ciao a tutti! anche se c'è la crisi e si lavora un mese si e quattro anni no e gli euri scarseggiano, perchè rinunciare alle passioni ?
infatti io non l'ho fatto......precedentemente avevo una bdc entry level che ho usato per 2 anni e che è stata la mia prima bdc e ci ho fatto 4500Km, a un certo punto ho sentito l'esigenza di qualcosa di meglio (visti anche i miei vistosi miglioramenti :-)) e soprattutto per colpa del vostro forum.....
ci ho messo solo 8 mesi a trovare tutti i pezzi che mi mancavano per scendere da 11Kg circa a 8,6 di adesso spendendo 500 tra tutti i pezzi compresa la prima bdc di cui sto cercando di vendere i pezzi avanzati.
il risultato è questo
(nella foto non ci sono le corone nuove FSA che ho cambiato da poco)
certo non è che ho potuto farla anche bella visto l'investimento irrisorio, ma il peso non è male tenendo conto che ora ha montati cerchi che nudi pesano 2350g......ancora per poco spero......
il bello di aver smontato e rimontato una bici intera (grazie anche alle dritte e alle numerose info che ho avuto qui sul forum visto che era la prima volta) è che ho potuto pesare quasi ogni pezzo della bici
ecco le pesate:
TELAIO Massetani mod. Mass Volata X+ REGGISELLA record carbonio + COLLARINO 1440g
FORCELLA full carbon Dedacciai Black Magic 2 335g
ATTACCO ITM 10 CM 147g
CURVA ITM MILLENIUM 42 271g
SELLA selle italia XR 278g
(un ringraziamento all'utente Volatino che mi ha venduto tutti questi pezzi ad un ottimo prezzo e per la fiducia dato che ha richiesto il pagamento addirittura dopo che io avevo ricevuto il tutto, perchè io lo potessi visionare e decidere a causa di un difetto estetico del telaio)
guarn FSA+moc centr Miche+pedali cross e serie sterzo 1139g
sgancio ant 56g
sgancio post 61g
ruota posteriore Rodi Stylus + pignon + nipplo + copertone e camera 1930g
ruote ant Rodi Stylus + nipplo + copertone e camera 1287g
spessori x2 18g
spessore alluminio 6g
tappo sterzo+vite 17g
deragliato xenon 10v 138g
cambio xenon 9v 255g
catena kmc 9v 266g
freni a + gomm 173g
freni p + gomm 173g
cmd dx xenon 9v 203g
cmd sx xenon 9v 207g
nastro manub+ tappi 65g
poraborraccia x 2 114g
computerino 34g
tot. 8613g
ho anche 2 paia di pedali look keo classic e time rxe ancora da montare, al posto di quelli da mtb che ho sempre usato fino ad ora, ma non sono ancora convinto di montarli (prima devo comprare le scarpe ovviamente) perchè usandola anche in città ho paura di ammazzarmi.....
cmq il prossimo upgrade sono ovviamente le ruote ho quasi deciso tra
zonda e marchisio c26 che hanno lo stesso prezzo 295 in questo modo scenderò di altri 800g
poi magari tra un paio di anni sostiuirò anche il gruppo
infatti io non l'ho fatto......precedentemente avevo una bdc entry level che ho usato per 2 anni e che è stata la mia prima bdc e ci ho fatto 4500Km, a un certo punto ho sentito l'esigenza di qualcosa di meglio (visti anche i miei vistosi miglioramenti :-)) e soprattutto per colpa del vostro forum.....
ci ho messo solo 8 mesi a trovare tutti i pezzi che mi mancavano per scendere da 11Kg circa a 8,6 di adesso spendendo 500 tra tutti i pezzi compresa la prima bdc di cui sto cercando di vendere i pezzi avanzati.
il risultato è questo
(nella foto non ci sono le corone nuove FSA che ho cambiato da poco)
certo non è che ho potuto farla anche bella visto l'investimento irrisorio, ma il peso non è male tenendo conto che ora ha montati cerchi che nudi pesano 2350g......ancora per poco spero......
il bello di aver smontato e rimontato una bici intera (grazie anche alle dritte e alle numerose info che ho avuto qui sul forum visto che era la prima volta) è che ho potuto pesare quasi ogni pezzo della bici
ecco le pesate:
TELAIO Massetani mod. Mass Volata X+ REGGISELLA record carbonio + COLLARINO 1440g
FORCELLA full carbon Dedacciai Black Magic 2 335g
ATTACCO ITM 10 CM 147g
CURVA ITM MILLENIUM 42 271g
SELLA selle italia XR 278g
(un ringraziamento all'utente Volatino che mi ha venduto tutti questi pezzi ad un ottimo prezzo e per la fiducia dato che ha richiesto il pagamento addirittura dopo che io avevo ricevuto il tutto, perchè io lo potessi visionare e decidere a causa di un difetto estetico del telaio)
guarn FSA+moc centr Miche+pedali cross e serie sterzo 1139g
sgancio ant 56g
sgancio post 61g
ruota posteriore Rodi Stylus + pignon + nipplo + copertone e camera 1930g
ruote ant Rodi Stylus + nipplo + copertone e camera 1287g
spessori x2 18g
spessore alluminio 6g
tappo sterzo+vite 17g
deragliato xenon 10v 138g
cambio xenon 9v 255g
catena kmc 9v 266g
freni a + gomm 173g
freni p + gomm 173g
cmd dx xenon 9v 203g
cmd sx xenon 9v 207g
nastro manub+ tappi 65g
poraborraccia x 2 114g
computerino 34g
tot. 8613g
ho anche 2 paia di pedali look keo classic e time rxe ancora da montare, al posto di quelli da mtb che ho sempre usato fino ad ora, ma non sono ancora convinto di montarli (prima devo comprare le scarpe ovviamente) perchè usandola anche in città ho paura di ammazzarmi.....
cmq il prossimo upgrade sono ovviamente le ruote ho quasi deciso tra
zonda e marchisio c26 che hanno lo stesso prezzo 295 in questo modo scenderò di altri 800g
poi magari tra un paio di anni sostiuirò anche il gruppo

:bleah: