Non è possibile scegliere il colore della Bici

frafra13

Novellino
4 Aprile 2013
24
0
Monselice(PD)
Visita sito
Bici
Pinarello FPQuattro
Ciao a tutti, ho ordinato la mia prima bdc una pinarello FPquattro avevo richiesto il colore nero opaco con le finiture rosse nonostante il sivende insistesse in modo ossessivo con un altra colorazione(nero opaco e grigio) ieri pomeriggio mi richiama dicendo che Pinarello ha detto che il telaio come lo voglio io non c'è e non sarà disponibile prima ...di una anno..... e l'unica cosa che posso fare è prendermi quello che mi ha proposto lui... la cosa francamente mi sembra assurda a questo punto chiedo..secondo la vostra esperienza è possibile una cosa del genere?
 

frafra13

Novellino
4 Aprile 2013
24
0
Monselice(PD)
Visita sito
Bici
Pinarello FPQuattro
No in casa ne ha una nera e grigia ma non della mia taglia. Io francamente sono convito che lui voglia darmi un telaio che ha già ordinato non credo possibile che Pinarello ad APRILE non dia più la possibilità di acquistare bici del colore che uno desidera....poi per carità quella che mi propone è la mia seconda scelta ci ho passato 2 giorni a pensare se era meglio quella con finiture rosse o grigie quindi non mi cambia granché solo non amo essere preso x il naso...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.803
2.722
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
No in casa ne ha una nera e grigia ma non della mia taglia. Io francamente sono convito che lui voglia darmi un telaio che ha già ordinato non credo possibile che Pinarello ad APRILE non dia più la possibilità di acquistare bici del colore che uno desidera....poi per carità quella che mi propone è la mia seconda scelta ci ho passato 2 giorni a pensare se era meglio quella con finiture rosse o grigie quindi non mi cambia granché solo non amo essere preso x il naso...

se il catalogo 2013 prevede tale colorazione mi dispiace dirlo ma è il rivenditore che per qualche motivo vuole dirottarti su di un altro colore, vai da un altro rivenditore pinarello oppure manda una e-mail alla stessa pinarello per chiedere maggiori delucidazioni!!!
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.146
426
Visita sito
Bici
Scott addict rc
ciao ma gli hai già versato qualche anticipo?se non l'hai fatto io gli direi che nera e grigia non ti piace e opti x un altro marchio,poi tu ovviamente vai in cerca della Pinarello nera e rossa da un altro venditore...
 

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Ciao a tutti, ho ordinato la mia prima bdc una pinarello FPquattro avevo richiesto il colore nero opaco con le finiture rosse nonostante il sivende insistesse in modo ossessivo con un altra colorazione(nero opaco e grigio) ieri pomeriggio mi richiama dicendo che Pinarello ha detto che il telaio come lo voglio io non c'è e non sarà disponibile prima ...di una anno..... e l'unica cosa che posso fare è prendermi quello che mi ha proposto lui... la cosa francamente mi sembra assurda a questo punto chiedo..secondo la vostra esperienza è possibile una cosa del genere?

Ciao

Di dove sei?
 

frafra13

Novellino
4 Aprile 2013
24
0
Monselice(PD)
Visita sito
Bici
Pinarello FPQuattro
Padova, io ho versato un anticipo anche importante, e ripeto nera e grigia era la mia seconda scelta mi da solo fastidio che una persona mi voglia fregare facendomi passare per fesso. Poi per carità non sono un tipo che ama andare in cerca di grane ma certe cose non le sopporto.
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.146
426
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Padova, io ho versato un anticipo anche importante, e ripeto nera e grigia era la mia seconda scelta mi da solo fastidio che una persona mi voglia fregare facendomi passare per fesso. Poi per carità non sono un tipo che ama andare in cerca di grane ma certe cose non le sopporto.
eh beh scusa!se la volevi rossa e nera poi avrai sempre il rinpianto,ascolta me,digli che nera e grigia non la vuoi!i tu gli dai i soldi che vuole lui?bene allaora lui ti deve dare la bici nei colori che vuoi tu! ora ti dice che non è possibile?bene mi ridai i miei soldi e dovevi dirmelo prima no che prima mi chiedi l'acconto e poi mi dici che non mi puoi dare la bici che io desidero!gli dai la mano arrivederci e grazie!!!!
 

LaMano

Pignone
10 Gennaio 2011
168
5
49
Lugano
Visita sito
Bici
Milesi, Orcocicli
figurati, ma siamo fuori?? la bici te la devi far fare come piace a te, non è mica un fazzoletto che domani la butti e ne prendi un'altra! io sarei estremamente intransigente: o come dico io o mi ridai i soldi e me la prendo altrove...so che puó essere scocciante, ma alla fine pensa al risultato: devi avere la bici che vuoi tu!!

