qualcuno oggi pomeriggio esce? io dovrei essere per le 18.00 in zona lecco. idea sarebbe fare o pian dei resinelli o culmine o valcava. oppure qualsiasi altra idea è bene accetta.
ciaoooo
ciaoooo
Bel giro, complimenti!!!Ieri bellissimmo giro con i ragazzi della GS Perego: Berbenno, Valsecca, Valcava, Galbiate, Colle Brianza
La valle Imagna è sempre una garanzia, tempo fantastico e ottima compagnia !!

Strano, una giornata così assolata e bella...mi autorispondo alla richiesta di informazioni sulla colma di sormano: la strada è pulita ed asciutta, ma scollinando da Sormano verso Nesso c'è la neve a bordo strada e la discesa verso Nesso è stata piuttosto freddina (fatta alle 10,30 circa).
Il freddo l'ho pagato poi sul ghisallo (fatto da Bellagio).. le gambe bruciavano parecchio..

Strano, una giornata così assolata e bella...
Comunque il brecciolino residuo delle nevicate invernale rimane sempre, ed a questo bisogna sempre stare attenti...![]()
Bel giro, complimenti!!!
Anche a me piace molto come zona, ci sono tante belle salite e puoi combinarle in tanti bei giri...![]()
D'altronde siamo solo all'inizio della bella stagione, ed è normale avere queste sensazioni fisiche...il vero freddo l'ho patito nel punto della discesa tra la colma e nesso dove c'è un piccolo "altarino" sotto una roccia.. lì fa fresco pure d'estate.. in ogni caso hai ragione, il bruciore di gambe e la fatica sul ghisallo sono sicuramente dovuti anche alla mancanza di allenamento..

Ti confermo, anch'io nel farla a scendere sabato pomeriggio ho dovuto stare attento alle ccurve e ai tornati dove puntualmente ho trovato il brecciolino, ma essendo una salita che faccio spesso, ho saputo scendere bene e tranquillo...brecciolino appunto...ieri tardo pomeriggio fatta la culmine san pietro da lecco...da dopo moggio, quando la strada si fa stretta ed inizia a salire ad ogni curva in piena traiettoria è pieno di brecciolino (unito a volte anche ad un asfalto non perfetto). occhio. per fortuna che l'ho fatta sia a salire che a scendere dallo stesso versante così ho potuto memorizzare i punti critici. direi abbastanza pericolosa.

A farle tutte, e magari anche a ripeterne qualcuna, verrebbe fuori un giro veramente fantastico...Hai ragione, la valle Imagna si presenta "male"... all'inizio è stretta ma poi si apre offrendo veramente tante belle salite spesso anche concatenabili fra loro e volendo collegabili con le vallate limitrofe.

Strano, una giornata così assolata e bella...
Comunque il brecciolino residuo delle nevicate invernale rimane sempre, ed a questo bisogna sempre stare attenti...![]()

Infatti, l'importante è quello, cioè scendere tranquilli e attenti, soprattutto in questo periodo...stesso giro fatto sabato
io il contrario ero troppo coperto e in salita ho patito il caldo, ma in discesa stavo bene.
Sempre bella la discesa di Nesso. Rispetto come avevo trovato la discesa dalla Culmine la settimana scorsa l'ho trovata pulita, devo dire che sono sceso tranquillo![]()

A farle tutte, e magari anche a ripeterne qualcuna, verrebbe fuori un giro veramente fantastico...![]()
Urca....Almenno, Roncola, discesa per Bedulita, Berbenno, discesa per Sant'Omobono, Corna Imagna, Locatello, Fuipiano, Brumano, discesa per Rota Imagna e Selino Basso, Valsecca, discesa per Roncola ad Almenno, Bedulita, discesa per Valsecca e rientro ad Almenno... 130km 3.200D+![]()

Urca....![]()
si potrebbe anche organizzare un bel gemellaggio BG-LC e via andare....Ah si, volendo le varianti sono veramente infinite !![]()
Bella idea....si potrebbe anche organizzare un bel gemellaggio BG-LC e via andare....
adios
ps
io ovviamente vi seguo in scooter (scorta borracce)