Ot chi mi traduce gentilmente una frase in sardo ?? Fine ot
Prova a dire, però non garantisco il risultato (in quanto al sardo sono un pochino analfabeta)
Tanto poi nel caso ci danno una mano gli altri...
Poita seisi scriendi unu sciaccumannu de tonteasa ??
Non so se ci sono errori ortografici, grazie in anticipo, rispondetemi in mp cosi non imbrattiamo il topic.
Poita seisi scriendi unu sciaccumannu de tonteasa ??
Non so se ci sono errori ortografici, grazie in anticipo, rispondetemi in mp cosi non imbrattiamo il topic.
Dovrebbe voler dire:
"Perchè stai scrivendo un mucchio di scemenze?"
Rispondo in chiaro, così nel caso gli altri vedono ed eventualmente mi correggono (avevo qualche dubbio su sciaccumannu)... Tanto il thread non è così trafficato da dover temere gli off-topic!
Va bè pazienzasi fa per dire! Siamo rimasti noi due. Allora ti verrò incontro come al solito alla bancarella delle mele sulla S.S. 387 alle 8,15. Probabilmente faremo la Ballao - Goni con rientro da Silius. Penso possa bastare
.

a proposito... domani , in occasione della maratona della solidarietà, ho letto che ci sarà anche una gara ciclistica! ne sapete niente? nessuno di voi si butta? :)
Dovrebbe voler dire:
"Perchè stai scrivendo un mucchio di scemenze?"
Rispondo in chiaro, così nel caso gli altri vedono ed eventualmente mi correggono (avevo qualche dubbio su sciaccumannu)... Tanto il thread non è così trafficato da dover temere gli off-topic!
"sciaccumannu" va contestualizzato al resto della frase, no seusu mica faendi "su stresciu":asd:! 
[ed è meglio che mi fermi quì], e ritirarci in zone più remote lontane dal caos delle nostre città.

