Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ragazzi, come sì fa a esportate 2 anni di file da my connect garmin a strava? (sempre sia possibile farlo!)

Poche pagine più indietro...

Se può essere di aiuto riporto qua una piccola guida che ho scritto per un amico per migrare i suoi dati da Garmin Connect a Strava :

--------------------------------------------------

Ci sono varie vie per passare i tuoi giri da uno all'altro, ma bisogna fare anche del lavoro a mano.

Via lunga e noiosa : andare su Garmin Connect, esportare in TCX a mano tutte le attività e poi ricaricarle a mano una per una su Strava.

Via con il massimo dell'automatismo oggi disponibile :

1) Scarichi e installi questo tool :

[url]http://12woh.blogspot.it/2012/04/copy-garmin-connect-rides-to-strava.html#!/2012/04/copy-garmin-connect-rides-to-strava.html[/URL]

2) Lo avvii e metti i tuoi dati di Garmin Connect. Il programma ti scaricherà sul tuo HardDisk tutti i tuoi giri.

3) Invii una eMail ad [email protected] in cui metti in attachment tutte le tue uscite. Se sono tante dovrai probabilmente spezzarle in più di una eMail. L'eMail deve essere mandata dallo stesso indirizzo che hai usato per registrarti su Strava.

(maggiori dettagli qua : [url]https://strava.zendesk.com/entries/20950143-Uploading-to-Strava-Website[/URL] )

In breve tempo ti ritroverai automaticamente tutti i tuoi giri su Strava.

Se hai già tutti i tuoi giri sul tuo HardDisk in una cartella, puoi passare direttamente al punto (3).

Per i nuovi giri che farai invece la cosa più semplice è caricarli direttamente dal Garmin su entrambi i siti cliccando upload (carica).

Io generale io consiglio di copiare sempre da qualche parte i files .FIT dal dispositivo prima di cancellarli. Il .FIT è il formato binario proprietario con cui il Garmin salva le uscite. E' molto compatto e contiene tutti i dati registrati dal Garmin. Quando si carica l'uscita su Garmin Connect e poi la si ri-esporta (in GPX o TCX) in realtà si perdono informazioni che non possono più essere recuperate. Oltretutto se poi il giro viene ricaricato su Strava si perdono i dislivelli barometrici, le calorie, ecc...

--------------------------------------------------

Aggiunta 1 :

Mi sono accorto ora che Strava ha introdotto l'upload multiplo se si usa Firefox, Safari o Chrome. Se si hanno i .FIT (ma anche GPX o TCX) si possono caricare direttamente tutti insieme senza usare la eMail e saltando il punto (3).

[url]http://app.strava.com/upload/select[/URL]

--------------------------------------------------

Aggiunta 2 :

Chi ha fatto il programma ha usato una versione trial del tool per fare il setup e il pacchetto ora è scaduto. Ma con un semplice trucchetto si può installare lo stesso. Tirate indietro la data del PC al 22-Aprile-2012, installate il programma e poi rimettete la data a posto.

Il programma è questo : [url]https://docs.google.com/open?id=0B2fWHEsuLDoudzI3d0w1ZXpYYXc[/URL]

--------------------------------------------------


Aggiunta 3 :

Per chi ha problemi con il setup, allego direttamente lo ZIP che contiene il programma.
Necessita di .NET 4.0 per girare.
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
il programma non mi funziona, non so se c'è qualche problema magari dai server di my connect.....

Un altra cosa, dove mi chide "max number of simulataneus download" che numero devo mettere?
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
scusate ma strava supporta l'autostop in caso di fermate?

Ciao Saverio, sulla pagina del giro indica tempo totale e di corsa, quindi dovrebbe considerare solo i dati in cui si pedala per medie e via discorrendo. Probabilmente ci sono differenze sull'interpretazione dei dati, ad esempio la cadenza che è sempre superiore in strava rispetto a garmin connect.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao Saverio, sulla pagina del giro indica tempo totale e di corsa, quindi dovrebbe considerare solo i dati in cui si pedala per medie e via discorrendo. Probabilmente ci sono differenze sull'interpretazione dei dati, ad esempio la cadenza che è sempre superiore in strava rispetto a garmin connect.


io lo uso ovviamente con lo smartphone ,anzi uso anche contamporaneamente Runtastic ma a differenza di quest'ultimo in caso di fermata il cronometro di strava va avanti.

Ho provato a vedere se ci fosse qualche impostazione ma niente

Grazie per la tua risposta

ciaooooo
save
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
io lo uso ovviamente con lo smartphone ,anzi uso anche contamporaneamente Runtastic ma a differenza di quest'ultimo in caso di fermata il cronometro di strava va avanti.

Ho provato a vedere se ci fosse qualche impostazione ma niente

Grazie per la tua risposta

ciaooooo
save

Nelle FAQ dell'app è riportato che l'app mostra il tempo totale trascorso, ma quando i dati sono sincronizzati sui server di strava il tempo in cui si è rimasti fermi viene automaticamente sottratto.

Ho controllato ed effettivamente (e correttamente) l'ultimo giro mi porta un tempo totale di 3 ore e 2 minuti ed un netto di 3 ore esatte.
 

leverkusen

Gregario
20 Luglio 2008
512
2
46
casorate sempione(Gallarate) (varese)
Visita sito
Bici
Carrera Estremo e Rose Xeon crs 3100 ultegra di2 trittico 3T e fulcrum r0 o Cosmic sl
Io utilizzo Endomondo per tracciare il giro, poi scarico il file in .tcx e faccio l'upload su Strava.

In alternativa puoi provare con Runtastic o Sports Tracker.

Ps: il telefono è un lumia 620

ok grazie,come ti trovi con il lumia 620,era un telefono che puntavo
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
ok grazie,come ti trovi con il lumia 620,era un telefono che puntavo
Il telefono funziona ottimamente, fotocamera spettacolare, la batteria non dura così poco come dicono, a meno che non passi tutto il tempo a smanettare con giochi e Internet ( sono le due cose che ciucciano più energia, mentre ad esempio il gps per endomondo ne consuma molto meno anche su giri lunghi), il problema al multitouch è stato risolto con l'ultimo aggiornamento che permette anche di gestire meglio la memoria (la famigerata cartella altro). Windows phone rimane comunque una spanna sotto Android per applicazioni e possibilità di personalizzazione e gestione del telefono.

Personalmente lo consiglio
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Mi sapete dire se qualcuno è riuscito a fare la Marathon Challenge April 2013 di Strava (qui)? Io mi sono "sottoscritto" ma non capisco come completarla.. Oggi ho fatto 44 km e non me l'ha data per buona. Devo per forza fare 42.195 km altrimenti non me la da valida?? Potrebbero avere un certo margine in eccesso.. che ne so 3 km! O forse sbaglio qualcos'altro?
Grazie!
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Mi sapete dire se qualcuno è riuscito a fare la Marathon Challenge April 2013 di Strava (qui)? Io mi sono "sottoscritto" ma non capisco come completarla.. Oggi ho fatto 44 km e non me l'ha data per buona. Devo per forza fare 42.195 km altrimenti non me la da valida?? Potrebbero avere un certo margine in eccesso.. che ne so 3 km! O forse sbaglio qualcos'altro?
Grazie!

Naturalmente devi farla a piedi, in bici non vale :-)
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.