Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
In effetti non sarebbe stata una cattiva idea. Solo che guardando le previsioni meteo, c'è un bel rischio di pioggia (io non vorrei rischiare ricadute e giocarmi l'uscita del weekend).

Fasi beni! o-o Meglio prendersi il sicuro è non mancare all'adunata della domenica! A proposito proponi tu l'itinerario. Nemmeno io domani tanto sarei uscito ho da fare, "seu saldendi unu cancellu" ma dato che dove sto lavorando no ci biu nudda [tipo l'officina del V.T. gandalf prima della nostra spedizione :asd:] son costretto a potenziare l'illuminazione.

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Fasi beni! o-o Meglio prendersi il sicuro è non mancare all'adunata della domenica! A proposito proponi tu l'itinerario. Nemmeno io domani tanto sarei uscito ho da fare, "seu saldendi unu cancellu" ma dato che dove sto lavorando no ci biu nudda [tipo l'officina del V.T. gandalf prima della nostra spedizione :asd:] son costretto a potenziare l'illuminazione.

A proposito, ma domenica ce lo restituiscono gandalf (momentaneamente reclutato per organizzare pedalate-per-ricchi)?

L'itinerario lo possiamo decidere al momento a seconda di cosa dicono le (varie) gambe, evitando magari le strade piene di Veleni allo Stato Gassoso (litoranea e 387).

Tanto la Riserva Indiana per ciclisti (la Campuomu) è sempre una miniera di possibili itinerari, una specie di enorme palestra di Spinning all'aria aperta (e soprattutto gratis!)

P.S. un cancello con-le-ruote o uno senza ruote?

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
A proposito, ma domenica ce lo restituiscono gandalf (momentaneamente reclutato per organizzare pedalate-per-ricchi)?

L'itinerario lo possiamo decidere al momento a seconda di cosa dicono le (varie) gambe, evitando magari le strade piene di Veleni allo Stato Gassoso (litoranea e 387).

Tanto la Riserva Indiana per ciclisti (la Campuomu) è sempre una miniera di possibili itinerari, una specie di enorme palestra di Spinning all'aria aperta (e soprattutto gratis!)

P.S. un cancello con-le-ruote o uno senza ruote?

Con le ruote è scorrevole.
Martedì sulla S.S. 554 dopo l'ex inceneritore in direzione verso Cagliari verso le 13,35 ho incrociato un gruppetto di ciclisti del giro di Sardegna, da soli, senza nessuna scorta che li coprisse le spalle dagli automobilisti scalmanati in transito che gli sfrecciavano a fianco senza scrupoli, roba da suicidio:azz.

Allegati

• HPIM4462 Cancello pre-intervento.jpg
    HPIM4462 Cancello pre-intervento.jpg
    119,5 KB · Visite: 4
  • HPIM4538 Longherone di base.jpg
    HPIM4538 Longherone di base.jpg
    70,6 KB · Visite: 3
  • HPIM4541 Assemblaggio.jpg
    HPIM4541 Assemblaggio.jpg
    86,3 KB · Visite: 3
  • HPIM4544 Alloggiamento ruota.jpg
    HPIM4544 Alloggiamento ruota.jpg
    49,6 KB · Visite: 3
30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Con le ruote è scorrevole.
Martedì sulla S.S. 554 dopo l'ex inceneritore in direzione verso Cagliari verso le 13,35 ho incrociato un gruppetto di ciclisti del giro di Sardegna, da soli, senza nessuna scorta che li coprisse le spalle dagli automobilisti scalmanati in transito che gli sfrecciavano a fianco senza scrupoli, roba da suicidio:azz.

Pensavo che fosse un cancello per uso ciclistico (come quelli che uso io qualche volta).

Io invece i girosardegnini li ho incontrati stamattina (improvvisando un giro "vediamo-se-piove"), e poi seguiti più o meno fino a Solanas (operazione non troppo difficile, dato che a partire da Cala Regina il gruppo si è sgranato e disarticolato in tantissimi pezzettini - anche per colpa del ventaccio pestifero).

