Itinerari Brianza (parte 2)

minelliv

Novellino
23 Maggio 2011
31
0
milano
Visita sito
Bici
specialized roubaix comp
mi autorispondo alla richiesta di informazioni sulla colma di sormano: la strada è pulita ed asciutta, ma scollinando da Sormano verso Nesso c'è la neve a bordo strada e la discesa verso Nesso è stata piuttosto freddina (fatta alle 10,30 circa).
Il freddo l'ho pagato poi sul ghisallo (fatto da Bellagio).. le gambe bruciavano parecchio..
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
mi autorispondo alla richiesta di informazioni sulla colma di sormano: la strada è pulita ed asciutta, ma scollinando da Sormano verso Nesso c'è la neve a bordo strada e la discesa verso Nesso è stata piuttosto freddina (fatta alle 10,30 circa).
Il freddo l'ho pagato poi sul ghisallo (fatto da Bellagio).. le gambe bruciavano parecchio..
Strano, una giornata così assolata e bella...;nonzo%;nonzo%
Comunque il brecciolino residuo delle nevicate invernale rimane sempre, ed a questo bisogna sempre stare attenti...o-oo-o
 

minelliv

Novellino
23 Maggio 2011
31
0
milano
Visita sito
Bici
specialized roubaix comp
il vero freddo l'ho patito nel punto della discesa tra la colma e nesso dove c'è un piccolo "altarino" sotto una roccia.. lì fa fresco pure d'estate.. in ogni caso hai ragione, il bruciore di gambe e la fatica sul ghisallo sono sicuramente dovuti anche alla mancanza di allenamento..
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Strano, una giornata così assolata e bella...;nonzo%;nonzo%
Comunque il brecciolino residuo delle nevicate invernale rimane sempre, ed a questo bisogna sempre stare attenti...o-oo-o

brecciolino appunto...ieri tardo pomeriggio fatta la culmine san pietro da lecco...da dopo moggio, quando la strada si fa stretta ed inizia a salire ad ogni curva in piena traiettoria è pieno di brecciolino (unito a volte anche ad un asfalto non perfetto). occhio. per fortuna che l'ho fatta sia a salire che a scendere dallo stesso versante così ho potuto memorizzare i punti critici. direi abbastanza pericolosa.
 

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
350
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
Bel giro, complimenti!!!
Anche a me piace molto come zona, ci sono tante belle salite e puoi combinarle in tanti bei giri...o-oo-oo-o

Hai ragione, la valle Imagna si presenta "male"... all'inizio è stretta ma poi si apre offrendo veramente tante belle salite spesso anche concatenabili fra loro e volendo collegabili con le vallate limitrofe.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
il vero freddo l'ho patito nel punto della discesa tra la colma e nesso dove c'è un piccolo "altarino" sotto una roccia.. lì fa fresco pure d'estate.. in ogni caso hai ragione, il bruciore di gambe e la fatica sul ghisallo sono sicuramente dovuti anche alla mancanza di allenamento..
D'altronde siamo solo all'inizio della bella stagione, ed è normale avere queste sensazioni fisiche...o-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
brecciolino appunto...ieri tardo pomeriggio fatta la culmine san pietro da lecco...da dopo moggio, quando la strada si fa stretta ed inizia a salire ad ogni curva in piena traiettoria è pieno di brecciolino (unito a volte anche ad un asfalto non perfetto). occhio. per fortuna che l'ho fatta sia a salire che a scendere dallo stesso versante così ho potuto memorizzare i punti critici. direi abbastanza pericolosa.
Ti confermo, anch'io nel farla a scendere sabato pomeriggio ho dovuto stare attento alle ccurve e ai tornati dove puntualmente ho trovato il brecciolino, ma essendo una salita che faccio spesso, ho saputo scendere bene e tranquillo...o-oo-o
 

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Strano, una giornata così assolata e bella...;nonzo%;nonzo%
Comunque il brecciolino residuo delle nevicate invernale rimane sempre, ed a questo bisogna sempre stare attenti...o-oo-o



stesso giro fatto sabato
io il contrario ero troppo coperto e in salita ho patito il caldo, ma in discesa stavo bene.
Sempre bella la discesa di Nesso. Rispetto come avevo trovato la discesa dalla Culmine la settimana scorsa l'ho trovata pulita, devo dire che sono sceso tranquilloo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
stesso giro fatto sabato
io il contrario ero troppo coperto e in salita ho patito il caldo, ma in discesa stavo bene.
Sempre bella la discesa di Nesso. Rispetto come avevo trovato la discesa dalla Culmine la settimana scorsa l'ho trovata pulita, devo dire che sono sceso tranquilloo-o
Infatti, l'importante è quello, cioè scendere tranquilli e attenti, soprattutto in questo periodo...o-o
 
Ultima modifica:

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
350
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
A farle tutte, e magari anche a ripeterne qualcuna, verrebbe fuori un giro veramente fantastico...o-oo-o

Almenno, Roncola, discesa per Bedulita, Berbenno, discesa per Sant'Omobono, Corna Imagna, Locatello, Fuipiano, Brumano, discesa per Rota Imagna e Selino Basso, Valsecca, discesa per Roncola ad Almenno, Bedulita, discesa per Valsecca e rientro ad Almenno... 130km 3.200D+ :mrgreen: