il nero opaco di cannondale non è verniciato, ma anodizzato, tanto che comporta anche una riduzione di peso rispetto alla vernice
il nero opaco di cannondale non è verniciato, ma anodizzato, tanto che comporta anche una riduzione di peso rispetto alla vernice
facevo riferimento al mio ex caad10 (versione duraace 2012)sì se ti prendi il modello DI2 , ma io parlo di riverniciatura telaio
comunque senza troppi sbattimenti un'altra bella colorazione sarebbe il nero opaco. Ho sentito la verniciatura Emmeci (che vernicia per Pinarello, Bottecchia e tanti altri) e con 100 lo sverniciano e lo fanno in quella tonalità. L'effetto sarebbe questo:
![]()
comunque senza troppi sbattimenti un'altra bella colorazione sarebbe il nero opaco. Ho sentito la verniciatura Emmeci (che vernicia per Pinarello, Bottecchia e tanti altri) e con 100 lo sverniciano e lo fanno in quella tonalità. L'effetto sarebbe questo:
![]()
secondo il mio sivende sverniciandolo perdi la garanzia
si certo, lo sapevo già....
vero! l'unico modo sarebbe farlo verniciare direttamente da Cannondale solo che vogliono sui 250
infatti secondo me è troppo rischioso tentare la via dell'alu a vista. Molto più comodo e economico il matte black stile supersix hm o l'anodizzato nero.quella da catalogo credo che la parte a vista sia trattata chimicamente cioe' con un trattamento tipo anodizzazione e non verniciata con una mano di trasparente anche perche' alla minima scheggiatura si innescherebbe l'ossidazione e l'alluminio inizierebbe a fiorire(come si dice in gergo)
comunque se si vuole dare il trasparente mi hanno detto di usare una vernice epossidica ha un potere aggrappante superiore a quella poliuretanica naturalmente scartare la nitro e tantomeno bombolette....
ma io per la mia piccola esperienza eviterei o almeno lo farei solo in un piccolo particolare e non tutto il telaio
upilu, è cattivissimo il caad8 di tuo papà! Ma di che anno è?
Come si comporta rispetto al caad10?
A giudicare dallo svettamento sella ti è un pò piccolo, è un 52?
![]()
eccola finalmente finita, ora devo dare una ricontrollatina alle regolazioni e spero che nel fine settimana il tempo mi permetta di provarla. Che ne pensate ?