Poi arrivato al bar, ho fatto marcia indietro per tornare dalla stessa parte a passo tranquillo. Per poi scoprire che il traguardo era stato spostato a Flumini, e fermarmi a vedere gli arrivi in compagnia di gandalf.

Devo ammettere che osservare la cosa da vicino non mi ha fatto per niente venir voglia di partecipare a qualche gara...

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Alla fine la pioggia è stata anche oggi un bluff!!In alternativa il fortissimo vento è stato comunque un buon deterrente :wacko:

come programmato mattinata impiegata in gran parte alla manutenzione e pulizia del mezzo. più di due ore di durissima lotta contro lo sporco e il grasso che non voleva abbandonare la catena. Ma alla fine i duri l'hanno sempre vinta..:mrgreen:

Ecco le foto della catena rimessa a nuovo (anche se mi è costato quasi mezzo litro di prodotto puliscicatena..)

Poi il pomeriggio 35 km per rodare dopo adeguata lubrificazione delle varie parti ripulite con due serie di ripetute in pianura :smile:

Allegati

• IMG00356-20130425-1622.jpg
    IMG00356-20130425-1622.jpg
    92,5 KB · Visite: 6
  • IMG00357-20130425-1623.jpg
    IMG00357-20130425-1623.jpg
    94,3 KB · Visite: 5
  • IMG00358-20130425-1623.jpg
    IMG00358-20130425-1623.jpg
    100,4 KB · Visite: 4
  • IMG00359-20130425-1623.jpg
    IMG00359-20130425-1623.jpg
    87,7 KB · Visite: 6

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Alla fine la pioggia è stata anche oggi un bluff!!In alternativa il fortissimo vento è stato comunque un buon deterrente :wacko:

come programmato mattinata impiegata in gran parte alla manutenzione e pulizia del mezzo. più di due ore di durissima lotta contro lo sporco e il grasso che non voleva abbandonare la catena. Ma alla fine i duri l'hanno sempre vinta..:mrgreen:

Ecco le foto della catena rimessa a nuovo (anche se mi è costato quasi mezzo litro di prodotto puliscicatena..)

Poi il pomeriggio 35 km per rodare dopo adeguata lubrificazione delle varie parti ripulite con due serie di ripetute in pianura :smile:

Per sgrassare dovevi utilizzare il gasolio come ti avevo detto. Il detergente specifico per il lavacatene ha scarso effetto, infatti si notano ancora tracce scure di sporco sia sulla catena che i pignoni. Metti a frutto gli insegnamenti del tuo caro prof. Usai :asd::)))::asd::))):

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Per sgrassare dovevi utilizzare il gasolio come ti avevo detto. Il detergente specifico per il lavacatene ha scarso effetto, infatti si notano ancora tracce scure di sporco sia sulla catena che i pignoni. Metti a frutto gli insegnamenti del tuo caro prof. Usai :asd::)))::asd::))):

Sono sicuro che con Usai sarei riuscito almeno a strappare la sufficienza.. magari un 6-- :mrgreen: dai!! il fatto è che la giornata era un po' nuvolosa e la visibilità ridotta, ma ti assicuro che dal vivo pignoni e catena splendevano.. :cool:

scherzi a parte ho voluto provare con qualcosa di meno aggressivo, ma in effetti ti assicuro che lo strato di sporco era decisamente a livelli ben oltre quelli di guardia per cui il risultato ottenuto in rapporto a quello di partenza è stato stratosferico!!!o-o

ps: non ricordo quanto tempo è passata dall'ultima pulizia, ma d'ora in avanti son sicuro, mi ricorderò di farla ben più spesso :wacko:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Molto carina!
Fa venire voglia di organizzare qualche uscita "eroica"...

Quasi quasi un giorno o l'altro provo a iniziare a restaurare la Viner in acciaio, per poterla poi utilizzare in eventuali eroiche...

Assolutamente!! dovremmo organizzare al più presto un uscita eroica, magari passando in centro città per pubblicizzare l'utilizzo delle due ruote in città!!o-o

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Ecco nella foto, in prima fila, due tra i più noti e temerari ciclisti della "Vecchia Guardia" o-o
Il nostro mitico V.T. gandalf assieme al famoso F.P., con alle spalle il resto della truppa. Come sempre lascio il verbale dell' uscita al delegato ufficiale dtmajesty.