Ciao a tutti, ho ordinato la mia prima bdc una pinarello FPquattro avevo richiesto il colore nero opaco con le finiture rosse nonostante il sivende insistesse in modo ossessivo con un altra colorazione(nero opaco e grigio) ieri pomeriggio mi richiama dicendo che Pinarello ha detto che il telaio come lo voglio io non c'è e non sarà disponibile prima ...di una anno..... e l'unica cosa che posso fare è prendermi quello che mi ha proposto lui... la cosa francamente mi sembra assurda a questo punto chiedo..secondo la vostra esperienza è possibile una cosa del genere?
 
2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
scusa ma tu spendi i soldi per un prodotto che non ti convince??
cavolo ma lascia stare!!!non ha la bici che desideri??ciao!ma sai quanti negozi che ci sono in giro?
se scelgo una bici è quella!!è da catalogo?bene allora me la fai arrivare...se no ciao..
come ti hanno già consigliato gli altri utenti:molla quel venditore!!
se la tiene lui!

tu vai là e gli dici:mi fai arrivare la bici che voglio io??se no ridammi i soldi!!
ma vuoi tenerti una bici che non piace???
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Purtroppo sono cose che possono succedere, e non per colpa dei negozianti.

A volte le case programmano gli acquisti di anno in anno.
Mettiamo che io, azienda XXXX che produce il modello YYY lo proponga rosso e verde.

Ordino a marzo 2012 (data ipotetica...) 500 YYY rossi e 100 YYY verdi.
Mi arrivano a ottobre-novembre 2012 (oppure dilazionati se vogliamo).

A marzo 2013 un cliente da un mio rivenditore mi ordina una YYY verde. Io però le ho già vendute tutte, mi restano quelle rosse, quelle nuove arriveranno a ottobre.

Più o meno funziona così.
Ora non so se è il tuo caso oppure se il venditore vuole fare il furbo, ma spesso e volentieri ci ritroviamo in questa situazione: la casamadre non fa magazzino, ce lo fa fare a noi con gli ordini prestagionali (a luglio io ordino un assortimento bici con consegne dilazionate nella stagione da novembre a febbraio) e poi mi ritrovo ad aprile che la casamadre ha terminato i telai...
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Non so la tua taglia, ma da -----------no pubblicità----- c'è ne una del colore che cerchi mi sembra, prova a vedere.... basta che chiami e chiedi si Paolo...

Questa è una buona soluzione, che propongo da anni: fare "rete" fra i venditori della stessa marca. Ma non mi pare che le ditte siano molto entusiaste della cosa (anche se qualche ditta a dire la verità ci aiuta in queste cose: a me è capitato di ricevere telai da colleghi e ad un collega invierò un telaio in questi giorni dal momento che in ditta li hanno finiti)
 
Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Contatta via mail Pinarello e chiedi se effettivamente hanno problemi a consegnare quel colore che vuoi tu.
Se effettivamente ci sono problemi ok, altrimenti stampati la risposta e portala dal negoziante. A quel punto o te la procura, oppure ti rida la caparra.
Ricordati però, qualora ti dicesse di procurarla, di fargli firmare una clausola che preveda la rescissione del contratto in caso di consegne oltre i tempi prestabiliti.

P.S.: secondo me nera e grigia è moooolto meglio che nera e rossa :mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.803
2.722
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Purtroppo sono cose che possono succedere, e non per colpa dei negozianti.

A volte le case programmano gli acquisti di anno in anno.
Mettiamo che io, azienda XXXX che produce il modello YYY lo proponga rosso e verde.

Ordino a marzo 2012 (data ipotetica...) 500 YYY rossi e 100 YYY verdi.
Mi arrivano a ottobre-novembre 2012 (oppure dilazionati se vogliamo).

A marzo 2013 un cliente da un mio rivenditore mi ordina una YYY verde. Io però le ho già vendute tutte, mi restano quelle rosse, quelle nuove arriveranno a ottobre.

Più o meno funziona così.
Ora non so se è il tuo caso oppure se il venditore vuole fare il furbo, ma spesso e volentieri ci ritroviamo in questa situazione: la casamadre non fa magazzino, ce lo fa fare a noi con gli ordini prestagionali (a luglio io ordino un assortimento bici con consegne dilazionate nella stagione da novembre a febbraio) e poi mi ritrovo ad aprile che la casamadre ha terminato i telai...

tutto corretto, logico e ragionevole basta che questo poi però venga spiegato al cliente finale!!!