Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
per qualche week end ancora dovrò fare a meno dell'uscita del sabato, ma tra poco riprenderò la bella abitudine di piazzare la doppietta del week end :mrgreen:

Intanto x domenica ormai è superfluo parlare di meteo.. oggi il termometro dell'auto segnalava 30°:wacko: ci siamo: dopo due settimane di primavera siamo già in estate :cool: per cui occorrerà adeguare l'equipaggiamento.. anche se già a partire da stanotte un moderato maestrale rinfreschi la temperatura che dovrebbe raggiungere solo 21/22° nello ore più calde.. vedremo!

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
per qualche week end ancora dovrò fare a meno dell'uscita del sabato, ma tra poco riprenderò la bella abitudine di piazzare la doppietta del week end :mrgreen:

Intanto x domenica ormai è superfluo parlare di meteo.. oggi il termometro dell'auto segnalava 30°:wacko: ci siamo: dopo due settimane di primavera siamo già in estate :cool: per cui occorrerà adeguare l'equipaggiamento.. anche se già a partire da stanotte un moderato maestrale rinfreschi la temperatura che dovrebbe raggiungere solo 21/22° nello ore più calde.. vedremo!

Dunque mi toccherà combatterlo da solo, il Gruppetto Maledetto. Ma oggi mi sa che, anzichè andarmene in fuga, mi alleo con i Tranquilli, così risparmio energie per domani.

Guardando le previsioni, mi aspetto che la temperatura non salga poi tanto, considerato anche il vento previsto da Windfinder...

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Ma oggi mi sa che, anzichè andarmene in fuga, mi alleo con i Tranquilli, così risparmio energie per domani.

Guardando le previsioni, mi aspetto che la temperatura non salga poi tanto, considerato anche il vento previsto da Windfinder...

Mi raccomando domani non massacrare noi! ;nonzo%
Ci vediamo come sempre alla chiesetta, partenza alle 8. Dato che Jo3 ha superato senza fastidi la prova del carico dei 90 Km o-o, possiamo mantenere lo stesso chilometraggio, o a limite aumentarlo leggermente.

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima
Ci vediamo come sempre alla chiesetta, partenza alle 8. Dato che Jo3 ha superato senza fastidi la prova del carico dei 90 Km o-o, possiamo mantenere lo stesso chilometraggio, o a limite aumentarlo leggermente.

io confermo che se mi sveglio sarò dei vostri :mrgreen:
nel caso il chilometraggio della volta scorsa era perfetto, certo se ci fosse un pò meno salita sarebbe pure meglio :mrgreen:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici

Alle 8e30 alla rotonda Margine Rosso. Io proporrei lo stage successivo: dopo Campuomu, Burcei :cool:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Oggi un altro gran bel giro, come sempre la domenica o-o specie quando il gruppetto diventa più numeroso come oggi o-o o-o

soliti punti d'incontro, e scalata in successione della Campuomu e Burcei con rientro lungo lo stesso percorso.. circa 60 km (per me, più scarico lungo Poetto) caratterizzato da fortissimo vento di Maestrale :wacko: (consigliatissime le vele per velocipidi..). Ritmo un po' più vivace e intenso oggi (media di 23kh..) merito di qualche imboscata da lontano.. :mrgreen:

Direi ulteriore step superato per Jo3.. ancora complimenti!! o-o e complimenti sempre al nostro V.T. che non si tira mai indietro..gandalf

ps: sarei curioso di vedere cosa sei riuscito a riprendere con la tua casco-camera..

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima
Oggi un altro gran bel giro, come sempre la domenica o-o specie quando il gruppetto diventa più numeroso come oggi o-o o-o

soliti punti d'incontro, e scalata in successione della Campuomu e Burcei con rientro lungo lo stesso percorso.. circa 60 km (per me, più scarico lungo Poetto) caratterizzato da fortissimo vento di Maestrale :wacko: (consigliatissime le vele per velocipidi..). Ritmo un po' più vivace e intenso oggi (media di 23kh..) merito di qualche imboscata da lontano.. :mrgreen:

Direi ulteriore step superato per Jo3.. ancora complimenti!! o-o e complimenti sempre al nostro V.T. che non si tira mai indietro..gandalf

ps: sarei curioso di vedere cosa sei riuscito a riprendere con la tua casco-camera..

grazie ancora, anche questa è fatta... appena rientrato a casa ho pensato di mettere la bici su ebay ma poi mi sono trattenuto e forse ci risalirò bella cumpa

il vento è stato un vero fastidio !mabbasta!;: oltre che essere piuttosto pericoloso ad ogni modo è andata bene!

