Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2)

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.313
30.689
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs,wilier escape, mtb carraro 498
noto che è ancora lì...

sbaglio io a segnalare materiale contraffatto o mi sono perso qualche cosa?

si ma li non ha contraffatto nulla...lo ha detto stesso lui che si tratta di un telaio cinese con solo gli adesivi sopra. Sono come quelli che sulla panda mettono il marchio ferrari...sono indubbiamente ridicoli ma da qui a dire che stanno falsificando qualcosa ce ne passa...

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.313
30.689
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
si ma li non ha contraffatto nulla...lo ha detto stesso lui che si tratta di un telaio cinese con solo gli adesivi sopra. Sono come quelli che sulla panda mettono il marchio ferrari...sono indubbiamente ridicoli ma da qui a dire che stanno falsificando qualcosa ce ne passa...

mica tanto, la Panda la vedi che è diversa dalle Ferrari, questa invece ha forme simili ad una Bmc; qualcuno potrebbe tranquillamente prenderla e rivenderla per Bmc sulla baia o su subito a qualche utente poco esperto.

secondo il mio modesto parere, il mettere un adesivo di un marchio su un prodotto che sai benissimo non essere di quel produttore e cerchi di venderlo è comunque contraffazione, anche se lo dichiari.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Domanda per i Moderatori: in definitiva il problema segnalato da scavenger come va trattato?
Che le ruote fossero del 2004 non c'è dubbio. Ammettiamo pure la buonafede del venditore e quindi diamo per buono che le ruote siano state acquistate nuove nel 2010.
È un dettaglio insignificante che la data di produzione fosse di parecchio antecedente alla data di acquisto?
A mio avviso no.

Grazie.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Domanda per i Moderatori: in definitiva il problema segnalato da scavenger come va trattato?
Che le ruote fossero del 2004 non c'è dubbio. Ammettiamo pure la buonafede del venditore e quindi diamo per buono che le ruote siano state acquistate nuove nel 2010.
È un dettaglio insignificante che la data di produzione fosse di parecchio antecedente alla data di acquisto?
A mio avviso no.

Grazie.

Come aveva fatto presente samuegol in un'altra discussione, per cominciare si fa presente nelle discussione, con i dovuti modi, che l'anno di produzione è differente, poi sarà il venditore che dovrà darne conto e i possibili acquirenti si regoleranno di conseguenza.
Alhoa

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Come aveva fatto presente samuegol in un'altra discussione, per cominciare si fa presente nelle discussione, con i dovuti modi, che l'anno di produzione è differente, poi sarà il venditore che dovrà darne conto e i possibili acquirenti si regoleranno di conseguenza.
Alhoa

A me interessava capire qual è la posizione dei Moderatori in merito: un'inserzione così è regolare sì o no? ;nonzo%
La risposta di samuelgol si riferiva alle modalità di comportamento nell'attesa che i Moderatori prendano in carico la segnalazione.