The cult of caad

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
comunque senza troppi sbattimenti un'altra bella colorazione sarebbe il nero opaco. Ho sentito la verniciatura Emmeci (che vernicia per Pinarello, Bottecchia e tanti altri) e con 100 € lo sverniciano e lo fanno in quella tonalità. L'effetto sarebbe questo:
254389_463130927088836_1533567887_n.jpg

Bello ma ho in mente di farlo in alluminio a vista...

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.545
61
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
comunque senza troppi sbattimenti un'altra bella colorazione sarebbe il nero opaco. Ho sentito la verniciatura Emmeci (che vernicia per Pinarello, Bottecchia e tanti altri) e con 100 € lo sverniciano e lo fanno in quella tonalità. L'effetto sarebbe questo:
254389_463130927088836_1533567887_n.jpg

secondo il mio sivende sverniciandolo perdi la garanzia

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
53
53
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
quella da catalogo credo che la parte a vista sia trattata chimicamente cioe' con un trattamento tipo anodizzazione e non verniciata con una mano di trasparente anche perche' alla minima scheggiatura si innescherebbe l'ossidazione e l'alluminio inizierebbe a fiorire(come si dice in gergo)
comunque se si vuole dare il trasparente mi hanno detto di usare una vernice epossidica ha un potere aggrappante superiore a quella poliuretanica naturalmente scartare la nitro e tantomeno bombolette....
ma io per la mia piccola esperienza eviterei o almeno lo farei solo in un piccolo particolare e non tutto il telaio

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
quella da catalogo credo che la parte a vista sia trattata chimicamente cioe' con un trattamento tipo anodizzazione e non verniciata con una mano di trasparente anche perche' alla minima scheggiatura si innescherebbe l'ossidazione e l'alluminio inizierebbe a fiorire(come si dice in gergo)
comunque se si vuole dare il trasparente mi hanno detto di usare una vernice epossidica ha un potere aggrappante superiore a quella poliuretanica naturalmente scartare la nitro e tantomeno bombolette....
ma io per la mia piccola esperienza eviterei o almeno lo farei solo in un piccolo particolare e non tutto il telaio
infatti secondo me è troppo rischioso tentare la via dell'alu a vista. Molto più comodo e economico il matte black stile supersix hm o l'anodizzato nero.

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
53
53
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
il discorso e' che se ti si scheggia e tranquillo che capita....inizia a ossidare poi non ci fai piu' nulla .non puoi fargli un ritocco o in qualche modo mascherarlo devi smontare tutto sverniciare rilucidare o satinare e ridare il trasparente...improponibile...
se propio ti intrippa l'alluminio a vista informati su un trattamento di anodizzatura

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Be qualsiasi trattamento ideale va bene pur di ottenere l'effetto cercato, e proprio questo che chiedevo...mica voglio farlo io in casa.

zmax73

Novellino
23 Agosto 2010
46
0
Visita sito
Bici
specialized
upilu, è cattivissimo il caad8 di tuo papà! Ma di che anno è?
Come si comporta rispetto al caad10?
A giudicare dallo svettamento sella ti è un pò piccolo, è un 52?

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
upilu, è cattivissimo il caad8 di tuo papà! Ma di che anno è?
Come si comporta rispetto al caad10?
A giudicare dallo svettamento sella ti è un pò piccolo, è un 52?

L'abbiamo preso usato a Novembre per 350 € con garanzia ancora da attivare! (ruote escluse ovviamente)! Il modello è del 2010. Sì mi è piccolino, è la taglia adatta per mio papà che è 1.72. Ma siccome mi piace tantissimo sia esteticamente che per il feedback che mi dà lo slooping ogni tanto lo porto a spasso io regolando la sella.
Allora devo dire che rispetto al caad 10 per quel poco che ne capisco io è leggermente meno pronto negli scatti (sarà dovuto al fatto che non è BB30??) anche se comunque molto nervoso e rigido (e anche meno comodo!). Quello che mi piace rispetto al caad 10 è lo sloop più accentuato e gli obliqui posteriori ricurvi (che invece nel caad 10 sono dritti). Ah cosa non meno importante, questa colorazione è molto più bella secondo me di tutte quelle proposte in questi 3 anni su tutti i caad 10! (Ma questo ovviamente è un giudizio puramente personale!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
image.php

eccola finalmente finita, ora devo dare una ricontrollatina alle regolazioni e spero che nel fine settimana il tempo mi permetta di provarla. Che ne pensate ?

La colorazione del telaio è esattamente uguale a quella del mio Caad9, quindi non posso dirne che bene! :asd: .
Ottimo il montaggio, ma a mio parere il troppo il bianco non ci sta, meglio il nero che constrasta con il colore chiaro del telaio.
Anch'io ho sella ed attacco bianchi, ma preferirei appunto averli neri, come al tuo posto avrei messo anche pedali e nastro.
o-o