Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.176
19.638
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
si vede che per la salita vanno tutti dallo stesso preparatore :mrgreen:

seduti, agilissimi, efficenti e con la bocca chiusa
oltre ai capitani primi anche i secondi oggi con Siutsou al giro del trentino
o-o
E anche Siutsou al team SKY vola...
MI piacerebbe sapere quanto possono fare andare forte un cicloamatore scarso come me ...
sembrano proprio avere la "bacchetta magica" i preparatori del team SKY,Ogni ciclista che toccano,automaticamente vola...
o-o

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
si vede che per la salita vanno tutti dallo stesso preparatore :mrgreen:

seduti, agilissimi, efficenti e con la bocca chiusa
oltre ai capitani primi anche i secondi oggi con Siutsou al giro del trentino
o-o

Se ti riferisci a Siutsou sinceramente io non ho visto un corridore a bocca chiusa e agilissimo,anzi negli ultimi km era a tutta con la bocca aperta e a momenti Santabrogio lo passava,poi se vogliamo parlare della squadra Sky e' proprio quella che ha deluso oggi anche se hanno vinto, visto che negli ultimi 10Km Wiggins era rimasto solo con 3 compagni mentre Nibali ne aveva ancora 5.Io ho visto un'Astana molto piu' forte della Sky.o-o

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.176
19.638
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Lo dico qui oggi...mi sembrava che il mondo del ciclismo fosse sulla strada giusta in fatto di doping...invece mi pare che da un anno a questa parte si stia tornando alle solite...Anche l'Astana mi pare far di tutto per somigliare agli SKY...Fra qualche anno sapremo quale sara' il nuovo prodotto che sta circolando...
Prima fu l'EPO...poi il CERA...e ora...?
Vedremo...come andra' a finire...
o-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
proprio oggi l sky non mi è sembrata la solito, siutsou è scatto e si è tolto dalla ruota pirazzi che non è propriamente un fulmine di guerra e roelandt che dopo il tour 2011 mi mi pare abbia fatto chissà che prestazioni

poi in un giorno la singola sparata si può fare, posso capire quando kyrienka porta a spasso il gruppo per mezza giornata ma la prestazione di siutsu non mi sorprende anche xkè quando nibali ha accelerato ha perso tanto

oggi la sky mi è sembrata una squadra normale

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Lo dico qui oggi...mi sembrava che il mondo del ciclismo fosse sulla strada giusta in fatto di doping...invece mi pare che da un anno a questa parte si stia tornando alle solite...Anche l'Astana mi pare far di tutto per somigliare agli SKY...Fra qualche anno sapremo quale sara' il nuovo prodotto che sta circolando...
Prima fu l'EPO...poi il CERA...e ora...?
Vedremo...come andra' a finire...
o-o

Pero' se ogni volta vediamo una squadra davanti stiamo sempre a sospettare stiamo freschi,che la guardiamo a fare la tv.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Se ti riferisci a Siutsou sinceramente io non ho visto un corridore a bocca chiusa e agilissimo,anzi negli ultimi km era a tutta con la bocca aperta e a momenti Santabrogio lo passava,poi se vogliamo parlare della squadra Sky e' proprio quella che ha deluso oggi anche se hanno vinto, visto che negli ultimi 10Km Wiggins era rimasto solo con 3 compagni mentre Nibali ne aveva ancora 5.Io ho visto un'Astana molto piu' forte della Sky.o-o

ognuno vede il canale televisivo che vuole :mrgreen:
la bocca aperta a dir la verità la ha avuto una sola volta, comunque è un dettaglio secondario
quando è "scattato", più volte..., ha mulinato le gambe con ritmo impressionante facendo una grande progressione
dove lo hai visto "impiantato" e c'è stato il grande avvicinamento di Santambrogio se non conosci la salita, ti dico che la pendenza và dal 12 al 13% partendo dal 10%
non credo che abbiano deluso, ma solamente lavorato poco.
pensavo anch'io che Wiggins fosse in difficoltà vedendolo in fondo al gruppetto in realtà anche se non con superiorità solita ha un pò giocato al gatto col topo, e quelli in difficoltà sono stati Basso, Evans etc mentre lui alla fine ha fatto i complimenti a Nibali

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Esatto...quindi evitiamo di sparare minchiate dicendo che l'influenza del doping è diminuita rispetto agli anni 90 perchè si va più piano....
Cari tifosi fatevene una ragione, a 50kmh su strada per 50km non si va senza cure farmacologiche....a meno che non si abbia un bel vento favorevole....
Fino a quando vedete queste medie non dovete avere alcun dubbio sul fatto che chi le fa sia dopato !!!!
Continui a battere sul tasto dei 50 km l'ora ma non credo che questo sia un dato determinante se non metti dati oggettivi quali wattaggio rapporto peso potenza....altrimenti potrei ribattere dicendoti che zoetmelk al gp Cynar (una crono individuale non più in calendario di qualche anno fa) di 77 km fece 46 km l'ora di media con bici da strada e sicuramente senza doping ematico.....sono molto più indicativi i dati di ascesa in salita che "sembrano" (il condizionale è d'obbligo) ridimensionati con rapporti peso potenza intorno ai 6 rispetto ai 6.8 di qualche anno fa. Poi che questo significhi che vadano a pane e ad acqua non saprei probabilmente no ma comunque credo sia indicativo.

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Dove hai visto i dati?o-o

Ho fatto un pò di conti..
Ho usato la solita formula vam/gradiente: La VAM è di 1668, con la formula VAM/Gradiente siamo a 6W/kg.

In più questo foglio http://www.cyclingpowerlab.com/PowerComponents.aspx

Come dati ho considerato 1015D+, 7,78%, km 13,05, 36:30 tempo ascesa, peso 69Kg, peso atleta + bici 76,4, velocità media 21.5
Così mi escono fuori 418,74W, facciamo 419, 419/69 siamo a circa 6,1W/kg.

Ultima modifica:

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Ho fatto un pò di conti..
Ho usato la solita formula vam/gradiente: La VAM è di 1668, con la formula VAM/Gradiente siamo a 6W/kg.

In più questo foglio http://www.cyclingpowerlab.com/PowerComponents.aspx

Come dati ho considerato 1015D+, 7,78%, km 13,05, 36:30 tempo ascesa, peso 69Kg, peso atleta + bici 76,4, velocità media 21.5
Così mi escono fuori 418,74W, facciamo 419, 419/69 siamo a circa 6,1W/kg.
quindi sono VAM che un professionista può fare.
La cosa più sorprendente che queste VAM, molti atleti del team SKY riescono a falo in gara

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.038
46.059
100
dove capita
Visita sito
Dopo questo colpo di magia mi sono convinto che la scialappa esiste :face4:

759915795.gif