) pioggia durante sosta al Bar.., discesa verso Ballao, e la temuta salita verso Goni: davvero bella, piuttosto dura perchè costante e in alcuni tratti con discrete pendenze, aiutati dal fresco in questo caso provvidenziale 
Era da tanto che non percorrevo quelle strade. Traffico quasi assente, bellissimi paesaggi, percorso abbastanza vario e ben condito di salite
. Spero che la prossima volta verrai anche tu, questa volta sei giustificato per via del raffreddore. Ci siamo beccati diversi ed improvvisi sbalzi di temperatura dal caldo primaverile al freddo dell'autunno inoltrato, mi auguro che non si ammali nessno di noi, per ora si è inciascata gravemente la mia fotacamera
e non so se sopravviverà
. Dtmajesty era super entusiasta sembrava una cavalletta si è persino messo a impennare :asd:.
Si davvero un bel giro!Era da tanto che non percorrevo quelle strade. Traffico quasi assente, bellissimi paesaggi, percorso abbastanza vario e ben condito di salite
. Spero che la prossima volta verrai anche tu, questa volta sei giustificato per via del raffreddore. Ci siamo beccati diversi ed improvvisi sbalzi di temperatura dal caldo primaverile al freddo dell'autunno inoltrato, mi auguro che non si ammali nessno di noi, per ora si è inciascata gravemente la mia fotacamera
e non so se sopravviverà
. Dtmajesty era super entusiasta sembrava una cavalletta si è persino messo a impennare :asd:.
Rimettiti bene in sesto per la prossima pedalata, ci sarà anche il V.T.![]()
Hahaha carina come trofeo la foto con il cartello di Goni!
Spero che la tua fotocamera si riprenda: in quei casi (sbalzi termici in condizioni umide) spesso dipende dalla formazione di condensa - basta lasciarla riposare in un posto caldo e asciutto e di solito si riprende perfettamente!
A essere sincero, per me quel giro lo vedo un pochino... in salita.
Infatti, sommando i tratti supplementari di andata e ritorno da Cagliari al punto di partenza, verrebbe fuori un percorso di circa 140 Km. con quell'altimetria molto impegnativa.
Ultimamente non ho il fondo per questo genere di imprese. E ho anche perso un po' il gusto per le "imprese estreme" e per simili "sfide impegnative con sè stessi", che avevo molto di più nelle fasi iniziali di scoperta della bici (in mtb, in quel periodo).
Forse in una certa misura ho finito per convincermi che si riesca a portare a casa maggiori vantaggi salutistici evitando le esagerazioni. E magari ricavando il divertimento e la motivazione dal concentrarsi verso il miglioramento di alcuni punti specifici di performance (per esempio, le accelerazioni in salita).
Poi mai dire mai, magari in caso di scommesse contro le Spinning Girls ne può sempre venire fuori qualche impresa estrema che non ti aspetti...![]()
, spero che oltre allumidità non ci siano altri problemi
.
ad andatura moderata costante, non mi posso di certo permettere di allenarmi a fare scatti e controscatti, che per me non sarebbero certo salutari :->. Se proprio mi devo massacrare preferisco farlo sulla distanza, col cuore che trachedda in salita
.Grazie anzitutto sulla dritta per curare la fotocamera, spero che oltre all’umidità non ci siano altri problemi
.
Il fondo per affrontare percorsi simili, sinceramente non l’avevamo nemmeno noi dato che si esce quasi sempre tutti assieme e quindi grossomodo abbiamo tutti la stessa base di Km, però come sempre nessuno ci vieta di fermarci per una sosta strategica per fare uno spuntino e magari scattare qualche foto. Poi non è sempre che capita di superare i 100 Km per cui penso valga la pena approfittarne e allenarsi sulle lunghe distanze, prese con il dovuto ritmo. In questo modo la pedalata diventa più piacevole, poi non è detto che non capiti di andare fuori giri, ma sempre entro certi limiti visto il carico complessivo di Km. Penso che il nostro stile diverso di allenamento nelle uscite dipenda dal fatto che nel mio caso uscendo una volta alla settimana devo necessariamente puntare su abbondanti dosi di Kmad andatura moderata costante, non mi posso di certo permettere di allenarmi a fare scatti e controscatti, che per me non sarebbero certo salutari :->. Se proprio mi devo “massacrare” preferisco farlo sulla distanza, col cuore che “trachedda” in salita
.

#Fotocamera :
nel caso in cui l'umidità penetrata sia stata parecchia, potrebbe essere necessario l'uso moderato del phon.
In alcuni casi - approccio "energico" - l'apertura dell'apparecchio e l'asciugatura dei circuiti con il phon.
Poi se non si riprende magari la apriamo e la controlliamo insieme.
#Strategie di allenamento:
penso anch'io che la differenza tra gli stili di allenamento, nel nostro caso dipenda soprattutto dal numero delle uscite settimanali possibili.
Io se proprio mi devo massacrare, preferisco farlo sull'intensità (e poi fare scarico prima del rientro alla base).
In ogni caso penso che sia una costante delle uscite in piccolo gruppo, il problema di riuscire a mettere d'accordo stili diversi...

Intanto vorrei ricordare che il giovedì 25 potrebbe essere l'occasione per un'ulteriore uscita settimanale...
In tal caso si potrebbe cogliere l'occasione d'intrufolarsi nel giro di sardegna, con la modalità tour, ovvero la possibilità di unirsi alla gara senza classifica e senza influenzare l'andamento del risultato 'agonistico'. Il percorso previsto è interessante: litoranea Castiadas 125 Arcu'e Tidu. Un percorso conosciuto...
tra l'altro la partenza è alle 9 da Marina di Capitana.
qua il link del sito, con i dettagli del percorso (tappa 5)
http://www.girosardegna.it/
In effetti non sarebbe stata una cattiva idea. Solo che guardando le previsioni meteo, c'è un bel rischio di pioggia (io non vorrei rischiare ricadute e giocarmi l'uscita del weekend).