new...lo faccio per passione...la stagione è andata...rimarrò nelle retrovie ma almeno voglio divertirmi..e quel percorso mi piacerebbe farlo..
new...lo faccio per passione...la stagione è andata...rimarrò nelle retrovie ma almeno voglio divertirmi..e quel percorso mi piacerebbe farlo..
potremmo fare una giratella da 100/120 km su quelle strade... se tu sei indietro ti figuri io??!!..Sarebbe ganzo, ma per me, è troppo presto, mi ci volgiono tante ore di bici per arrivare in fondo e quelle un si comprano.
..a prescindere da dove rimani certo, limportante è divertirsinessuno di noi vien pagato ci mancherebbe.
Quel che ti voglio dire in maniera scherzosa da amico è.. non ti far programmi magari a lungo termine, goditi
Il tempo, il modo, la voglia di andare in bici e poi vai tranquillo che vai (anzi.. SI VA perché con te e mi son SEMPRE
divertito) indo tu voiTanto tu lo sai come siamo anche noi wattomani :-) si ruzza, si dice, si fa ma.. FONDAMENTALE
ed INSOSTITUIBILE è divertirsi insiemePer farti capire.. se faccio un mio best lap in una salita, giro o dove vuoi..
son contento, ho lavorato bene e tutto il resto. Ma che lo vuoi mettere però con un sentirsi sire.. abbiamo perso Osso,
aspettiamolo!! In pianura ci può far comodo!! :-) E come questa tante altre.. ci son delle scenette di circostanza
che valgono una STAGIONENon so se mi son spiegato
![]()

tempi lontani 

ma si ricomincia a pedalare...almeno spero!! 

Ti giuro che a rammentarlo scrivendo mi vengono i brividi per la voglia di un ciclotour :eek:potremmo fare una giratella da 100/120 km su quelle strade... se tu sei indietro ti figuri io??!!..

Qualcuno di voi altri wattmaniaci sa che differenza c'é in potenza tra l andare da soli ai 30 e al coperto in un gruppetto in questo caso facciamo ai 35?
P.s. per fabio: su fb ho postato un alternativa per scollinare da valdottavo alla pescaglina e da li poi hai 3 alternative una meglio dell altra![]()

Qualcuno di voi altri wattmaniaci sa che differenza c'é in potenza tra l andare da soli ai 30 e al coperto in un gruppetto in questo caso facciamo ai 35?
P.s. per fabio: su fb ho postato un alternativa per scollinare da valdottavo alla pescaglina e da li poi hai 3 alternative una meglio dell altra![]()
Vediamo Fede di risolvere lindovinello a grandi lineee :-)
Calcolo su ciclista tipo il sottoscritto.. 175cm x 65,5kg (attuali).
In assenza di vento con bici compresa di armamentario sui 7,5kg in totale..
per 30km/h in solitaria mi ci vogliono sui 160w, calcolando che in scia generalmente si ha un risparmio del 30%,
ai 35 orari in solitaria occorrono con i parametri sopra sui 230w circa, togli il 30% ed hai in scia i 161w ai 35km/h
Son dati da prender con le molle.. ovvio ma in sostanza fai la stessa fatica più o meno :-)
i Marmini dopo i km di Pasqua si so fatti sentire TuttiPer un trittico come te le rampette di Volterra fanno un baffo
ps oddio i marmini sono corti ma lavorano bene le gambe
mi alleno x il giro
Non c'e' che dire ...ti piace la pianura
te le sei cercate con i lanternino....![]()
Te lo posso garantire Vediamo Fede di risolvere lindovinello a grandi lineee :-)
In assenza di vento con bici compresa di armamentario sui 7,5kg in totale..
per 30km/h in solitaria mi ci vogliono sui 160w, calcolando che in scia generalmente si ha un risparmio del 30%,
ai 35 orari in solitaria occorrono con i parametri sopra sui 230w circa, togli il 30% ed hai in scia i 161w ai 35km/h
Son dati da prender con le molle.. ovvio ma in sostanza fai la stessa fatica più o meno :-)
@loo come tu lo vedi i calcolo??![]()

ma non dire stronzate fabio.... tu fai fatica ai 30 ????Ti rispondo... "con le gambe"A 35 in gruppo non mi accorgo di pedalare... a 30 da solo si
![]()
Ti rispondo... "con le gambe"A 35 in gruppo non mi accorgo di pedalare... a 30 da solo si
Ho visto la foto che hai messo!! Guardando un po' su streetwiew ho anche isto che non è nemmeno l'unica strada "nuova" in quella zona... Per esempio la strada che si prende dalla via lodovica vecchia, e che sale su a Domazzano per poi scendere verso valdottavo l'hai mai fatta?
Con la nuova scoperta che hai fatto te, mi viene già in mente un itinerario senza respiro partendo da casa... in cui iniziando da Montecarlo viene fuori una serie di salite veramente notevole![]()
Allora sono parecchio senza fondo...ieri superati gli 85km senza mai un m di scia avevo le gambe in croce.le salite erano abbondantemente dentro i miei standard...
Questa é più difficile: perché a parità di pendenza se la strada è stretta e tra gli alberi vado decisamente più forte? Non è una sensazione è la realtà.
Fede abbiamo un punto in comune qui :-) anch'io quande e troo qualcosa di "stretto" gnene do più forte![]()
Vediamo Fede di risolvere l’indovinello a grandi lineee :-)
In assenza di vento con bici compresa di “armamentario” sui 7,5kg in totale..
per 30km/h in solitaria mi ci vogliono sui 160w, calcolando che in scia “generalmente” si ha un risparmio del 30%,
@loo come tu lo vedi i calcolo??![]()

ciao, sui 30 direi ke 160 in posizione bassa ci siamo, mi sembrano un po' troppi invece 230 x 35 , pero' e' molto difficile fare questi conteggi, basta un minimo di vento e cambia tutto, anche solo un 1% di pendenza ti porta via + di 40watt , e poi escludendo vento e pendenza ( e asfalto ) ogni km ballano tra i 10 ed i 15 watt . Comunque 35 in gruppo direi 120w/130w bastano, se sei in seconda / terza ruota no e quindi 160 ci puo' stare . Se le velocita' aumentano aumenta anche il risparmio ...
![]()