Allegati

• HPIM4566 Burcei Chiesa S. Barbara.jpg
    HPIM4566 Burcei Chiesa S. Barbara.jpg
    93,3 KB · Visite: 13

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Ecco nella foto, in prima fila, due tra i più noti e temerari ciclisti della "Vecchia Guardia" o-o
Il nostro mitico V.T. gandalf assieme al famoso F.P., con alle spalle il resto della truppa. Come sempre lascio il verbale dell' uscita al delegato ufficiale dtmajesty.

La foto nonostante le nubi grigie è venuta benissimo, e rende onore ai veterani (sempre prodighi di utili consigli) o-o

Per quanto riguarda l'uscita, giornata influenzata da situazioni meteo variabili dove sole nubi caldo e freddo, vento e nebbia si sono in continuazione alternati durante il percorso..:wacko:
Ricalcando le strade dell'ultima tappa del giro di Sardegna, dalla rotonda Margine Rosso, passando per la Campuomu per poi proseguire sino a Burcei e ritornare indietro passando da Monte Cresia. Mattinata in sordina, a ritmo decisamente blando, giusto per riprendere il feeling di gruppo interrotto in queste ultime settimane o-o ideale per lavorare sull'agilità e la scioltezza di pedalata (aggiungerei) :cool:

peccato che non si inserito pure Jo3, spero abbia risolto con gli acciacchi e possa presto unirti a noi per piacevoli uscite di gruppo o-oo-o

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima
Ricalcando le strade dell'ultima tappa del giro di Sardegna, dalla rotonda Margine Rosso, passando per la Campuomu per poi proseguire sino a Burcei e ritornare indietro passando da Monte Cresia. Mattinata in sordina, a ritmo decisamente blando, giusto per riprendere il feeling di gruppo interrotto in queste ultime settimane o-o ideale per lavorare sull'agilità e la scioltezza di pedalata (aggiungerei) :cool:

peccato che non si inserito pure Jo3, spero abbia risolto con gli acciacchi e possa presto unirti a noi per piacevoli uscite di gruppo o-oo-o

con gli acciacchi sto andando abbastanza bene, il problema è che il sabato avevo amici provenienti da fuori cagliari e sapevo che avrei fatto decisamente tardi e onestamente non avevo voglia di alzarmi alle 7... siete un pò chizzani noto :mrgreen:
da ciclista apprendista devo dire che ho anche un pò di timore a cimentarmi coi vostri percorsi al vostro ritmo... ad ogni modo prenderò il coraggio a due mani e mi unirò a voi quanto prima!!! o-o

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
con gli acciacchi sto andando abbastanza bene, il problema è che il sabato avevo amici provenienti da fuori cagliari e sapevo che avrei fatto decisamente tardi e onestamente non avevo voglia di alzarmi alle 7... siete un pò chizzani noto :mrgreen:
da ciclista apprendista devo dire che ho anche un pò di timore a cimentarmi coi vostri percorsi al vostro ritmo... ad ogni modo prenderò il coraggio a due mani e mi unirò a voi quanto prima!!! o-o

Per il ritmo non ti devi preoccupare perchè lo adattiamo a quelle che sono le possibilità di tutti, infatti domenica abbiamo tenuto una media di 18km/h. Per quanto riguarda la distanza si ha per esempio la possibilità di rientrare accorciando il km ognuno in base alle proprie sensazioni. Per l'orario è solo questione d'abitudine, tieni conto che col caldo che avanza le prime ore del mattino sono una boccata d'ossigeno rispetto al resto della giornata; fai cono che io sabato ero di matrimonio e sono andato a letto dopo le 2 e non ti dico in che condizioni..:wacko: ma alle 7 mi son tirato su in qualche modo e pian pianino pedalata dopo pedalata mi sono ripigliato, questo perché preferisco soffrire un po' quando suona la sveglia, ma non perdermi la pedalata della domenica o-o