devo ancora capire come piazzare per bene la telecamera che sul casco risultava troppo bassa nella fase in salita, la prossima volta magari proverò a piazzarla sul telaio... ad ogni modo questo è come vengono i video:
http://youtu.be/YFBqxmYQxBQ
(il video è pubblico ma non elencato, quindi sostanziazlmente non lo vede nessuno)

mentre questo è il percorso realizzato:
http://www.endomondo.com/workouts/188578333/1858210

o-o

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
grazie ancora, anche questa è fatta... appena rientrato a casa ho pensato di mettere la bici su ebay ma poi mi sono trattenuto e forse ci risalirò bella cumpa

il vento è stato un vero fastidio !mabbasta!;: oltre che essere piuttosto pericoloso ad ogni modo è andata bene!

devo ancora capire come piazzare per bene la telecamera che sul casco risultava troppo bassa nella fase in salita, la prossima volta magari proverò a piazzarla sul telaio... ad ogni modo questo è come vengono i video:
[url]http://youtu.be/YFBqxmYQxBQ[/URL]
(il video è pubblico ma non elencato, quindi sostanziazlmente non lo vede nessuno)

[url]http://www.endomondo.com/workouts/188578333/1858210[/URL]

o-o
Si anche stavolta, abbiamo fatto un bel giretto! o-o L'esperimento della ripresa non è andato male, la qualità delle immagini è buona. Del ventaccio di Maestrale:wacko: , ne avremmo fatto volentieri a meno, ma bisogna abituarsi anche a questo.
Ps: niente scherzi, non disfarti della bici:angrymod: , anzi procurati al più presto pacco pignoni maggiorato e catena nuovi, il montaggio, vista la tua buona volontà e l'impegno, te lo facciamo noi.o-o Così potrai scoprire anche tu il percorso Pixina Nuxedda. Nel frattempo si continua con l'allenamento, dove stai andando bene.

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Un'altra bella uscita con il Gruppetto del Forum! o-o
Ecco un buon esempio realizzato di come si possa usare il web (anche) in modo costruttivo (altro che mondo virtuale!) per fare sport in buona compagnia...

Mancavano solo le Spinning Girls (che si spera si facciano sentire al più presto qui sul forum!)

Stage 2 a buon fine, cima Burcei conquistata - a proposito, come vanno le Gambe d'Acciaio stavolta? Qualche mal di gambe da acido lattico?

E stavolta si è potuto apprezzare il V.T. in azione, bello l'attacco che ha fatto dopo la fine della discesa!

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima
Stage 2 a buon fine, cima Burcei conquistata - a proposito, come vanno le Gambe d'Acciaio stavolta? Qualche mal di gambe da acido lattico?

E stavolta si è potuto apprezzare il V.T. in azione, bello l'attacco che ha fatto dopo la fine della discesa!

no, le gambe vanno benissimo... è durante la salita che si lamentano e non dopo! :bua:

grande il V.T.!

piuttosto... sembra che la mia ernia del disco non abbia gradito la posizione ciclistica prolungata...

Ultima modifica:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
http://youtu.be/YFBqxmYQxBQ

http://www.endomondo.com/workouts/188578333/1858210

o-o

Direi che il video è venuto piuttosto bene o-o avevo in passato pensato di attrezzarmi con una videocamera simile per poter riprendere le uscite in prima persona, lo trovo effettivamente accattivante. In più è interessante perchè puoi studiare la tua pedalata e la tua posizione in bici nei vari frangenti, ovviamente se non sei tu che riprendi..:cool:
Peccato solo che manchi la parte in salita, magari la prossima volta si potrà inscenare un attacco per rendere le immaggini più spettacolari.. :mrgreen:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
no, le gambe vanno benissimo... è durante la salita che si lamentano e non dopo! :bua:

grande il V.T.!

piuttosto... sembra che la mia ernia del disco non abbia gradito la posizione ciclistica prolungata...

qui credo occorra fare particolare attenzione alla posizione in sella, in questo senso la sella troppo alta potrebbe concorrere ad accentuare questo disturbo..
fai conto che io soffro dello stesso fastidio, ma grazie alla continua ricerca di una posizione via via sempre migliore la bicicletta è diventata per me fondamentale per esorcizzare lo stesso problema, in gergo la chiamiamo la CICLOTERAPIA o-o.. e credimi è miracolosa!!

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
il bel tempo ormai è una costanza, ci sarà vento ma decisamente meno che domenica scorsa (almeno in previsione..) :-x

questa volta io proporrei lo stage3: dopo Campuomu, Monte Cresia..

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
In pratica sarebbe lo stesso percorso che l'ultima volta si pensava di fare arrivati al bivio per la Tomba dei Giganti, [il famoso PIx Nux :wacko:] con scollinamento sulla piana dei cavalli a Monte Cresia. Solo che così farai una salita più pedalabile e ti renderai conto di cosa c'è sull'altro versante.