Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Merckx

Novellino
13 Agosto 2008
36
3
Padova
Visita sito
Bici
sworks
Sl4 è un telaio diverso da sl3, ha il passaggio cavi interno e la nuova forcella a steli dritti. Differente è anche il tipo di carbonio.
Con una rapida ricerca google immagini vedrai le differenze estetiche. Inoltre sul sito specialized ci sono anche gli archivi dei modelli degli anni passati.
Mi risulta che il carbonio è lo stesso 11r.

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
Sl4 è un telaio diverso da sl3, ha il passaggio cavi interno e la nuova forcella a steli dritti. Differente è anche il tipo di carbonio.
Con una rapida ricerca google immagini vedrai le differenze estetiche. Inoltre sul sito specialized ci sono anche gli archivi dei modelli degli anni passati.
Grazie e mille , pensavo che l'unica differenza era il passaggio dei cavi

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Metto anche io una foto della mia....a riposo:ronf::ronf:

e buona serata a tuttio-oo-oo-o

Allegati

• IMG_0255.jpg
    IMG_0255.jpg
    59,2 KB · Visite: 127

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Ma l'hai scelta tu la M o ti hanno preso le misure??

Mi ha consigliato il rivenditore, che trovo molto competente!
Con specialized (ma penso anche con altre marche) con la nostra altezza ci si trova un po' a cavallo tra le due misure. Pero' io sono molto soddisfatto del consiglio ricevuto e della scelta fatta. Ho fatto un po' di uscite cercando di mantenere per quanto possibile i riferimenti della vecchia bici; quindi ho accorciato la pipa ed alzato leggermente la piega. Adesso come ho detto mi trovo divinamente, ho mantenuto comunque un buon dislivello sella/piega (saranno un 5/6 cm ad occhio) e riesco a stare in presa bassa quanto voglio senza problemi ...

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
no dai..ci stai dentro alla grande.
io sono 180 e' ho una M.

Tu con 1,80 sei sicuramente una M!!!
Il problema è una altezza compresa tra 1,70/1,75 che ti fa stare a cavallo tra S ed M; a quel punto devi fare una scelta!! Certo dipende anche dalla lunghezza del cavallo. Io ad esempio pedalo a circa 72, e ripeto con la M ho fatto centro!!

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Tu con 1,80 sei sicuramente una M!!!
Il problema è una altezza compresa tra 1,70/1,75 che ti fa stare a cavallo tra S ed M; a quel punto devi fare una scelta!! Certo dipende anche dalla lunghezza del cavallo. Io ad esempio pedalo a circa 72, e ripeto con la M ho fatto centro!!

1,75 ml ed ho una Sl4 taglia M. Da poco ho aggiunto uno spessore al manubrio ed i mal di schiena che apparivano dopo 3 ore di sella sono spariti.

D

Deleted member 2182

Guest
Perdonate la pessima foto...ma quando Giove Pluvio lo permetterà ne farò una in uno scenario migliore.
Ultimo upgrade per la stagione 2013, Zipp 202.

Allegati

• 20130328_172623.jpg
    20130328_172623.jpg
    96,1 KB · Visite: 114

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Per me la soluzione la deve dare un professionista e quindi un Biomeccanico. Com 50€ ti fa la posizione in sella e ti da tutte le misure e dopo si va sul sicuro!!!

può essere.
alcune quote tipo altezza sella/distanza sella devono essere ottimali per l'economia della pedalata e per la corretta postura.
dopo ci si basa sul uso che si deve fare e un po'sui propri gusti.a me per esempio piacciono telai con tubi sterzo bassi, e attacchi manubrio belli corposi(io uso un 130 negativo di 17º)

provenz

Pignone
24 Marzo 2012
256
0
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix S-works sl3 - Ultegra 11V
X curiosità quanto sei alto??
Io sono 173 e mi hanno dato la S ma secondo me ci voleva una M....ho questa idea ma magari sbaglio!

Ciao, io sono 174, pedalo a 73, ho una tarmac in taglia M con attacco da 100, ed il mio negoziante mi ha detto che la S non me l'avrebbe venduta:mrgreen:
Credo cmq che 173 sia proprio il limite di passaggio tra la S e la M

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Ciao, io sono 174, pedalo a 73, ho una tarmac in taglia M con attacco da 100, ed il mio negoziante mi ha detto che la S non me l'avrebbe venduta:mrgreen:
Credo cmq che 173 sia proprio il limite di passaggio tra la S e la M

Anche io sarei andato di M sinceramente perché ho la sella parecchio arretrata e attacco da 110....
Ormai mi tocca tenermela xó se ci penso mi girano!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.