutti a mari.....
Sarebbe meglio lo squalo di tutti a mari.....![]()

Ciao Raga.
Sono in procint di comprare una Specy e sono indeciso tra sl4 e venge.
Pareri sul confort di marcia e differenze di rigidità laterale ?
Grazie
Riutilizzata la sl4 dopo mesi di caad10... Ragazzi, che bomba!!!!!!:)

Il Venge non l'ho mai provato ma mi pare già molto rigida la mia SL4 ....
Già la SL 4 non si può definire una bici confortevole, per cui non oso immaginare il Venge.
il confort in una bici è dovuto in gran parte alle ruote e alla pressione di gonfiaggio... poi forse in quanto a confort tra SL4 e venge (che non ho provato) ho l'impressione che viste le geometrie e le sezioni dei tubi la venge sia più rigida soprattutto in senso longitudinale il che significa che si sentono più le asperità del terreno e le vibrazioni... è una caratteristica comune alle bici aero... ma non c'è nulla che una giusta sella, ruote comode e un nastro non possano attenuare o far sparire...
io passando da una bianchi alucarbon alla SL4 dopo qualche mese mi rendo conto di come flette molto meno quando si pedala fuorisella e di come viene meglio trasmessa l'energia alle ruote...
Ciao Cighi perché vuoi mettere le r-sys su un roubex sl4 non lo capisco se cerchi un telaio del genere perché metti delle ruote così rigide e io parlo per cognizione di causa io ho sia il roubex sw che le rSys però io ho montato delle ruote decisamente più consone al tipo di bici zipp 101 .
Racconta un pò... Bomba perchè?
Vogliamo i dettagli delle impressioni ricevute da questo ritorno in sella alla SL4
![]()

Le RSYS sono delle gran ruote non sono rigide, molto più lo sono le Shimano Dura Ace, che secondo me sono ancora meglio